Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 13:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by td_2200@24 maggio 2005, 22:46
mmmhh...io non scenderei sotto i 2metri... <_<
hai gusti personali? ccosì, a pelle...

l'easy glider mi sembra troppo piccolo e nervoso, non ne conosco molti di alianti, magari qualcosa sui 2 metri e che non abbia tutti quie gingilli come aerofreni ecc. Voglio solo imparare a padroneggiare il vento. Ad esempio un top Quarck senza motore potrebbe andare bene?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by centorame@25 maggio 2005, 13:45
l'easy glider mi sembra troppo piccolo e nervoso, non ne conosco molti di alianti, magari qualcosa sui 2 metri e che non abbia tutti quie gingilli come aerofreni ecc. Voglio solo imparare a padroneggiare il vento. Ad esempio un top Quarck senza motore potrebbe andare bene?
Guarda che più semplice di questo si muore!!

Ti assicuro che quello che ho visto volare era docile come un agnellino.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 14:02   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Le versioni ci sono entrambe (poi dipende dove lo acquisti)....
pesa in versione aliante all'incirca 800g...va bene per il volo in termica...
altrimenti, come da istruzioni, se lo vuoi più varico, basta inserire all'interno della baionetta cava un tondino di acciaio da 4mm (non ricordo se già fornito) portando così il peso a 1,2kg... in questo caso però rinforzerei l'ala con un rowing in carbonio...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 14:18   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by centorame@25 maggio 2005, 12:45
l'easy glider mi sembra troppo piccolo e nervoso, non ne conosco molti di alianti, magari qualcosa sui 2 metri e che non abbia tutti quie gingilli come aerofreni ecc. Voglio solo imparare a padroneggiare il vento. Ad esempio un top Quarck senza motore potrebbe andare bene?

l'easyglider vola di sicuro, dipende se vuoi un modello di polistirolo che ha a suo vantaggio l'economicità, facilitàdi assemblaggio e volo docile (non sempre perchè quando prende le raffiche le sente eccome)...ma ha il difetto che si consuma il materiale di cui è fatto, puoi volare solo in certe condizioni di bassa dinamica....per il resto va bene...ricordando che è sempre un simil polistirolo...

anche il Top Quark potrebbe andare, ma credo sia a 2 canali, meglio un 3, ma se ce l'hai giò può fare al caso tuo...ricordo che io ho iniziato con il Java 150 della Scorpio, per
e mi ci sono divertito parecchio, anche se spesso mi toccava restare giù per le condizioni che per quanto non eccezionali rendevano il modello incontrollabile e alla balia del vento...infatti dopo poco ero passato al cumulus2000...

pe rquesto ti dico se hai un pò di esperienza di pilotaggio come mi pare di acpire starei su un 3 assi...e di questi hai da sbizzarirti...un modellino carino con cui stanno imparando 2 miei amici è l'Aquila della Scorpio...non è niente male per iniziare, a patto di seguire alcuni accorgimenti....
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 00:59   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Allora per cominciare ti consiglio vivamente il Ninja, inutile cercare sui cataloghi, non lo trovi, c'è solo su piano (allegto qui sotto).

In particolare, estremamente stabile ed agile, non stalla (e lo ripeto) non stalla praticamente mai con un pò di vento è in grado di fare acro di tutti i tipi volando stretto sulla costa.
Appena prendi confidenza piombalo, io ho cominciato con questo modello (è stato anche il primo che ho costruito da piano) ed alla mia prima gara di pendio ho macinato anche su alcuni tuttofibra da 2,5 e 3 metri


Unico consiglio, dopo una scassata ho fatto una modifica ed il paino della profondità l'ho spostato a metà dell'altezza della direzione facendo un Pendel.
Come volava poi? roba da mettersi le mani nei capelli
Purtroppo il modello è defunto dopo l'errata accensione della radio di un +"*ç%&/)%!!!
Fosse ancora in vita lo preferire di gran lunga a tutti i miei 3 metri

Saludos!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 12:42
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 13:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Odi@27 maggio 2005, 23:51
Allora per cominciare ti consiglio vivamente il Ninja, inutile cercare sui cataloghi, non lo trovi, c'è solo su piano (allegto qui sotto).

In particolare, estremamente stabile ed agile, non stalla (e lo ripeto) non stalla praticamente mai con un pò di vento è in grado di fare acro di tutti i tipi volando stretto sulla costa.
Appena prendi confidenza piombalo, io ho cominciato con questo modello (è stato anche il primo che ho costruito da piano) ed alla mia prima gara di pendio ho macinato anche su alcuni tuttofibra da 2,5 e 3 metri
Unico consiglio, dopo una scassata ho fatto una modifica ed il paino della profondità l'ho spostato a metà dell'altezza della direzione facendo un Pendel.
Come volava poi? roba da mettersi le mani nei capelli
Purtroppo il modello è defunto dopo l'errata accensione della radio di un +"*ç%&/)%!!!
Fosse ancora in vita lo preferire di gran lunga a tutti i miei 3 metri

Saludos!

Grazie tantisime Odi, sei davvero molto gentile. Il progewtto è di una chiarezza fenomenale, facile e intuitivo. Davvero grazie : approved:
Ora farò ancora un pò di manno con il Top quarck e poi lo costruisco.......sempre che trovi un pendio.
Tu sei svizzero a quanto vedo, non dovrestiavere problemi a trovare qualche pendio


ciao e grazie ancora
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 16:35   #17 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by centorame@29 maggio 2005, 11:55
Grazie tantisime Odi, sei davvero molto gentile. Il progewtto è di una chiarezza fenomenale, facile e intuitivo. Davvero grazie : approved:
Ora farò ancora un pò di manno con il Top quarck e poi lo costruisco.......sempre che trovi un pendio.
Tu sei svizzero a quanto vedo, non dovrestiavere problemi a trovare qualche pendio
ciao e grazie ancora

Figurati, se non ci si aiuta fra aereomodellisti..
Pendii? vivo in Ticino, che in pratica è una lunga Valle caratterizzata con molti cumuli termicosi ;)
Praticamente si vola ovunque do ve non ci siano alveri
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 19:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Odi@29 maggio 2005, 15:27
Figurati, se non ci si aiuta fra aereomodellisti..
Pendii? vivo in Ticino, che in pratica è una lunga Valle caratterizzata con molti cumuli termicosi ;)
Praticamente si vola ovunque do ve non ci siano alveri

, qui se voglio andare in montagna devo fare 100 kilometri. Qui vicino c'è una valle, colline da tutte le parti. Il problema è che la valle è divisad tra proprietari( tra cui mio nonno), ma nel mio pezzo di terra c'è solo un pendio.... ricoperto da una vigna. A proposito, quant'è l'apertura alare del NInja? Che scala usa?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 00:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originally posted by centorame@25 maggio 2005, 12:45
l'easy glider mi sembra troppo piccolo e nervoso, non ne conosco molti di alianti, magari qualcosa sui 2 metri e che non abbia tutti quie gingilli come aerofreni ecc. Voglio solo imparare a padroneggiare il vento. Ad esempio un top Quarck senza motore potrebbe andare bene?
L'Easy Glider è nervoso????
Mi sa che tu non hai mai visto un aliante "nervoso"

Guarda, vai tranquillo che è tutto fuorché nervoso. Ma se non riesco neanche a fargli fare un tonneaux completo......

Vai tranquillo sull'acquisto e non te ne pentirai!!!!!
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 09:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2002
Messaggi: 51
Ho acquistato l'Easy Glider della Multiplex circa un mese fà come primo modello per iniziare con gli alianti, usavo solo modelli elettrici che tornavano a casa con il motore quando volevo.
Montare l'Easy è stato veramente facile il tutto in un paio di ore. Il giorno successivo sono andato in pendio per provarlo, e c'era poco vento ma a detta degli aliantisti, delle belle termiche (io non ne capisco molto). Allora ho fatto provare il modello ad uno esperto per il primo volo ed in pratica era l'unico che volava quel giorno, andava talmente in alto da perderlo di vista senza problemi. Tutti sono rimasti colpiti dall'Easy per come volava e soprattutto dal rapporto qualità-prezzo. Modello eccezzionale. Sono tornato diverse volte in pendio volando tranquillamente (ripeto non sono molto pratico di alianti).
L'ultima volta c'era molto vento allora ho inserito il tondino di ferro nella baionetta ed ho volato senza problemi, anzi facevo quasi fatica a portarlo a terra.

Insomma cosa dire, è un ottimo modello, in particolare per chi inizia con gli alianti, tantè che in pendio sono ormai in quattro ad averlo perchè si vola quasi sempre con o senza tondino di ferro.

BYBy
ciccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alianti da Pendio..... luca24372 Aeromodellismo Alianti 7 13 febbraio 07 08:03
Video alianti in pendio flanagan Aeromodellismo Alianti 9 06 aprile 06 13:52
Alianti Vintage quali profili? antoniog222 Aeromodellismo Alianti 10 15 dicembre 05 16:48
Raduno alianti in pendio CantZ506 Aeromodellismo 1 03 luglio 04 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002