Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 14:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Grazi e per la dritta... mi pare di averne trovato uno a 99€ senza elettronica...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ale mio, Fratello! Anche tu impestato, eh?!? Io la febbre non ce l'ho più e nemmeno Stefania, ma in compenso scatarriamo come due vecchiacci e siamo fiacchi come due gomme sgonfie. Stasera nanna alle 10 e fanchiulo al nuovo anno che tanto sarà un'altra cahata come quello vecchio!

Per l'ASW-15, se fai il bravo e fai un giro da queste parti, forse ti cedo il mio.

Buon ANO Nuovo anche a TE!

Cesare
Oh Cesare!!!!! Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Stanotte mi sono messo a leggere Settimo Cielo. I miei complimenti per il lavoro che hai fatto ma che hanno fatto anche coloro che hanno scritto gli articoli! Sono stato piacevolmente colpito da quello dell'amico Meschia, che mi ha quasi spronato a giocare un po' con la pianta alare del mio nuovo HLG...
Essere a casa per essere a casa, tanto vale che faccia rendere modellisticamente la cosa! In compenso mi sto allenando molto al torque roll con i plastic-flyer!
Accetto volentieri la tua offerta. Prometto che sarò bravissimo, farò tutti i compiti a casa, metterò la maglietta della salute e mangerò tutta la minestra. Nel frattempo, 'tacci tua e del tuo thread sul Parabolic, mi sa che mi ordino 'sto foam-liner da Andy. Non mi convince molto la sua capacità di termicare, ma se lo dici tu...

Ne farai uscire una recensione per caso?

Salumi e baci
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Grazie della solidarietà!
100 euro.... Mah...
Al di là delle alpi si trova a una 70ina. Vo a fare un giretto su ebay.de

Ciao a tutti!
Purtroppo hai ragione quì costa molto meno:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=70429

però non ho trovato i costi di spedizione-

Di solito il negozio dove l'ho ordinato applica una discreta limata al prezzo, ma quì siamo a quasi un 35% in meno sigh !!!!!!!!!

Cia a presto.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:51   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Oh Cesare!!!!! Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Stanotte mi sono messo a leggere Settimo Cielo. I miei complimenti per il lavoro che hai fatto ma che hanno fatto anche coloro che hanno scritto gli articoli! Sono stato piacevolmente colpito da quello dell'amico Meschia, che mi ha quasi spronato a giocare un po' con la pianta alare del mio nuovo HLG...
Essere a casa per essere a casa, tanto vale che faccia rendere modellisticamente la cosa! In compenso mi sto allenando molto al torque roll con i plastic-flyer!
Accetto volentieri la tua offerta. Prometto che sarò bravissimo, farò tutti i compiti a casa, metterò la maglietta della salute e mangerò tutta la minestra. Nel frattempo, 'tacci tua e del tuo thread sul Parabolic, mi sa che mi ordino 'sto foam-liner da Andy. Non mi convince molto la sua capacità di termicare, ma se lo dici tu...

Ne farai uscire una recensione per caso?

Salumi e baci
Alevilla
Come va, ti stai rimettendo? Sei riuscito a mangiare come una fogna (come al solito...) nonostante la malattia? Il Parabolic in termica va niente male, te lo garantisco, e comunque fra ASW15, Arcus e Easy Glider è quello che preferisco. Occhio ai nottolini delle squadrette ed evita come la peste gli adesivi sulle ali che tanto si alzano e fanno resistenza. Una bella spruzzata di spray e via!

Settimo Cielo è stato una bella faticata, ma in effetti la qualità degli articoli è molto elevata ed io ho fatto un ottimo lavoro d'impaginazione. Alla faccia della modestia, una pubblicazione di quel livello in Italia non si era mai vista. Come giustamente ha rilevato Alberto Santillo, uno dei maggiori pregi di Settimo Cielo è il nuovo formato. E' comodissimo da tenere sulle ginocchia quando si sta seduti sul cesso.

Baci,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Purtroppo hai ragione quì costa molto meno:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=70429

però non ho trovato i costi di spedizione-

Di solito il negozio dove l'ho ordinato applica una discreta limata al prezzo, ma quì siamo a quasi un 35% in meno sigh !!!!!!!!!

Cia a presto.-
Da Andy per 192 euro comperi la versione ARF:

http://www.andys-hobbyshop.de/robbe.htm#Modelle

In più rispetto alla versione KIT hai: motore, regolatore, mozzo, elica e 4 servocomandi. Il tutto già montato.
Secondo me conviene prendere questa versione.
Per il Parabolic la spedizione costa 11 euro che a mio parare è abbastanza conveniente. Quindi avendo a disposizione un radiocomando e un pacco batterie da 1500 circa con 200 euri hai 2 mt di modelli indistruttibile...

Saluti
Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Come va, ti stai rimettendo? Sei riuscito a mangiare come una fogna (come al solito...) nonostante la malattia? Il Parabolic in termica va niente male, te lo garantisco, e comunque fra ASW15, Arcus e Easy Glider è quello che preferisco. Occhio ai nottolini delle squadrette ed evita come la peste gli adesivi sulle ali che tanto si alzano e fanno resistenza. Una bella spruzzata di spray e via!
Ho appena comperato una cosa che mica ho capito se sia una cazzata oppure no. Fox 2mt completamente in EPP. Mi deve arrivare dalla francia. L'ho comperato da portare quest'anno a Koralpe x fare combat con i krukki.
Andy mi ha detto che il Parabolic ce l'ha a magazzino e che costa 177 euri versione ARF.
Domanda: perché in Italia deve costare 225 euri ovvero il 27,12% in più?????? O i negozianti italiani ci vogliono mangiare su tanto, troppo, oppure forse converrebbe anche a loro comperare da Andy........
Domanda: il Parabolic ti arriva già verniciato? Avevo intenzione di farne una versione un po' "terona" del medesimo...

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Settimo Cielo è stato una bella faticata, ma in effetti la qualità degli articoli è molto elevata ed io ho fatto un ottimo lavoro d'impaginazione. Alla faccia della modestia, una pubblicazione di quel livello in Italia non si era mai vista. Come giustamente ha rilevato Alberto Santillo, uno dei maggiori pregi di Settimo Cielo è il nuovo formato. E' comodissimo da tenere sulle ginocchia quando si sta seduti sul cesso.
Beato Alberto!!! Io invece sul cesso ci sto a gambe leggermente divaricate e non completamente chiuse, pena lo schiacciamento dello scroto e del suo contenuto (a patto che ci sia ancora qualcosa di intero...), ergo l'annuario scivolerebbe all'interno delle medesime. Devo quindi attrezzarmi con un qualcosa di estremamente duro che non ne permetta la sia discesa facendo collidere la costa del capolavoro con la tazza del Trono.
Rinnovo ancora i miei complimenti!!!

PS: la prossima volta che fai uscire l'annuario potresti usare per piacere carta un po' più ruvida?
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao a tutti ,
per termicare in pianura cosa prendo : ASW 15 oppure Elektro Junior ?

Il primo è più leggero e vola con soli 10A ,
il secondo ha un bel BL in dotazione .....

ma chi dei 2 "resta su" di piu ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
per termicare in pianura cosa prendo : ASW 15 oppure Elektro Junior ?

Il primo è più leggero e vola con soli 10A ,
il secondo ha un bel BL in dotazione .....

ma chi dei 2 "resta su" di piu ?

grazie
Andrea
Beh....credo che non sia il modello a restare sù quanto l'abilità di chi lo pilota a tenercelo. Comunque il mio ASw15 motorizzato Roxxy 2827/26 rogolatore 25Amp, e batteria lipo 3S 900 mAh al volo di collaudo l'ho tenuto sù per oltre mezz'ora, chi l'ho a provato "più esperto" ha preso qualche termica, ma io non sono esperto ne di pilotaggio ne di termiche, quindi il mio giudizio al momento è assolutamente positivo, tieni conto che il tutto è ancora da settare perbenino. Non conosco l'Electro Junior ma credo siano simili forse più economico visto che è completo di motere.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Maurizio ,
grazie per la risposta ,
vedo che hai l' EG .....che differenze hai notato rispetto al ASW 15 ?

Ho già un motore BL da 70gr e 1500 KV e penso di montarlo sull'ASW 15 con lipo 2s .....

Difetti dell'ASW 15 ? es: la vite che fissa i timoni o le baionette di plastica per giuntare le ali ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao Maurizio ,
grazie per la risposta ,
vedo che hai l' EG .....che differenze hai notato rispetto al ASW 15 ?

Ho già un motore BL da 70gr e 1500 KV e penso di montarlo sull'ASW 15 con lipo 2s .....

Difetti dell'ASW 15 ? es: la vite che fissa i timoni o le baionette di plastica per giuntare le ali ?

grazie
Andrea
Ciao Andrea allora L'EG ha avuto vita breve causa ricevente inadeguata, in volo comunque mi sembrano molto simili, forse l'ASW15 è un pò più lento, e in quota è più bello, ripeto, dato il mio livello, non posso darti con certezza le diversità comunque con lAsw mi sono trovato meglio poi l'atterragio è davvero ridicolo.
Pe quanto riguarda l'allestimento invece ti posso dire che con il motore Roxxy circa 50gr. e la lipo 3S 900 da 80gr ho dovuto aggiungere circa 19 gr di piombo in coda, quindi valuta bene i pesi altrimenti ti ritrovi un modello che supera ampiamente gli 850gr, il mio ne pesa 750.-
La baionetta alare sembra adeguata, anche se fina, lavora di taglio quindi resistente i longheroni alari irrigidiscono parecchio l'ala solo che sono incollati con colla a caldo quindi vanno ricontrollati sempre, l'idea del piano smontabile è ottima per il trasporto, posizioni le superfici di coda avviti il tutto e fatto!!!! Sul mio modello tutto si è allineato alla perfezione.-

Note stonate: le squdrette degli alettoni erano montate inverse, ho dovuto scollarle e girarle, le sedi per i servi alari sono profonde solo 8mm, ma i servi da 8mm di spessore mi sono sembrati un pò al limite quindi usando due Hs45 ho dovuto fresare con attenzione e allargare un pò la sede.-
Considerando comunque l'utilizzo che ne faccio in pianura cioè lancio salita e lenta planata devo dargli un voto pieno, poi certo è sempre un aliante di Plistirolo.......che pretendere di più.-

Ciao maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Robbe andy74rc Aeromodellismo Alianti 20 02 marzo 08 17:48
CB MPX e Robbe fai4602 Batterie e Caricabatterie 5 19 gennaio 08 09:29
motorizzazione arcus, parabolic, asw15 bienne Aeromodellismo Alianti 5 15 novembre 07 14:01
ASW15 - Robbe mac70 Aeromodellismo Alianti 1 17 ottobre 07 20:18
per chi ha il robbe cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 maggio 07 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002