Citazione:
Originalmente inviato da f021252 Scusate l'intromissione,sto valutando se acquistare Mouton 1600 o Mefisto,tenendo presente che ho 2 motorizzazioni da riutilizzare:
1)Haker A20/20l gr 50
2)Himax c2816/1510 giri volt gr 70
Batterie lipo 3s 2200mah 20c
quale dei due modelli mi consigliate? |
Non conosco il Mouton1600, che comunque è un modello parecchi diverso dal Mefisto, per dimensioni, tipo di costruzione ali, profilo, ecc...
Anche a vederlo il Mouton sembra carino e interessante, non mi sembra possa essere confrontato direttamente col Mefisto

(è parecchio + piccolo).
Per la motorizzazione dipende da che tipo di volo ti aspetti dal mudel.
Comunqu visto che un Hot Liner per essere tale deve avere una potenza maggiore di 200W per ogni Kilo di peso in OdV, vediamo che :
- se il Mouton che peserà OdV circa 800g vorrà un motore da oltre 160W
- se il Mefisto che perserà OdV circa 1750g vorrà un motore da oltre 350W
Quindi se l'A20-20L è un motore da poco + di 150W con 3LiPo (dal sito Hacker :
http://www.hacker-motor.com/images/C...EB%206+7+8.pdf, diciamo che sarebbe quasi perfetto per il Mouton, e in tal caso basterà una batteria da 850mAh - 900mAh
Mentre l'Himax c2816 è un motore da max 200W , ovvero OK per un modello fino ad 1Kg OdV , e quindi OK per il Mouton ma non per il Mefisto.
Non che non faccia volare anche il Mefisto neehhh... è che lo farà viaggiare con angoli di salita max piuttosto limitati in stile Soft Liner piuttosto "al Pelo"....

Non ho capito da dove scaricare i dati dell aversione da 1510giri/v...
Per il Mefisto sabrebbe meglio acquistare un'altro motore, mentre le 3S da 2200mAh 20C dovrebbero essere suffucenti (350W/10,5V=33Amax abbondantemente al di sotto di 2,2A*20C=44A).
Il tutto se non ho fatto confusione coi dati di targa neehh..
Ciao,
Antonio.