Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 14:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
a me il DS non interessa, vorrei un modelllo veloce...molto... l'ideale sarebbe ballastabile, perchè qui le condizioni spesso sono scarse, e poi becche delle giornate da paura
io portrei avere un Viking per te ... fammi sapere .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Intendi la foto N.4 ?
Uhmmm.... non ci ho fatto caso, scendo in cantina svelto a fare altre foto del particolare, se ti interessa particolarmente mandami in MP la tua email che ti mando le foto in high quality, cosi almeno non hai tutto sgranato dopo 2 click di zoom...

Posto le foto tra cinque minuti...
Ma no, non ti preoccupare, la mia era solo una curiosità, mi piace studiare (copiare) come sono fatti i modelli commerciali migliori per poter applicare le soluzioni che ho visto ai miei modelli autocostruiti!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in proporzione ai materiali utilizzati gli f3k sono decisamente più cari

vabbè tanto non mi piacciono

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Bom, che io sappia, escludendo le versioni più econo e meno lavorate, anche quelli costicchiano mica poco!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 19:47   #24 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
eco

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ma no, non ti preoccupare, la mia era solo una curiosità, mi piace studiare (copiare) come sono fatti i modelli commerciali migliori per poter applicare le soluzioni che ho visto ai miei modelli autocostruiti!
foto non ne ho fatte, però l'ho guardato attentamente, più che negativo mi sembra rimanga a zero gradi, prossiamente farò delle foto dettagliate, mi hai messo la pulce nell'orecchio
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
in proporzione ai materiali utilizzati gli f3k sono decisamente più cari

vabbè tanto non mi piacciono
Ti ci metti pure tu??


@Blackdam17: bel modellozzo, beato te!
Senti, ho letto che il piombo in punta t'ha fatto sudare, due domande:
- secondo te si può fare il calco con il DAS?
- come hai assottigliato il piombo poi?

Ciaoo
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:23   #26 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmmm

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ti ci metti pure tu??


@Blackdam17: bel modellozzo, beato te!
Senti, ho letto che il piombo in punta t'ha fatto sudare, due domande:
- secondo te si può fare il calco con il DAS?
- come hai assottigliato il piombo poi?

Ciaoo
Ciao, il DAS lo usavo da ragazzino, ma non ricordo le particolarità. Dipende, se una volta asciutto non soffre le temperature si, io ho usato del normalissimo gesso, perchè calcola che poi quando coli dentro il piombo nello stampo ci butti dentro materia fondente a 200 gradi circa.
Tra l'altro, piccolo consiglio, quando devi "pociare" il muso del modello nella poltiglia, aspetta che si sia addensata, poi lo poci, lo lasci giu pochi secondi e lo ritiri su, cosi che il gesso o che materia al posto suo ri "ritragga" un pochino, questo ti fa avere un stampo leggermente più piccolo del muso, così il suppostone di piombo entra nel muso. Se devi metterti a grattare la forma di piombo allora auguri, io ho fatto una bella fatica a grattarlo. Fortunatamente ho ancora dovuto grattare poco (di questo posso ringraziare il soci che mi ha fatto tutto il lavoro, pociando la fuz nel momento giusto).
Cosa intendi dire per "assottigliato il piombo"? Intendi fatto colare o inserito nel muso?
Se intendi fatto colare il mio amico ha preso una vecchia padella, l'ha riempita di pezzetti di piombo, e con una bomboletta di gas da campeggio con relativa fiamma l'ha fatto colare, per poi versarlo adagio adagio nello stampo (occhio, quando tocca lo stampo si raffredda e bollendo vanno gocce di piombo roventi dappertutto, lavorare con cautela!!). Se intendi come ho fatto a inserire il suppostone nel musetto, beh, l'ho slimazzato da una parte per appiattirlo un po' poi l'ho appoggiato con un blocchetto nella basetta quindi ho spinto tutto dentro il muso, dentro, fuori, grattare, dentro, fuori, grattare, e cosi via per una buona decina di volte, finchè non è arrivato in fondo.
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 00:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ti ci metti pure tu??


@Blackdam17: bel modellozzo, beato te!
Senti, ho letto che il piombo in punta t'ha fatto sudare, due domande:
- secondo te si può fare il calco con il DAS?
- come hai assottigliato il piombo poi?

Ciaoo
Per fare lo stampino per il piombo, per far subito, uso la pasta per lavelli o una specie di stucco che non si secca mai. Poi il piombo ha bisogno di essere lisciato, io non uso la carta vetrata poichè ci metterei una vita, ma un martello e un coltello affilato.
Prossimamente, per ottimizzare l'occupazione degli spazi, proverò a colare il piombo fuso direttamente nel muso del modello (magari protetto da un sottile strato di pasta per lavelli).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 13:23   #28 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
ma..

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Per fare lo stampino per il piombo, per far subito, uso la pasta per lavelli o una specie di stucco che non si secca mai. Poi il piombo ha bisogno di essere lisciato, io non uso la carta vetrata poichè ci metterei una vita, ma un martello e un coltello affilato.
Prossimamente, per ottimizzare l'occupazione degli spazi, proverò a colare il piombo fuso direttamente nel muso del modello (magari protetto da un sottile strato di pasta per lavelli).
Non rischi di piegare o far flessioni strane sulla fusoliera causa calore? Ok, e fibra, non dovrebbe avere problemi, ma non rischi di fare danni?
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 14:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Non rischi di piegare o far flessioni strane sulla fusoliera causa calore? Ok, e fibra, non dovrebbe avere problemi, ma non rischi di fare danni?
Quella che potrebbe aver problemi è la resina (Tg), quando mi servirà farò prima qualche prova su qualche fusoliera di scarto.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:28   #30 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmm

Ho notato una cosa strana, quando ho finito di infilare tutto l'ambaradan di cono di piombo, basetta con batteria e ricevente, ecc ecc ecc l'ammasso di cavi puzza di plastica bruciata... Mi sono domandato "che è sta cosa???". Per paura che fosse qualche parte elettronica ho tirato fuori tutto, controllato le saldature della batteria (una GP 3300 NIMH 4 celle saldata "a mano"), tutte ok, la ricevente, impeccabile, e perfettamente funzionante, annuso l'ammasso di cavi che ho tirato insieme, e puzzan da far schifo. Che sia l'odore dei cavi nuovi? sono tutti perfettamente isolati, ben saldati, e ben coperti di termoretraibile, che È sta puzza?

Per la paura prima del collaudo ho fatto 3 cicli alla batteria, perfetta! Ma continuo a tirare fuori la basetta e ricontrollare tutto per via di quella puzza di roba bruciata, connetto tutto, tasto e testo tutto, niente che si scalda, tutto perfetto, ma quella puzza c'è, sia acceso che spento...
Non monto regolatori o lipo, niente oltre alla rx che abbia un circuito. Ho preso la rx, l'ho aperta, e ho controllato da cima a fondo tutti i trasistro, perfetti, niente bruciacchiature (d'altronde se fosse bruciato qualcosa non funzionerebbe più)... Sto diventando matto, martedì dovrei collaudarlo, ma con quel che costa chi si fida a buttarlo con la puzza che gira?
Potrebbe effettivamente essere la plastica dei cavi nuovi?

Cosa diavolo può essere???
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
geebee costruzione monster Aeromodellismo Principianti 0 24 settembre 05 19:34
costruzione jnfarin Aeromodellismo 3 07 novembre 01 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002