Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 16:00   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Foderi per baionette

Edo,
Hai trovato i soldini per i foderi delle baionette ?

Ce la fai a finirlo per Giugno, o rischi la bocciatura?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 19:17   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Invia un messaggio via MSN a edo volante
No no io bocciato non ho debiti, quindi tutta l'estate libera, percui pendio a manetta, sicuramente con lo spit e il Fox... devo dare queste ali a Peter, mentre per la fuso devo tagliare alcuni pezzi, ricavare la sede dei servi, ma soprattuto devo far bene il alvoro della tiranteria, vorrei dei comandi precisi il più possibile.
Appena posso passo in negozio e prendo le guide, come anche i nottolini, i cavi e il tondino in carbonio(la riparazione del funtana la farò più avanti)
Vecchio 07 maggio 08, 21:38   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Ciao a tutti! in questi giorni ho lavorato un po':
ho preso i foderi per le baionette, che ho già tagliato; ho preso il tubo di carbonio da 8mm per il tirante dell'elevatore; ho tagliato la base per servi, batteria e rx, l'ordinata per fermare il piombo in punta e ho iniziato a lavorare i terminali di ali, deriva e pianetti.
Appena posso do le ali e i piani a siuuu, e poi mi resta un po' di lavoro da fare.
Vecchio 13 giugno 08, 14:29   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

In questi giorni(oltre a riparare il funtana) ho fissato un'ordinata sul muso per contenere il piombo per il CG. Ho incollato una base per servi batteria e rx in fusoliera e ora devo procedere con la tiranteria.
Ho pensato di sollevare dalla base il servo della deriva perchè i due cavetti rischierebbero di dar fastidio al servo del cabra che è sullo stesso asse dell'altro.
Procedo o avete altri consigli? Io gli scassi per i servi li ho già fatti
ciao!
Vecchio 13 giugno 08, 16:17   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante Visualizza messaggio
In questi giorni(oltre a riparare il funtana) ho fissato un'ordinata sul muso per contenere il piombo per il CG. Ho incollato una base per servi batteria e rx in fusoliera e ora devo procedere con la tiranteria.
Ho pensato di sollevare dalla base il servo della deriva perchè i due cavetti rischierebbero di dar fastidio al servo del cabra che è sullo stesso asse dell'altro.
Procedo o avete altri consigli? Io gli scassi per i servi li ho già fatti
ciao!
metti il servo in coda dentro alla deriva sullo stesso asse del timone , io cosi "feci" e nenach eun po di gioco
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:26   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Ci ho pensato, ma dovrò aggiungere del peso in punta
Non so come fissare il servo però... Posso metterci i portaservo di non so che marca(graupner?) o hai altre idee?
Vecchio 23 giugno 08, 20:39   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Ciao a tutti8ormai non segue più nessuno)! In questi giorni sto sistemando l'aggancio della cappottina. Finito questo, taglierò l'ordinata da mettere a metà tra coda e karman e sistemerò tutti i tiranti.
Però prima devo incollare i foderi per le baionette in fusoliera, e qui vi chiedo aiuto: Le baionette sono due, rettangolari. Ho in mente di fare due tagli nel karman, grandi come le BAIONETTE; è giusto? Come faccio i "tagli? H>o pensato di fare dei fori con una punta da 2 e poi boh...
Non poteva mancare però la cavolata: ho costruito il cassonetto portabaionetta, ma quando ho sistemato tutto, non mi sono accorto che un fodero era inclinato di un pochino rispetto all'altro. Ora, inserendo le baionette nel cassonetto, una, all'estremità opposta, è scostata di 1-1.5mm. Con un leggerissimo sforzo le due baionette si allineano. Butto via tutto?(solo il cassonetto)
grazie mille!
Vecchio 23 giugno 08, 21:15   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
dalla prima domanda mi viene da pensare che tu non abbia l'utilissimo Dremel o analogo di sottomarca che per uso hobbystico va benissimo lo stesso...

puoi comunque fare una serie di fori ravvicinati da 2-3mm, poi fai saltare le linguette di fibra tra un foro e l'altro, infine rasi tutto a dovere con una limetta.

per i portabaionetta non so consigliarti per il meglio, mi astengo

Citazione:
Ciao a tutti8ormai non segue più nessuno)! In questi giorni sto sistemando l'aggancio della cappottina. Finito questo, taglierò l'ordinata da mettere a metà tra coda e karman e sistemerò tutti i tiranti.
Però prima devo incollare i foderi per le baionette in fusoliera, e qui vi chiedo aiuto: Le baionette sono due, rettangolari. Ho in mente di fare due tagli nel karman, grandi come le BAIONETTE; è giusto? Come faccio i "tagli? H>o pensato di fare dei fori con una punta da 2 e poi boh...
Non poteva mancare però la cavolata: ho costruito il cassonetto portabaionetta, ma quando ho sistemato tutto, non mi sono accorto che un fodero era inclinato di un pochino rispetto all'altro. Ora, inserendo le baionette nel cassonetto, una, all'estremità opposta, è scostata di 1-1.5mm. Con un leggerissimo sforzo le due baionette si allineano. Butto via tutto?(solo il cassonetto)
grazie mille!
Vecchio 23 giugno 08, 21:32   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Grazie blinking! non ho il dremel, però forse riesco a farmelo prestare. Vedo cosa viene fuori col trapano
Attendo consigli per il cassonetto!
Vecchio 24 giugno 08, 03:06   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Grazie blinking! non ho il dremel, però forse riesco a farmelo prestare. Vedo cosa viene fuori col trapano
Attendo consigli per il cassonetto!
Fammi uno squillo..... che vediamo cosa di può fare.
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks