Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 00:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ok ma tu il cul. ce l'hai a motore o aliante puro perche nel primo caso avendo a dx il gas dovrei differenziare lo stick di dx con un interruttore insomma mi incasinerei un po. quanti voli ha il tuo l'attacco delle ali non ha preso giochi'? si dice anche di quel problema li .cmq io con l'elapor mi trovo benissimo e degli snob che lo chiamano gommolo me ne frego.se vedemo ciao e grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 11:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
Motore, volo in pianura e su un piccolo pendio nei dintorni.
Pero' il motore lo uso praticamente solo per fare quota, lo comando con il cursore sinistro della EVO, ma su interruttore andrebbe bene lo stesso...
La motorizzazione e' quella originale e la batteria e' una 3S2500.
Per alimentare la ricevente+servi mi sono costruito un pacco di 4 NiMh da 2100 mAh.
Ci ho volato tutta la stagione 2007, ultimo volo in ottobre, sicuramente almeno una trentina di voli li ha fatti tutti e non ci sono giochi nella giunzione delle ali, ma come ti ho detto e' un punto a cui ho dedicato particolare attenzione durante il montaggio...c'e' da dire pero' che non ha mai preso botte.

Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Bad Attitude Visualizza messaggio
Motore, volo in pianura e su un piccolo pendio nei dintorni.
Pero' il motore lo uso praticamente solo per fare quota, lo comando con il cursore sinistro della EVO, ma su interruttore andrebbe bene lo stesso...
La motorizzazione e' quella originale e la batteria e' una 3S2500.
Per alimentare la ricevente+servi mi sono costruito un pacco di 4 NiMh da 2100 mAh.
Ci ho volato tutta la stagione 2007, ultimo volo in ottobre, sicuramente almeno una trentina di voli li ha fatti tutti e non ci sono giochi nella giunzione delle ali, ma come ti ho detto e' un punto a cui ho dedicato particolare attenzione durante il montaggio...c'e' da dire pero' che non ha mai preso botte.

Piero
Ciao Piero, perché non vieni una volta a trovare l'Anonima Aliantisti Astigiani? Scherzo, naturalmente, non esiste una associazione del genere ma solo un gruppetto di amici appassionati del volo in termica, di solito puoi trovare me e il mio verricello al sabato alla pista di Asti, alla domenica sul campo di Crivelle.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 23:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
scusa se ti rispondo sto cercando anche un verricello eventualmente da costruirmi il tuo com e' fatto? li tira su bene gli alianti? gia fatti dove si possono trovare' GRAZIE CIAO GIANNI
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 08:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
scusa se ti rispondo sto cercando anche un verricello eventualmente da costruirmi il tuo com e' fatto? li tira su bene gli alianti? gia fatti dove si possono trovare' GRAZIE CIAO GIANNI
Il mio è un verricello regolamentare AVOT/F3J. Lo ha costruito, come molti altri nella categoria, il torinese S.Rizzo che però ora non mi pare ne faccia più. Per costruirtene uno ti serve l'uso di attrezzatura per saldare l'acciaio e almeno di un tornio, e potresti usare il progetto del verricello AVOT che trovi a questo indirizzo: http://www.f3j.it/sugg_tecnici/verricad.dxf.
In alternativa puoi provare a cercare qualcosa di usato nel mercatino o chiedendo alla lista AVOT-F3J su Yahoo Gruppi, o rivolgerti all'utente dtruffo su questo forum.
Il verricello AVOT/F3J tira su senza problemi alianti fino a 2,5 kg circa.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 11:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ciao Piero, perché non vieni una volta a trovare l'Anonima Aliantisti Astigiani? Scherzo, naturalmente, non esiste una associazione del genere ma solo un gruppetto di amici appassionati del volo in termica, di solito puoi trovare me e il mio verricello al sabato alla pista di Asti, alla domenica sul campo di Crivelle.
Ciao Francesco! Eh, una volta o l'altra mi vedrai arrivare al campo...passo quasi tutte le domeniche sulla strada che costeggia il campo oltre la ferrovia e butto sempre un occhio...ma sono sempre di passaggio con la famigliola al seguito e non ho possibilita' di fermarmi.
Ho conosciuto Claudio, un ragazzo che frequenta il campo, volava con un Minimag brushless e da quello che mi ha detto credo che ti conosca.
Abbiamo fatto qualche volo la scorsa estate nel campo che frequento abitualmente poco fuori del mio paese.
Complimenti per gli articoli tecnici ed i risultati sportivi, ti si legge un po' dovunque!

Ciao,

Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Secondo me il sistema di connessione elettrico ali-fuso è una......boiata ed una ditta come la MPX non dovrebbe mettere in circolazione cose del genere.

Inoltre l'elapor è estremamente fragile e dopo pochi atterraggi nell'erba, il borda d'entrata presenta innumerevoli ammaccature; bisognerebbe forse
ricoprirlo con del nastro adesivo.

Avendone costruiti due di Cularis, ho notato che in entrambi le fuso presentavano una vistosa svergolatura longitudinale: bisogna perciò fare attenzione quando si incollano i tondini laterali, raddrizzare con pesi o morsetti
la fuso.

Per il resto non vola male ma dalla MPX mi aspetterei di più.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
Allora...io il cularis c''e l'ho da qualche mese,e le mie impressioni su questo modello sono piu' che buone.E' un modello stabile che perdona tutto.L'argomento delle spinette e' stato trattato miliardi di volte,e sinceramente la mia impressione su questo sistema e' buona.Il buon funzionamento di questo sistema sta tutto da come si procede al momento del montaggio.Magari c'e' gente che appena vola prega che nn succeda nulla...io dopo il lancio nn ho pensieri peche' so come l'ho costruito e so che il modo in cui ho sistemato le spinette nn mi da nessun problema.Addirittura al campo si son meravigliati che facessi i loopping,perche si diceva che le ali si sarebbero' chiuse in un istante..ma quando mai!!!!!.Al mio le ali nn si chiudono.
Riguardo al argomento flap....io seguo quello che dice il manuale e va piu' che bene,se poi si vuole migliorare sicuramente miglioramenti ci sono.Comunque anche senza vola da dio lo stesso.In atterraggio,potrei farne anche a meno
Per il movimento dei flap,sulla mia hitech uso una apposita leva che si muove in 3 posizioni,neutro,flap giu',flap su.Le altre radio nn so,ma immagino sia uguale...
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Mi aggiungo alla discussione con alcune domande:
-se per accorciare l'atterraggio abbasso i flap il cularis rimane neutro o cabra/picchia?
-se usassi la funzione butterfly, in che proporzione vanno abbassati i flaps e alzati gli alettoni?
Grazie 1000
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Mi aggiungo alla discussione con alcune domande:
-se per accorciare l'atterraggio abbasso i flap il cularis rimane neutro o cabra/picchia?
-se usassi la funzione butterfly, in che proporzione vanno abbassati i flaps e alzati gli alettoni?
Grazie 1000
Non ho il modello quindi non ti so dire, ma avendo flap e alettoni ti conviene di sicuro usare il butterfly. Come escursioni direi flap giù il più possibile, mentre gli alettoni salgono al 50% della corsa, altrimenti non hai il controllo del rollio in atterraggio.
Ciao.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cularis: BEC o non BEC ???? Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 novembre 07 12:06
Cularis vmail Aeromodellismo Alianti 6 01 ottobre 07 13:51
FF9 con cularis....help me Fabio27 Radiocomandi 1 05 agosto 07 21:30
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002