| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Devo allestire un modello con sei servi ed ho preso il BEC da 10A della Castle, mi stavo appunto chiedendo se prendere un ulteriore pacco LiPo 2S sui 500mah o collegarlo a quello principale (risparmiando anche in peso), non volevo però saldarlo fisicamente con i fili di alimentazione del regolatore per poterlo eventualmente utilizzare in altre configurazioni ... Ciao | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Secondo me la sicurezza dice di avere batteria separata..... Se il regolatore non è opto, o non ha la possibilità di scelta, stacchi il filo del positivo dal cavetto regolatore radio. Oddio, è tanto che non lo faccio, lapsus, è il positivo da staccare vero??? Bat dammi conferma..... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma se hai un modello con assorbimenti importanti la batteria si può "sedere" in fase di spunto e dare problemi al BEC. Se es. si stacca e riattacca il BEC può darsi che il regolatore del motore vada in blocco. Io preferisco la Lipo separata col regolatore di tensione, ormai stanno dappertutto. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| Come ti hanno risposto in precedenza può essere che sotto motore il BEC del regolatore non fornisca tensione (o corrente, ma la vedo meno probabile) sufficente al corretto funzionamento della ricevente ...
|
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho avuto gli stessi problemi su un modello analogo al tuo con 6 servi. Fino a 2/3 di motore tutto OK, sopra i servi cominciavano a ballare la samba, tanto che andavo sempre via a max 2/3 di potenza. Ho poi ovviato, dopo diversi tentativi, migliorando il cablaggio, rivestendo la ricevente con carta stagnola, e riducendo (da radio) un 10% l'assorbimento del motore...... Poi tutto ok. Io sono contrario al pcm, avrei perso il modello come te due o tre volte almeno.... Ma da noi problemi esterni non ci sono o non sono significativi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Roma
|
beh non mi resta altro che attendere la prova. 1) ho schermato la rx(ovviamente PPM) con la carta stagnola 2) ho messo motore roxxy un bel pò più grosso ( e questo neanche scalda con una 13/7) 3) ho separato le alimantazioni (aggiunta lipo rx 2s evo light flight power 1600 con riduttore a 5.5 V e 5 amp) ... ho riparato l'aereo ieri notte
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |