14 febbraio 08, 00:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ok ma tu il cul. ce l'hai a motore o aliante puro perche nel primo caso avendo a dx il gas dovrei differenziare lo stick di dx con un interruttore insomma mi incasinerei un po. quanti voli ha il tuo l'attacco delle ali non ha preso giochi'? si dice anche di quel problema li .cmq io con l'elapor mi trovo benissimo e degli snob che lo chiamano gommolo me ne frego.se vedemo ciao e grazie gianni
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14 febbraio 08, 11:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
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Motore, volo in pianura e su un piccolo pendio nei dintorni. Pero' il motore lo uso praticamente solo per fare quota, lo comando con il cursore sinistro della EVO, ma su interruttore andrebbe bene lo stesso... La motorizzazione e' quella originale e la batteria e' una 3S2500. Per alimentare la ricevente+servi mi sono costruito un pacco di 4 NiMh da 2100 mAh. Ci ho volato tutta la stagione 2007, ultimo volo in ottobre, sicuramente almeno una trentina di voli li ha fatti tutti e non ci sono giochi nella giunzione delle ali, ma come ti ho detto e' un punto a cui ho dedicato particolare attenzione durante il montaggio...c'e' da dire pero' che non ha mai preso botte. Piero |
14 febbraio 08, 15:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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15 febbraio 08, 08:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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In alternativa puoi provare a cercare qualcosa di usato nel mercatino o chiedendo alla lista AVOT-F3J su Yahoo Gruppi, o rivolgerti all'utente dtruffo su questo forum. Il verricello AVOT/F3J tira su senza problemi alianti fino a 2,5 kg circa. | |
15 febbraio 08, 11:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
| Citazione:
Ho conosciuto Claudio, un ragazzo che frequenta il campo, volava con un Minimag brushless e da quello che mi ha detto credo che ti conosca. Abbiamo fatto qualche volo la scorsa estate nel campo che frequento abitualmente poco fuori del mio paese. Complimenti per gli articoli tecnici ed i risultati sportivi, ti si legge un po' dovunque! Ciao, Piero | |
24 febbraio 08, 15:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Secondo me il sistema di connessione elettrico ali-fuso è una......boiata ed una ditta come la MPX non dovrebbe mettere in circolazione cose del genere. Inoltre l'elapor è estremamente fragile e dopo pochi atterraggi nell'erba, il borda d'entrata presenta innumerevoli ammaccature; bisognerebbe forse ricoprirlo con del nastro adesivo. Avendone costruiti due di Cularis, ho notato che in entrambi le fuso presentavano una vistosa svergolatura longitudinale: bisogna perciò fare attenzione quando si incollano i tondini laterali, raddrizzare con pesi o morsetti la fuso. Per il resto non vola male ma dalla MPX mi aspetterei di più. Ciao, Alberto |
25 febbraio 08, 19:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
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Allora...io il cularis c''e l'ho da qualche mese,e le mie impressioni su questo modello sono piu' che buone.E' un modello stabile che perdona tutto.L'argomento delle spinette e' stato trattato miliardi di volte,e sinceramente la mia impressione su questo sistema e' buona.Il buon funzionamento di questo sistema sta tutto da come si procede al momento del montaggio.Magari c'e' gente che appena vola prega che nn succeda nulla...io dopo il lancio nn ho pensieri peche' so come l'ho costruito e so che il modo in cui ho sistemato le spinette nn mi da nessun problema.Addirittura al campo si son meravigliati che facessi i loopping,perche si diceva che le ali si sarebbero' chiuse in un istante..ma quando mai!!!!!.Al mio le ali nn si chiudono. Riguardo al argomento flap....io seguo quello che dice il manuale e va piu' che bene,se poi si vuole migliorare sicuramente miglioramenti ci sono.Comunque anche senza vola da dio lo stesso.In atterraggio,potrei farne anche a meno Per il movimento dei flap,sulla mia hitech uso una apposita leva che si muove in 3 posizioni,neutro,flap giu',flap su.Le altre radio nn so,ma immagino sia uguale...
__________________ Non mollare mai |
26 febbraio 08, 14:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
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Mi aggiungo alla discussione con alcune domande: -se per accorciare l'atterraggio abbasso i flap il cularis rimane neutro o cabra/picchia? -se usassi la funzione butterfly, in che proporzione vanno abbassati i flaps e alzati gli alettoni? Grazie 1000 |
26 febbraio 08, 21:08 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| Citazione:
Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
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