Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Maeda di Cornia su MODELLISMO n° 92

Ho appena visto sul sito di MODELLISMO che nel numero in uscita (il 92 che dove abito io non è ancora disponibile) c'è un articolo sul Maeda.
Non vedo l'ora di poterlo leggere e spero sia stato trattato con gli opportuni riguardi (foto, lunghezza articolo ecc. ecc.) che i modelli di Giulio si meritano, tempo addietro mi ricordo che Giulio stesso aveva aperto un post dove si lamentava del poco spazio dato dalle riviste del settore agli articoli sugli alianti, era in dubbio se "tradire" la sua collaborazione con Modellistica inviando articoli ad altre riviste, per fortuna vedo che si è deciso .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ho appena visto sul sito di MODELLISMO che nel numero in uscita (il 92 che dove abito io non è ancora disponibile) c'è un articolo sul Maeda.
Non vedo l'ora di poterlo leggere e spero sia stato trattato con gli opportuni riguardi (foto, lunghezza articolo ecc. ecc.) che i modelli di Giulio si meritano, tempo addietro mi ricordo che Giulio stesso aveva aperto un post dove si lamentava del poco spazio dato dalle riviste del settore agli articoli sugli alianti, era in dubbio se "tradire" la sua collaborazione con Modellistica inviando articoli ad altre riviste, per fortuna vedo che si è deciso .

Ciao
Ciao,
Ti /vi dirò che Cesare de Robertis, ha dimostrato un interesse notevole a tutto ciò che riguarda il volo a vela, penso che questo non sia una novità.....Modellistica la vedo più improntata su altri generi...mi dispiace moltissimo ma... se avete letto l'ultimo numero vedrete che sul reportage di Norimberga, di foto e descrizioni di alianti ce ne sono veramente poche!!! E qui non si può dare la colpa hai modellisti che non inviano articoli!!! Come mi è stato detto esplicitamente da Benincasa, è evidente che in primis e l'impronta della rivista stessa orientata su altre rispettabilissime categorie.

Cmq uscirà ( non so quando) un mio articolo anche su Modellistica, del CVV4 PELLICANO, poi in seguito vedremo gli sviluppi.... penso che mi appoggerò a chi più capisce la mia vera passione, il volo a vela!! Sperando che gli altri non me ne vogliano....

Ho iniziato a preparare un lunghissimo articolo corredato di foto anche storiche del mio ultimissimo modello lo Sparviero, avrete letto i post. riguardanti il modello, mi sono un pò stancato di vedere articoli esteri, su veleggiatori, tradotti in italiano!!!! I costruttori ci sono anche in Italia!! Quindi faciamoci sentire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Ti /vi dirò che Cesare de Robertis, ha dimostrato un interesse notevole a tutto ciò che riguarda il volo a vela, penso che questo non sia una novità.....Modellistica la vedo più improntata su altri generi...mi dispiace moltissimo ma... se avete letto l'ultimo numero vedrete che sul reportage di Norimberga, di foto e descrizioni di alianti ce ne sono veramente poche!!! E qui non si può dare la colpa hai modellisti che non inviano articoli!!! Come mi è stato detto esplicitamente da Benincasa, è evidente che in primis e l'impronta della rivista stessa orientata su altre rispettabilissime categorie.

Cmq uscirà ( non so quando) un mio articolo anche su Modellistica, del CVV4 PELLICANO, poi in seguito vedremo gli sviluppi.... penso che mi appoggerò a chi più capisce la mia vera passione, il volo a vela!! Sperando che gli altri non me ne vogliano....

Ho iniziato a preparare un lunghissimo articolo corredato di foto anche storiche del mio ultimissimo modello lo Sparviero, avrete letto i post. riguardanti il modello, mi sono un pò stancato di vedere articoli esteri, su veleggiatori, tradotti in italiano!!!! I costruttori ci sono anche in Italia!! Quindi faciamoci sentire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.
Beh, su riviste del genere, volendo rimanere il più possibile generalisti all'interno dell'Aeromodellismo, ottenere il giusto "bilanciamento" tra gli articoli in modo da non scontentare una certa categoria di appassionati rispetto ad altri credo sia tra i compiti più difficili per un editore, spesso si tira la coperta e risulta sempre corta , per farti un esempio personalmente non mi ha molto entusiasmato l'ultimo annuario SettimoCielo. Ho compreso le ragioni dell'editore riguardanti la necessità di riunire i vecchi annuari nel numero unico per problemi gestionali, eccellente la qualità grafica, come sempre del resto, gli articoli "Aliantari" mi sono parsi però di un livello molto più basso paragonandoli con quelli sui vari Ventus oltre che ridotti nel numero rispetto alle altre categorie presenti, in certi momenti mi è parso quasi di leggere il reportage dalla "fiera del biplano" , spero solo sia dovuto al materiale disponibile al momento e che nel prossimo annuario ci sia un ri-bilanciamento e che questo parta proprio dall'articolo sullo Sparviero che stai scrivendo .


Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Ti /vi dirò che Cesare de Robertis, ha dimostrato un interesse notevole a tutto ciò che riguarda il volo a vela, penso che questo non sia una novità.....Modellistica la vedo più improntata su altri generi...mi dispiace moltissimo ma... se avete letto l'ultimo numero vedrete che sul reportage di Norimberga, di foto e descrizioni di alianti ce ne sono veramente poche!!! E qui non si può dare la colpa hai modellisti che non inviano articoli!!! Come mi è stato detto esplicitamente da Benincasa, è evidente che in primis e l'impronta della rivista stessa orientata su altre rispettabilissime categorie.

Cmq uscirà ( non so quando) un mio articolo anche su Modellistica, del CVV4 PELLICANO, poi in seguito vedremo gli sviluppi.... penso che mi appoggerò a chi più capisce la mia vera passione, il volo a vela!! Sperando che gli altri non me ne vogliano....

Ho iniziato a preparare un lunghissimo articolo corredato di foto anche storiche del mio ultimissimo modello lo Sparviero, avrete letto i post. riguardanti il modello, mi sono un pò stancato di vedere articoli esteri, su veleggiatori, tradotti in italiano!!!! I costruttori ci sono anche in Italia!! Quindi faciamoci sentire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.
n

Chi fa una rivista e ci deve campare, fa ovviamente dei compromessi, è normale una linea editoriale che accontententi + lettori possibili.

Da parte mia pubblicherò invece l'intera costruzione del ASK13 di Giulio appena arrivo al collaudo...

Lunga vita ai puristi del volo a vela, meglio ancora se Old Timer !

Salutoni da Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Beh, su riviste del genere, volendo rimanere il più possibile generalisti all'interno dell'Aeromodellismo, ottenere il giusto "bilanciamento" tra gli articoli in modo da non scontentare una certa categoria di appassionati rispetto ad altri credo sia tra i compiti più difficili per un editore, spesso si tira la coperta e risulta sempre corta , per farti un esempio personalmente non mi ha molto entusiasmato l'ultimo annuario SettimoCielo. Ho compreso le ragioni dell'editore riguardanti la necessità di riunire i vecchi annuari nel numero unico per problemi gestionali, eccellente la qualità grafica, come sempre del resto, gli articoli "Aliantari" mi sono parsi però di un livello molto più basso paragonandoli con quelli sui vari Ventus oltre che ridotti nel numero rispetto alle altre categorie presenti, in certi momenti mi è parso quasi di leggere il reportage dalla "fiera del biplano" , spero solo sia dovuto al materiale disponibile al momento e che nel prossimo annuario ci sia un ri-bilanciamento e che questo parta proprio dall'articolo sullo Sparviero che stai scrivendo .


Ciao
Il problema se così si può chiamare, nasce proprio dal fatto che il materiale in mano agli editori è al quanto "misero" per quello che riguarda i progettisti costruttori italiani, non è che non ci sono...ma spesso rimangono nell'ombra, quello che affermo è sicuramente fondato ,visto i miei contatti con tutte e due le riviste italiane.
Questa cosa a me dispiace moltissimo, perchè al lettore appassionato ( come il sottoscritto) fa un enorme piacere vedere , leggere articoli su modelli interamente autocostruiti o magari anche progettati personalmente, ma purtroppo alcuni non amano condividere con altri i propri "lavori", e questo è un peccato, non solo per gli editori ma soprattutto per il popolo modellista italiano di "volovelisti".

Il Forum va benissimo, ma il fascino che emana un bel articolo su di una rivista, qualunque essa sia, non è assolutamente paragonabile!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 21:14   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
GRANDE Giulio!!! Il Sindaco mi ha preceduto, visto che oggi mi sono preso l'ultimo numero di Modellismo e ... chi ti vedo in copertina!!!
Giulio, continua a farci sognare! Grazie per esserci, per condividere con tutti noi la tua esperienza, per la tua preziosa disponibilità e soprattutto grazie per la tua infinita modestia!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
foto MAEDA collaudo Cornia Aeromodellismo Alianti 42 01 febbraio 08 00:07
Modellismo in TV BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002