Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 16:24   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Costruzione terminata ERWIN XL

Alleluia, ho terminato il mio nuovo Erwin XL della PCM, che dire, il caro Podivin ha lavorato bene, non perfettamente ma bene
Allego alcune fotuzze, magari interessa a qualcuno....
Saluti

Dam
Icone allegate
Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin1.jpg   Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin2.jpg   Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin3.jpg   Costruzione terminata ERWIN XL-immgineerwin4.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 16:24   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
E ancora

Altre immagini
Icone allegate
Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin5.jpg   Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin7.jpg   Costruzione terminata ERWIN XL-immagineerwin8.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Molto Bellissimo, Per Curiosità.. Quanto L' Hai Pagato? E Dove L' Hai Comprato?
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Molto Bellissimo, Per Curiosità.. Quanto L' Hai Pagato? E Dove L' Hai Comprato?
interessa anche a me
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
pcm.at
sedetevi prima di leggere i listini...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 18:15   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
pcm.at
sedetevi prima di leggere i listini...
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
COMPLIMENTONI!

chissa' che missile!

facci sapere del collaudo, sono curioso!
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 23:29   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmmm

Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Molto Bellissimo, Per Curiosità.. Quanto L' Hai Pagato? E Dove L' Hai Comprato?
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Visualizza messaggio
interessa anche a me
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
pcm.at
sedetevi prima di leggere i listini...
Caaaari ragazzi

Dunque, l'ho comprato presso la Flyingwings di Locarno, il mio negoziante di fiducia. come sito ha flyingwings.ch - Home , e l'erwin lo potete trovare anche acquistabile online, versione sia 2 metri normale o DSS che 3 metri, e così anche altri prodotti PCM. Io l'erwin l'ho pagato 1240 franchi circa, sarebbero 785 neuri circa, più l'elettronica, ossia 4 servi futaba S3150 (a mio modesto parere nettamente superiori in qualità e precisione rispetto agli hs-5125 che non valgono quello che costano), 2 servi hs-65hb, ricevente OCTAVA e batteria 4 celle Nimh da 3300 Mah (una fatica farcele stare nella fuz).
Il modello non è facile da montare, bisogna avere un po' di pratica nel montaggio di modelli in fibra (io non ne ho molta, ma sono riuscito lo stesso a montare tutto benino) per riuscire ad ottenere dei comandi in ordine, che come avrete potuto notare sono interamente interni all'ala (e credetemi, al primo servo posato e la prima bacchetta comando fatta ho dovuto chiamare l'esorcista a pulire la cantina dalle bestemmie che echeggiavano dopo il lavoro), non si fanno in 2 minuti. La coda invece la si fa mooolto più tranquillamente, combacia perfettamente nella sua sede, fissata con 2 viti. Le ali idem, una precisione allucinante l'entrata delle baionette, assolutamente perfette. Full ballast poi fa paura, di serie lo si può caricare 1200 grammi circa, io ho fatto comandare una seconda baionetta in acciaio lunga per poter arrivare a 1500, quindi un peso totale di circa 4kg. la struttura è rigidissima, le cerniere belle precise, l'unica cosa che secondo me è carente sono le istruzioni, bassa qualità delle foto, e solo in inglese o tedesco... ma mi sono arrangiato.
Il colllaudo lo prevedo per settimana prossima, quando qui smetterà di piovere e arriverà finalmente il bel tempo. Pensavo di collaudarlo al monte lema, staremo a vedere.
Le coperture di protezione per ali e coda sono molto ben fatte. Una grande pecca è il piombo per il muso, loro non danno un cono stampato, io ho dovuto fare un calco in gesso del muso, quindi colarci dentro il piombo e passare 2 ore a grattare il cono di piombo per avere il massimo peso concentrato nel muso in maniera che entri nella fusoliera in modo scorrevole. È stato un lavoro che ho fatto con un amico, dato che non l'avevo mai visto fare, è venuto bene, e "pesa"

Ultima modifica di Blackdam17 : 16 aprile 08 alle ore 23:34
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Caaaari ragazzi

Dunque, l'ho comprato presso la Flyingwings di Locarno, il mio negoziante di fiducia. come sito ha flyingwings.ch - Home , e l'erwin lo potete trovare anche acquistabile online, versione sia 2 metri normale o DSS che 3 metri, e così anche altri prodotti PCM. Io l'erwin l'ho pagato 1240 franchi circa, sarebbero 785 neuri circa, più l'elettronica, ossia 4 servi futaba S3150 (a mio modesto parere nettamente superiori in qualità e precisione rispetto agli hs-5125 che non valgono quello che costano), 2 servi hs-65hb, ricevente OCTAVA e batteria 4 celle Nimh da 3300 Mah (una fatica farcele stare nella fuz).
Il modello non è facile da montare, bisogna avere un po' di pratica nel montaggio di modelli in fibra (io non ne ho molta, ma sono riuscito lo stesso a montare tutto benino) per riuscire ad ottenere dei comandi in ordine, che come avrete potuto notare sono interamente interni all'ala (e credetemi, al primo servo posato e la prima bacchetta comando fatta ho dovuto chiamare l'esorcista a pulire la cantina dalle bestemmie che echeggiavano dopo il lavoro), non si fanno in 2 minuti. La coda invece la si fa mooolto più tranquillamente, combacia perfettamente nella sua sede, fissata con 2 viti. Le ali idem, una precisione allucinante l'entrata delle baionette, assolutamente perfette. Full ballast poi fa paura, di serie lo si può caricare 1200 grammi circa, io ho fatto comandare una seconda baionetta in acciaio lunga per poter arrivare a 1500, quindi un peso totale di circa 4kg. la struttura è rigidissima, le cerniere belle precise, l'unica cosa che secondo me è carente sono le istruzioni, bassa qualità delle foto, e solo in inglese o tedesco... ma mi sono arrangiato.
Il colllaudo lo prevedo per settimana prossima, quando qui smetterà di piovere e arriverà finalmente il bel tempo. Pensavo di collaudarlo al monte lema, staremo a vedere.
Le coperture di protezione per ali e coda sono molto ben fatte. Una grande pecca è il piombo per il muso, loro non danno un cono stampato, io ho dovuto fare un calco in gesso del muso, quindi colarci dentro il piombo e passare 2 ore a grattare il cono di piombo per avere il massimo peso concentrato nel muso in maniera che entri nella fusoliera in modo scorrevole. È stato un lavoro che ho fatto con un amico, dato che non l'avevo mai visto fare, è venuto bene, e "pesa"
Ma anche per ilprox WKend danno brutto nel Tessin ???
Stasera tutte le creste in prima linea verso la padana, oltre i 1000m erano ancora bianche, ma se non nevicherà + credo che Sabato sarà tutto volabile & atterrabile.
Stavo facendo anch'io un pensierino per il Lema ...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma anche per ilprox WKend danno brutto nel Tessin ???
Stasera tutte le creste in prima linea verso la padana, oltre i 1000m erano ancora bianche, ma se non nevicherà + credo che Sabato sarà tutto volabile & atterrabile.
Stavo facendo anch'io un pensierino per il Lema ...

Antonio.
Approposito, non è che conosci qualcuno con pistola radar in grado di misurare la velocità dei modelli ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
geebee costruzione monster Aeromodellismo Principianti 0 24 settembre 05 19:34
costruzione jnfarin Aeromodellismo 3 07 novembre 01 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002