Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Jsb Dg 1000

SAlve sto recimolando più informazioni possibile per aiutare un mio amico che vuole acquistare un aliante molto bello del tipo DG 1000 della JSB. E un aliante abbastanza economico, ma molto bello chissa se è anche costruito bene.. Qualcuno lo possiede o ha qualche conoscenza del mezzo? Grazie mille
LINK:http://www.jsbmodellismo.it/JSB%20PE...DG%201000.html
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
SAlve sto recimolando più informazioni possibile per aiutare un mio amico che vuole acquistare un aliante molto bello del tipo DG 1000 della JSB. E un aliante abbastanza economico, ma molto bello chissa se è anche costruito bene.. Qualcuno lo possiede o ha qualche conoscenza del mezzo? Grazie mille
LINK:http://www.jsbmodellismo.it/JSB%20PE...DG%201000.html
se ne è parlato e straparlato, dai un occhiata su "cerca".
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
dg 1000

Io posso dirti dopo averlo visto al mio campo volo che esteticamente e' fatto bene tanto da riconoscerlo subito anche senza decals.pero' tutto dipende da cosa ne vuoi fare perche' l'ala ha un bel profilo ed e' anche bello veloce ma strutturalmente non mi dice un granche' anzi e' un po' troppo debole cosi' come la fuso lo vedo bene in pianura al traino o eventualmente motorizzato.......... in pendio puo' anche difendersi ma non bisogna tirarlo troppo altrimenti crackkkkk e poi al primo atterraggio un po' duro mah?comunque per quel che costa non e' malaccio
ciauuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 23:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus
Io posso dirti dopo averlo visto al mio campo volo che esteticamente e' fatto bene tanto da riconoscerlo subito anche senza decals.pero' tutto dipende da cosa ne vuoi fare perche' l'ala ha un bel profilo ed e' anche bello veloce ma strutturalmente non mi dice un granche' anzi e' un po' troppo debole cosi' come la fuso lo vedo bene in pianura al traino o eventualmente motorizzato.......... in pendio puo' anche difendersi ma non bisogna tirarlo troppo altrimenti crackkkkk e poi al primo atterraggio un po' duro mah?comunque per quel che costa non e' malaccio
ciauuu
ecco, qui c'è una delle migliori e più recenti discussioni sul dg1000:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69448

peraltro, non concordo per nulla con Sibilus: la struttura è assolutamente adeguata al modello per il volo in pendio. Invece è perfino un pò esagerata in pianura, dove meno resina (e dunque meno peso) sarebbe stata un'idea migliore.

Però inviterei a continuare eventualmente la discussione nel 3D segnalato, per non moltiplicare inutilmente le discussionio su Discus/DG1000/ASW28 col rischio di disperdere i contributi.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg 1000 ep Antimo Aeromodellismo Alianti 17 02 luglio 11 17:15
Dg-1000 Jsb pits61 Aeromodellismo Alianti 17 31 gennaio 08 21:17
uno su 1000 c'è la fà... Valerioraptor Aeromodellismo Principianti 8 03 dicembre 07 20:21
Help me dg 500 o 1000 ?? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002