Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 20:46   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Gianni, quale vespaio?
Non mi pare sia sorto alcun problema se non il mio contributo ad aver "sporcato" un po' la discussione di Giulio. .
Effettivamente sarebbe stato meglio se io avessi postato a parte le mie elucubrazioni mentali , per cui mi associo alle tue scuse nei confronti di Giulio e degli altri amici.

Fabio
Ragazzi....non c'è assolutamente bisogno di scuse.....non ne vedo assolutamente i motivi....sia chiaro, quello che dico/spiego è frutto della mia esperienza Personale.. non è detto che sia "legge" tutto ciò che scrivo, ho sempre cercato
di capire i metodi, progettuali e costruttivi, più semplicistici possibili, onde evitare grattacapi che , nella maggior parte dei casi, porterebbero all'abbandono del progetto in fase di disegno o di realizzazione poi del modello stesso!! La semplicità, per quanto essa sia possibile, è la base di partenza per un modellismo fatto di soddisfazioni e valori personali molto elevati! Si possono costruire bellissimi modelli anche con progetti non " super complicati" I risultati alla fine saranno del tutto simili a quelli con strutture molto più complesse.

Mi sono dilungato per cercare di fare capire a voi tutti che nessuno di noi nasce "maestro" Ma con un può di buona volontà i risultati verranno da se....quindi...progettate gente...progettate....


Se ci sono cose poco chiare di quelle dette fino ad ora, mi raccomando!!! Non temete di fare figuracce oppure credere di disturbare la discussione....se potrò esservi di aiuto lo farò più che volentieri!!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 10:34   #122 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiungerei anche questo...

http://www.baronerosso.it/Articolo41.html
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 20:51   #123 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Autocad

Autocad, è un programma, ke aiuta si, ma ha un manuale, più grande dell'elenco del telefono. Usalo, lo usano molti, ma saperlo usare è ben diverso e poi rispetta un pò in costruzione, tante sottigliezze di cui è capace il computer!......
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 16:25   #124 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
In attesa della prossima lezione di Giulio sulla realizzazione delle ordinate a goccia vorrei chiedere se c'e' soluzione ad un problema che in un caso semplice ho già risolto anche se in modo alquanto arzigogolato.
Per il disegno di ordinate provate magari l'elemento Smart Shape del mio programma devCad (http://www.devcad.com)
Credo sia piu' pratico da usare
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:26   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
CIAO A TUTTI!!!

Vedo che le visite crescono in modo esponenziale!! Il ciò significa che l'argomento progettazioni interessa ben più di quello che pensano in molti...BENE!!

Sperando di esservi stato di aiuto vi saluto!! eh....mi raccomando, continuate così!

A disposizione

GIULIO CORNIA.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 08:10   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lellolello
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Guidonia; Trevignano
Messaggi: 34
Salve, io uso Autocad ed è favoloso, ma è molto difficile per un non professionista, voleva far iniziare la proggettazione ad un amico austico di cad, c'è un programma più semplice per poterlo spronare???
lellolello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:15   #127 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lellolello Visualizza messaggio
Salve, io uso Autocad ed è favoloso, ma è molto difficile per un non professionista, voleva far iniziare la proggettazione ad un amico austico di cad, c'è un programma più semplice per poterlo spronare???
Dai un'occhiata a devCad LE (http://www.devcad.com)
(pubblicita' progresso....)

ciao
Stefano
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 10:17   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lellolello
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Guidonia; Trevignano
Messaggi: 34
Grazie, scaricato e provato. é più facile di Autocad, ma misà che comunque mi tocca fargli un pò di triner...
Gracias
lellolello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 03:53   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wasplus
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: Caraibi
Messaggi: 14
Thumbs up Il cad, Argomento scottante ma sempre attuale

Gentilissimi signori,
Sono nuovo del forum e vi porgo i miei saluti intanto.
Sono un ingegnere aeronautico ed appassionato di modellismo, uso il cad 3D(solid edge) da tanti anni, ma in base alla mia modesta esperienza, posso dirvi che usare il cad 2d o 3d alla fine e' un fatto soggettivo, personalmente ho visto fare "cose" su autocad che mi hanno lasciato sbalordito, naturalmente colui che operava era davvero un manico non da poco. Quello che davvero apprezzo del 3D e' che e' parametrico, quindi consente di avere modelli modificabili in pochi "click" senza stravolgere il modello, aggiungete la capacita' di pesare gli oggetti prodotti, la possibilita' di avere il centro di gravita' in automatico di ogni oggetto assemblato e come pure la massa volumica e non ne metto altre..... Quanto al discorso della stampa su plotter, devo contraddire qualcuno, in quanto il cad 3D produce stampe dettagliatissime In scala 1:1 come pure viste interne in trasparenza e lista parti del montaggio ecc.ecc.ecc. infine ultima ma PRIMA di tutte, poter montare il proprio velivolo e capire cosa aggiustare nei particolari e cosa aggiungere!!!! Su questo sfido chiunque a produrre modelli in autocad ed assemblarli in poco tempo..... Non ci sono paragoni.
So che alla maggior parte di voi non interessano nemmeno queste cose, ma credetemi che una volta a disposizione non se ne fa piu a meno. Sono tutte cose gia dette, ma ho letto la discussione fin dall'inizio, e francamente non mi ha annoiato per niente, anzi apprezzo ogni vostro commento sempre pertinente e competente.
un cordiale saluto a tutti voi. Enrico
Wasplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:37   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Caro Stefano Duratti:
Ti sembra giusto pubblicizzare su un forum un programma prioritario?
I forum rappressentano per antonomasia l' open source,dove tutti mettono le loro esperienze per aiutare gli altri senza scopo di lucro!!!
Poi la tua politica non mi piace molto,metti progetti fatti dalla comunita per invogliare la gente a comprare i tuoi programmi!
Tempo indietro comprai isiplot ma tutte le volte che per vari motivi dovevo formattare dovevo di nuovo chiedere il codice! Questo mi fece desistere da utilizzarlo e rivolgermi verso altri softwer open source.
Saluti
Alessandro Turini
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi basi t-rex450xl piatto 120° simonece Elimodellismo Principianti 0 07 maggio 06 10:09
autocad akrobaticone Aeromodellismo 12 16 agosto 03 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002