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Vecchio 26 marzo 08, 11:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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servo di coda per Siren G.P.

ciao!

mi sta venendo un dubbio...
io sul mio siren, in coda, ho un hs-55 ma credo sia troppo piccolo.
che ne dite?

grazie!

P.S.:ho visto che i servi possono addirittura sgranarsi in volo. come è possibile???
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 11:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Io non affiderei mai un comando così delicato (l'elevatore) ad un servo tipo HS55. Troppa poca coppia e troppo delicato come servo. Se si rompe o se non c'è la fa a dare comando? Si rischia sia il modello sia l'incolumità fisica di eventuali spettatori.
Dopo tutto il Siren lo pubblicizzano come hotliner, quindi presumibilmente non sarà ne leggero ne un galleggione che vola pianissimo.
Io lo cambierei per lo meno con un HS81MG. Credo che lo spazio e lo spessore del direzionale consentano la sua installazione.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io non affiderei mai un comando così delicato (l'elevatore) ad un servo tipo HS55. Troppa poca coppia e troppo delicato come servo. Se si rompe o se non c'è la fa a dare comando? Si rischia sia il modello sia l'incolumità fisica di eventuali spettatori.
Dopo tutto il Siren lo pubblicizzano come hotliner, quindi presumibilmente non sarà ne leggero ne un galleggione che vola pianissimo.
Io lo cambierei per lo meno con un HS81MG. Credo che lo spazio e lo spessore del direzionale consentano la sua installazione.
Quoto, un HS81MG o HS82MG (uguali) o addirittura un HS85BBMG, io avevo questo in casa....
Anche per gli alettoni va bene 2 HS82MG o 81MG.
i 125 teniamoli per modelli come i Blade e affini.
I 65MG vanno bene per pianetti a V (tipo Blade ecc.) o per modelli tipo Pylon o ventole.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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sulle istruzioni consigliano servi con almeno 1,2kg di coppia e l'hs-55 ne ha 1,3...
l'hs-81 ci entra ma vorrei una cosa che sia il più leggero possibile così da evitare ogni problema di baricentro. l'hs-81MG pesa ben 7 grammi in più di quello normale.
corro rischi se ci metto quello con ingranaggi in nylon (o quello che è)?
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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L'HS81 con ingranaggi in nylon è un pessimo servo. Si sgrana solo a guardarlo.
Io non mi preoccuperei del peso. Al massimo sposti la batteria più in punta o, se proprio non puoi, aggiungi un 15-20 gr di piombo in prua. Meglio qualche grammo in più e un servo affidabile che il rischio di fare coriandoli con il modello.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
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ekkekatz
io l'hs-81 in nylon l'ho messo sugli alettoni!
mettere del peso in punta? sarà durissima, non c'è spazio per uno spillo!
__________________
ciaooo!!!

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Vecchio 26 marzo 08, 12:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
ekkekatz
io l'hs-81 in nylon l'ho messo sugli alettoni!
mettere del peso in punta? sarà durissima, non c'è spazio per uno spillo!
Si fa una rondella di piombo e si incolla col biadesivo sulla parafiamma, tra la stessa e l' ogiva, a seconda dello spessore vari il peso.
Tanto se monti le Lipo e un motore leggero ne dovrai mettere di peso in punta..... si parla di decine di grammi.

Gli HS81 con gli ingranaggi di Nylon al primo atterraggio duro si rompono, se sono quelli degli alettoni, c' e una parte mobile molto grande collegata.
Per assurdo è meno sollecitato il servo in coda.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Si fa una rondella di piombo e si incolla col biadesivo sulla parafiamma, tra la stessa e l' ogiva, a seconda dello spessore vari il peso.
Tanto se monti le Lipo e un motore leggero ne dovrai mettere di peso in punta..... si parla di decine di grammi.

Gli HS81 con gli ingranaggi di Nylon al primo atterraggio duro si rompono, se sono quelli degli alettoni, c' e una parte mobile molto grande collegata.
Per assurdo è meno sollecitato il servo in coda.
stavo pensando che il peso si può mettere sotto il riduttore del motore... mo' vediamo che si può fare...
a questo punto devo cambiare pure i servi degli alettoni...
che pizzaaaaa!
grazie dei consigli!!!!!!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Residenza: Trento
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nemmeno sull'easy glider un 55 per cabra picchia!

se proprio vuoi sul direzionale..

ciao

Michele
__________________
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Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
...se proprio vuoi sul direzionale...
il direzionale non lo ha!
__________________
ciaooo!!!

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