| | #31 (permalink) Top |
| User |
questa è meno elegante di un aliante,ma comunque molto esauriente in tema di scivolate YouTube - Crazy Landing at Kai Tak!
__________________ Mauro |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
sempre per essere fuoritema...... mi pare di ricordare che l' unica utilità della scivolata in finale sia quando piove a dirotto. Con il solo scopo di vedere la pista. Andando dritto non si vede un bel niente .... così si dice .... per fortuna non mi è mai capitato di doverlo fare. Ciao gallina | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2006
|
Questa non la sapevo, ma puo' tornare utile! Io so che in finale scivoli quando devi perdere molta quota senza aumentare velocita' e non hai i diruttori (es. il Pik 20: ha solo i flaps quindi non ha tante alternative!) oppure li hai ma sei davvero troppo alto (anche se c'e' chi sconsiglia di scivolare con i diruttori aperti... mah). Altra situazione, ad esempio, quando ci sono ostacoli in testata pista, la pista e' corta e devi scendere giu' diretto. Per i fuoricampo, quindi, puo' tornare utile arrivare in base un po' piu' alti, virare in finale superando eventuali alberi o ostacoli e poi, superati gli ostacoli, scivolare giu' quasi verticale fino a toccare terra in pochi istanti sfruttando cosi' tutta la "pista". Un Pik 20 che fa un fuoricampo (da noi un Pik 20 si e' sfasciato proprio cosi' l'anno scorso) credo proprio che "debba" usare la scivolata in finale! ![]() Citazione:
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User |
allora una scivolata d'ala (direzionale in un senso e alettoni nell'altro) puo servire anche nel modellismo per perdere quota in finale? magari un giorno Guglielmo mi dai qualche lezione dirette, chene dici?
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
| | |
| | #40 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Se hai un modellone con tanta superficie laterale invece si. Ma torna utile soprattutto in atterraggio col vento al traverso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |