Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 21:22   #101 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Quest'estate ti ho dato 25 minuti il mio swift in volo,tu eri atterrato,perchè ti dissi me lo provi???dissi che andavaaa,ci hai fatto solo un paio di figure tonni e volo rovescio,per dirti che io amo la velocità perchè è bella con lo swif perchè anche se non lo vedete io nelle pikkiate faccio i tonni e snaproll,le acro sul pendio ancora non ci arrivo per la mia inesperienza..preferisco girare al largo..[/QUOTE]
bah, non ricordo molto. Il modello va bene... con quello che costa fallo andare anche male. Il problema e ' che le picchiate le inizi da altezze vertiginose ma le fai lontanissime nella vallata..... e proprio non si vende niente..... tocca a vola' rasoterra sul pendio...ci vediamo poco e se non passi vicino non possiamo gradire a vlte il volo estremo prevede anche arature del campo...vedi san romolo
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:47   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
OH!!!non me mettete in mezzo nelle competizioni,io dico solo e difendo il mio swift,che se l'artigiano tedesco,ti fà pagare uno swift 1500 euro,significa che ne vale la spesa...sia di costruzione che di profilo SB???mà un artigiano che usa stò profilo e lo sanno tutti qualche modifica ci sarà sotto!!! ,per me i migliori profili per quanto ne possa capire,sono del SAGGIO MM,e di SCHODER,gli altri per me come la vedo non vanno..FRASPEED il tuo swift và io non ciò mai volato,solo visto ma se dice MM che và significa che và!!
La mia proposta è seghiamo al centro un'ala a Fulvio e vediamo sto profilo!
Io approfitterei di un momento tipo questo che allego.

A bello! Scherzo, non te la prendere!
Icone allegate
aliante swift-hpim0314.jpg  
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:55   #103 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale
La mia proposta è seghiamo al centro un'ala a Fulvio e vediamo sto profilo!
Io approfitterei di un momento tipo questo che allego.

A bello! Scherzo, non te la prendere!
ma sto pilota dorme sempre...e quando vola? Cmq quello non e' lo swift di schroeder da 3,20 ma quello piccolo da 2,60m. Quello buono lo teneva nascosto nel rifugio dentro il letto a castello, e coperto bene. Potevamo approfittare durante la notte e segarlo, tanto non avrebbe sentito niente tanto russa...... altro che sega
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:03   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danilo.FOX
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
Vedendo queste foto del wolvering che schiccia pisolini sui modelli
bisognrebbe cambiare il detto: chi dorme nn piglia pesci.... inchi dorme nn pilota i modelli...

Poi Fu se proprio vuoi dormire sul pendio portati un cuscino "naturale"( magari di carne) che per lo meno è più comodo anche se ogni tanto si lamenta un pò.....
__________________
Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
Danilo.FOX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:34   #105 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
ahh, ho rifatto dei confronti fra sb e mm...ieri sera sbagliai profilo! Ebbene l'SB in questione e l'MM hanno pochissime differenze... a volte e' migliore l'sb e a volte l'MM. in pratica si equivalgono.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:51   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
ahh, ho rifatto dei confronti fra sb e mm...ieri sera sbagliai profilo! Ebbene l'SB in questione e l'MM hanno pochissime differenze... a volte e' migliore l'sb e a volte l'MM. in pratica si equivalgono.
Si vabbe, ma l'sb in volo evolve in un connubbbio di artigianate tedesche, IL "artigiano tedesco" sicuramente sta sotto ogni modello e soffiaaaaaa, io cmq ste equivalenze non le vedo mica tanto....


vabbe altre ideee? o abbandono l'idea e faccio da me?

ciao
fra
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:55   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale
La mia proposta è seghiamo al centro un'ala a Fulvio e vediamo sto profilo!
Io approfitterei di un momento tipo questo che allego.

A bello! Scherzo, non te la prendere!
Ohh!!!ma dove li fate sti fotomontaggi??? mazza quando dormo,prima de volà ,quello , è il piccolo e velenoso modello ,che ho soprannominato l'anti L213a
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 01:04   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Potevamo approfittare durante la notte e segarlo, tanto non avrebbe sentito niente tanto russa...... altro che sega

Cencio che dice male di straccio...
mannaggiavvoimannaggia, ho dormito a puntate con tutti quei trattori d'intorno..., per non parlare di altri...."sfoghi".

Però ora che mi ci fanno pensare, a fulvio ma quanto dormi davvero oh?
Anche a settembre ricordo che ti sei fatto un pisolo sullo swiftino il sabato....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:57   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Cencio che dice male di straccio...
mannaggiavvoimannaggia, ho dormito a puntate con tutti quei trattori d'intorno..., per non parlare di altri...."sfoghi".

Però ora che mi ci fanno pensare, a fulvio ma quanto dormi davvero oh?
Anche a settembre ricordo che ti sei fatto un pisolo sullo swiftino il sabato....
quelle sò le bevute della sera,tra zibibbo e rosso di castelluccio
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:47   #110 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed
Si vabbe, ma l'sb in volo evolve in un connubbbio di artigianate tedesche, IL "artigiano tedesco" sicuramente sta sotto ogni modello e soffiaaaaaa, io cmq ste equivalenze non le vedo mica tanto....


vabbe altre ideee? o abbandono l'idea e faccio da me?

ciao
fra
in un profilo acro io guardo la polare soprattutto in basso (alti NR), si vede la resistenza minima e il volo "rovessio", In alto anche se l'MM si comporta meglio dell'SB, queste caratteristiche non potranno mai essere raggiunte.. se ci pensi un attimo per arrivare al Cpmax a 500KNR, il modello dovrebbe avere delle corde per noi enormi.Al contrario, a 100KNR guardo tutta la polare perche' si riferisce a una corda e a una vel contenuta... quindi, nonostante la precisione di Cp max, calcolato da XFoil, non sia accurata, bisogna cosiderare che il metro di giudizio vale per tutti i profili, e conoscendone qualcuno dal vivo, si puo' dedurre quale sia quello che ha prestazioni migliori. Le grosse differenze fra MM e SB sono proprio ai bassi NR, infatti il modello di Schroeder e' pu' leggero...l'MM e' decisamente migliore, ma sapendo che in pendio ci sono ascendenze molto potenti (pendii che valgono!), se proprio devo fare un modello acro devo tenere in maggior considerazione le prestazioni ad alti NR..Su xfoil c'e' una opzione per ottenere la polare a NR variabile....praticamente una polare del profilo calcolata come se il modello fosse in volo e variasse il suo angolo di attacco partendo dal Cpmax per arrivare al Cpmin e proseguire a incidenze negative come se fosse in volo rovescio. Naturalmente e' una polare riferita alla sola sezione e non include le altre resistenze che si sviluppano sul modello. Parlo della resistenza indotta, e di quella parassita. Per la polare del modello intero, si devono caricare tutti i dati su Aztec, cosa che ho fatto per i miei modelli, ma e' un lavoro molto impegnativo e per prima cosa, bisogna inserire tutti i dati del profilo. Se poi tu vuoi fare qualcosa di piu' estremo, metti l'MM1509 all'attacco e L'MM1307 extr. avrai sicuramente un modello acrobatico ancora piu' veloce anche piu' efficiente a causa della minor resistenza indotta sviluppata in ext dal profilo al 7%. tuttavia non so dirti come sara' allo stallo.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift in kit stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 34 18 aprile 07 00:29
Swift S-1 da 3.30 paper Aeromodellismo Alianti 21 04 aprile 07 08:57
Swift 1,25m DoC Aeromodellismo 34 23 marzo 05 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002