Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 13:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Dg 1000 ep

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce l'aliante dg 1000 ep della JSB, è la versione con motore, mi hanno detto che è brutto perchè è tagliato in punta ma è vero?
Che ne pensate quale motore si può montare?
Ciao e grazie per i consigli
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo
Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce l'aliante dg 1000 ep della JSB, è la versione con motore, mi hanno detto che è brutto perchè è tagliato in punta ma è vero?
Che ne pensate quale motore si può montare?
Ciao e grazie per i consigli
non è la versione col motore, è la versione col naso tagliato per metterci il motore.
ovvio che è brutto il naso tagliato, ma se ci devi mettere il motore eviti lo sbattimento di tagliarlo tu, e poi ti trovi un'ogiva che stia bene.

se invece lo usi come aliante puro, devi prendere la versione non ep.

un motore atatto è l'Hype - AL35/1580S , oppure l'Hacker A30-12M; in pratica, un outrunner da circa 1500 giri/volt e 35 ampére. Batterie direi da 2500, 3 elementi.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:48   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io lo ho appena ordinato dopo aver letto alcune discussioni dove già se ne parla, ho optato per la versione da motorizzare perchè pur avendo dei pendii vicino casa preferisco volare a campo di volo, al limite mi aiuterà ad iniziare quando con l'arrivo della buona stagione vorrò provare il pendio

Io lo devo motorizzare con un Himax 3516/1130 ed elica retrattile Camprop 11x6 con ogiva in alluminio da 40.

Spero che lo tiri sù discretamente visto che l'acromaster sul quale era montato il motore se lo tirava sù in verticale senza fine con 1100 gr di aereo, ora non sò quanto verrà a pesare il DG1000 ma dovrei rimanere sui 1200/1300 gr per avere un buon rateo di salita
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Io lo ho appena ordinato dopo aver letto alcune discussioni dove già se ne parla, ho optato per la versione da motorizzare perchè pur avendo dei pendii vicino casa preferisco volare a campo di volo, al limite mi aiuterà ad iniziare quando con l'arrivo della buona stagione vorrò provare il pendio

Io lo devo motorizzare con un Himax 3516/1130 ed elica retrattile Camprop 11x6 con ogiva in alluminio da 40.

Spero che lo tiri sù discretamente visto che l'acromaster sul quale era montato il motore se lo tirava sù in verticale senza fine con 1100 gr di aereo, ora non sò quanto verrà a pesare il DG1000 ma dovrei rimanere sui 1200/1300 gr per avere un buon rateo di salita
diciamo che gli alianti più leggeri sono e meglio vanno: meglio un motore piccolo che lo tira su adagio che peso inutile di batterie e propulsore per salire a razzo e tornare a terra altrettanto a razzo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:54   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
diciamo che gli alianti più leggeri sono e meglio vanno: meglio un motore piccolo che lo tira su adagio che peso inutile di batterie e propulsore per salire a razzo e tornare a terra altrettanto a razzo
Certo, infatti ci monterò un pacco da 2100mAh Flighpower 25C, inoltre il peso del mio motore è lo stesso di quello da te consigliato
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Certo, infatti ci monterò un pacco da 2100mAh Flighpower 25C, inoltre il peso del mio motore è lo stesso di quello da te consigliato
Certo, infatti non ho nulla da eccepire sull'Himax
facevo solo una valutazione in generale per chi si trova a passare di qui: il dg1000 non è un hotliner, un buon motopre da 30 A e un etto di peso è l'ideale.
Anche se io facevo volare bene il Discus (molto simile come dimensioni ma più leggero di struttura) con un modesto Hacker A2020L e batterie da 1500
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 14:08   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Volendo avrei anche un Hacker A30-28s che potrebbe essere sufficente a far salire il modello in quota, però il peso è di poco inferiore....... anche se a quel punto potrei montarci un pacco da 1800 o 1500mAh ed elica 10x5

Ecco, adesso mi hai fatto venire dei dubbi
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 14:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Volendo avrei anche un Hacker A30-28s che potrebbe essere sufficente a far salire il modello in quota, però il peso è di poco inferiore....... anche se a quel punto potrei montarci un pacco da 1800 o 1500mAh ed elica 10x5

Ecco, adesso mi hai fatto venire dei dubbi
beh, il DG1000 ce l'ho in cantina e ancora non l'ho cominciato, ma il Discus aveva bisogno di parecchio peso sul naso, quindi se il DG1000 è uguale mi sa che la batteria da 2100 va benissimo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:35   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
diciamo che gli alianti più leggeri sono e meglio vanno: meglio un motore piccolo che lo tira su adagio che peso inutile di batterie e propulsore per salire a razzo e tornare a terra altrettanto a razzo
Cosa cosa cosa????????
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Cosa cosa cosa????????
ecco scovato un altro della banda del ballast
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg-1000 Jsb pits61 Aeromodellismo Alianti 17 31 gennaio 08 20:17
uno su 1000 c'è la fà... Valerioraptor Aeromodellismo Principianti 8 03 dicembre 07 19:21
Jsb Dg 1000 Silvagni Aeromodellismo Alianti 3 21 novembre 07 22:34
Help me dg 500 o 1000 ?? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002