| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2008
|
Ho deciso di rottamare i miei "pallini volanti" con un modello serio. Ormai sono stanco di volare con easyglider, arcus, CULaris e simili ciofeche. Premetto che pur adorando il volo a vela, non sono nuovo alle velocità quindi vorrei un modello in carbonio o fibra di vetro che filasse come un missile, che non costi uno sfondo e che magari sia leggero. Guardando sui forum americani ho visto dei modelli che si chiamano DS model e devo dire che se quanto scritto è vero farebbero proprio al caso mio. Cercando sul sito ufficiale ho visto che in italia sono venduti da solomodellismo. A me interessa questo qui Ocelot - SoloModellismo Siccome però non mi intendo molto di questi modelli chiedo a voi esperti se me lo consigliereste? Ultima modifica di truzzo : 12 marzo 08 alle ore 14:43 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2008
|
Li ho visti volare, sono fatti bene e vanno forte, ma da quel poco che ho capito parlando con altri modellosuonati sui pendii questi hanno profili dell'ala più veloci... In tal caso comunque prenderei un Blade Performance. Troppo bello |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() ecco qua. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 ottobre 09 alle ore 10:41 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| azz... ho cambiato sia il portatile (della ditta) che il fisso (fuso...), ho vergogna a chiedere al Duranti due nuove stringhe ![]() riguardo i profili........... dire che l'mh va piu' veloce mi sembra avventato.... forse per Cp bassi e negativi la resistrenza è inferiore, ma gia' è noto che con l'RG15 utilizzare lo snap flap migliora (e di brutto!) il volo rovescio (e piu' in generale i Cp negativi). Anche i Cp positivi ovviamente ma sui negativi io trovo ci sia un vantaggio notevole.... Resto del parere che 1,5m sono troppo pochi per un aliante.... w il blade 1,9, anche la nuova edizione, che alla prova dei fatti va come la versione classica nonostante la nuova fuso piu' capiente. |
|
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
sembra carino, per i miei gusti è piccolo (un modello veloce si allontana in fretta) starei almeno attorno ai 2m. Come modelletto piccolo (1,9m) e vivace io ho il blade della "nostrana" X-Models, e ne sono soddisfatto. ![]() un video del mio blade http://www.baronerosso.it/forum/842012-post31.html |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |