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Vecchio 20 giugno 08, 13:45   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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[QUOTE=luca.masali;962840]
Inoltre, presumo per ingenuità, i costruttori dichiarano un peso in ODV sballato; nella realtà è attorno ai 2 kg e non 1,6. E' una cosa molto sciocca, visto che 2-2,4 kg è più che adeguato per le caratteristiche della macchina, se davvero pesasse 1,6 kg ci sarebbe da preoccuparsi per la robustezza dell'insieme.
ma sono dettagli, volano talmente bene che gli si perdona tutto


l'unico problema è che fidandomi del peso dichiarato ho acquistato un motore che non riesce a portarlo sù... consigliato dal sito Jhonatan
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Vecchio 20 giugno 08, 17:35   #122 (permalink)  Top
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non dimenticare che ha solo 28.5 dm2 di superficie!!!

2.4 kg sono proprio tanti, da condizioni forti e basta, e non è il compito di questi alianti, con poca condizione ti cola a picco e se lo recuperi con il motore poi ti trovi a dover atterrare a velocità elevate/pericolose

dopo mille prove e modifiche ritengo di poter suggerire un peso forma prossimo ai 2000g
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Vecchio 25 novembre 08, 09:27   #123 (permalink)  Top
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consiglio

ho preso un dg1000 vorrei sapere alcune cose, il direzionale sbatte contro la profondità, devo segare un pezettino del direzionale?. poi i cavetti interni per far girare il direzionale si flettono, li devo tirare come corde di violino oppure pevo inserili dentro a delle guaine o tubi in plastica? grazie
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Vecchio 25 novembre 08, 09:46   #124 (permalink)  Top
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ho preso un dg1000 vorrei sapere alcune cose, il direzionale sbatte contro la profondità, devo segare un pezettino del direzionale?. poi i cavetti interni per far girare il direzionale si flettono, li devo tirare come corde di violino oppure pevo inserili dentro a delle guaine o tubi in plastica? grazie
Ciao..per il direzionale usa del cavo trecciato che va molto meglio di quelle astine...se il direzionale lo incolli all altezza giusta non sbatte sul profondita`. una curiosita`...e gia` il modello della BMI con i terminali rossi? tanto la zuppa non cambia....
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Ciao Daniele

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Vecchio 25 novembre 08, 10:12   #125 (permalink)  Top
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si è quello con i terminale rossi a proposito non spiega come attaccarli ci metto un altro rivetto e poi incastro o li incollo......a proposito il direzionale lho già segato un pezzettino ho fatto un marone o cazzata?. mi sa che hai già capito che sono un principiante gli alettoni li ho montati, uno si alza in alto e altro contemporaneamente si abbassa ok così? grazie della pazienza
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Vecchio 25 novembre 08, 10:15   #126 (permalink)  Top
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si è quello con i terminale rossi a proposito non spiega come attaccarli ci metto un altro rivetto e poi incastro o li incollo......a proposito il direzionale lho già segato un pezzettino ho fatto un marone o cazzata?. mi sa che hai già capito che sono un principiante gli alettoni li ho montati, uno si alza in alto e altro contemporaneamente si abbassa ok così? grazie della pazienza
si...il movimento e quello.
i terminali vanno incollati aggiungendo una spina da 2mm nei fori gia` esistenti.
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Ciao Daniele

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Vecchio 25 novembre 08, 10:24   #127 (permalink)  Top
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ok grazie vedrò visto che non ci sono i fori ma li dovrò fare. dimenticavo, nel rc cè un comando che mette tutte e 2 gli alettoni verso il basso, che serve? io ho imparato a volare se si può dire così con il indistruttibile easy star ma lì non ci sono gli alettoni per quello che ti chiedo spiegazione sull argomento
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Vecchio 25 novembre 08, 12:25   #128 (permalink)  Top
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ok grazie vedrò visto che non ci sono i fori ma li dovrò fare. dimenticavo, nel rc cè un comando che mette tutte e 2 gli alettoni verso il basso, che serve? io ho imparato a volare se si può dire così con il indistruttibile easy star ma lì non ci sono gli alettoni per quello che ti chiedo spiegazione sull argomento
Per prima cosa gli alettoni si alzano per frenare....i fori sono sotto la pellicola sull estremita` alare...la devi togliere se li vuoi incollare...
Lo vuoi motorizzare...o lo fai per traino ?
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Ciao Daniele

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Vecchio 25 novembre 08, 14:20   #129 (permalink)  Top
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ciao, al secondo volo, visto che al primo non riusciva a decollare per un motore non adeguanto al peso, ho distrutto il dg1000. in volo non riuscivo a tenerlo stabile, andava a destra o sinistra. non appena toccavo leggermente il profondità schizzava in alto o in basso come se avessi dato tutto il comando, lo stesso con gli alettoni. in fase di atterraggio ho distrutto la fusoliera poteva riaggiustarla ma ho preferito recuperare l'elettronica e distrutto il resto. era nervosissimo!! forse per la corda alare troppo corta?
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Vecchio 25 novembre 08, 14:23   #130 (permalink)  Top
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Exclamation

maaaaaaa........una domanda visto che in un altro post non mi hanno risposto.......sto dg1000.........in italia l'ho visto intorno ai 150 euro....da hobbycity....intorno agli 80 euro....che dite.....se pò fà......oppure lo sconsigliate?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
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