| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
|
bello! non vedo l'ora che arrivi al mio negoziante... spero che non sia un passo troppo grande passare dall'easy glider a questo modello... oggi sono andato per la prima volta con il mio glider in collina,è stato fantastico ed anche se cera vento easyglider si è comportato bene!!! adesso comincio a capire che emozioni provano gli aliantisti in pendio! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' moolto più veloce, reativo, preciso, dell'EG. ![]() Ciao, Antonio. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ottimo modello, veloce e reattivo, più da pendio che da pianura, ma se ci sono termiconi o vento forte te lo godi. Per il piano di quota leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/luov...i-quota-t.html Per il motore elettrico, basta un motore da 100/120 gr. tipo Lipotech/Himax o simili con 900 di KV e 40A max, e 3 celle da 1700 20C continui e 25 di picco, sali bene e pesi poco (in pianura è importante). Se vuoi puoi irrobustire come consigliatoti anche il piano di quota. Lo stallo NON è da Easyglider. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
bene bene....ottimi consigli,prendo nota di tutto ciò! bè diciamo che con l'easy glider me la cavo bene,avevo anche un motore in più che ho deciso di montare sull'EG e andava leggermente più forte quindi mi son fatto un pò di esperienza in più,ma capisco già che con il mefisto sarà tutt'altra musica e l'errore non perdona...altro che re-incolla e parti in 5 minuti!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Andreis,tornando indietro di qualche risposta mi avevi consigliato di rifare il pianetto di quota perchè non resiste alle alte velocità di spessore 6mm,stavo pensando se è possibile e sufficiente rinforzare quello già esistente con del carbonio,mi spiego meglio(ci provo)se applico una lamina in carbonio di 1/2mm sul piano di coda può essere sufficiente? stavo pensando altrimenti di rifarlo per intero come dici tu ma tutto in carbonio che ne dpensi? grazie e ciao!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2006
| mefisto Citazione:
1)Haker A20/20l gr 50 2)Himax c2816/1510 giri volt gr 70 Batterie lipo 3s 2200mah 20c quale dei due modelli mi consigliate? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche a vederlo il Mouton sembra carino e interessante, non mi sembra possa essere confrontato direttamente col Mefisto (è parecchio + piccolo).Per la motorizzazione dipende da che tipo di volo ti aspetti dal mudel. Comunqu visto che un Hot Liner per essere tale deve avere una potenza maggiore di 200W per ogni Kilo di peso in OdV, vediamo che : - se il Mouton che peserà OdV circa 800g vorrà un motore da oltre 160W - se il Mefisto che perserà OdV circa 1750g vorrà un motore da oltre 350W Quindi se l'A20-20L è un motore da poco + di 150W con 3LiPo (dal sito Hacker :http://www.hacker-motor.com/images/C...EB%206+7+8.pdf, diciamo che sarebbe quasi perfetto per il Mouton, e in tal caso basterà una batteria da 850mAh - 900mAh Mentre l'Himax c2816 è un motore da max 200W , ovvero OK per un modello fino ad 1Kg OdV , e quindi OK per il Mouton ma non per il Mefisto. Non che non faccia volare anche il Mefisto neehhh... è che lo farà viaggiare con angoli di salita max piuttosto limitati in stile Soft Liner piuttosto "al Pelo".... ![]() Non ho capito da dove scaricare i dati dell aversione da 1510giri/v... ![]() Per il Mefisto sabrebbe meglio acquistare un'altro motore, mentre le 3S da 2200mAh 20C dovrebbero essere suffucenti (350W/10,5V=33Amax abbondantemente al di sotto di 2,2A*20C=44A). Il tutto se non ho fatto confusione coi dati di targa neehh.. ![]() Ciao, Antonio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |