Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 20:45   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Se questo è il tuo lavoro,cambia tutto!
Ma onestamente,quanti modellisti ancora si progettano i modelli?
Purtroppo molto pochi, ARF fa da padrone sui campi di volo,purtroppo!
Ciao
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:03   #142 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non avrai altro Profili2 all'infuori di Durone
W Durone

2 a 1 palla al centro


Ma che stai a di' !!!

Io c'ho' un DURONE su un piede che me fa' un male boia !!

ABBASSO IL DURONE !!!!!


2 a 2 palla al centro!!!!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:52   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Un pò di eleganza

Dico la mia, senza voler alimentare polemiche.
Complimenti a Durone per il suo prodotto, sviluppato in maniera professionale e distribuito anche a buon prezzo. Non posso altresì dire sia professionale la maniera con la quale viene proposto. In fin dei conti nel nostro forum ci si scambia idee e opinioni su quello che per i più è un passatempo. Poi ci sono quelli che vogliono fare qualche soldino: benissimo. Ma per questo c’è una sezione apposita: si chiama Mercatino mi pare. Chi vuol vendere qualcosa, compreso il nostro simpatico Durone, lo dica lì. A riguardo non capisco neanche l’atteggiamento dei Mod.. Santa pazienza, quanto meno te lo aspetti, tipo nel bellissimo 3d di Cornia, vien fuori il funghetto profili e poi xxfuso, ma cosa c’entra? ebbbasta su, abbiamo capito. Ripeto c’è la sezione Mercatino. Per il resto ancora tanto di cappello a Durone per le sue capacità.
Ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 22:27   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
un po di furbizia e meno gelosia

non penso che i pochi euri chiesti (solo per la versione professional fra l'altro)alimentino chissa che giro .
bisogna usar la testa prima di sparar sentenze.
Non avrai altro Profili2 all'infuori di Durone
W Durone
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 11:08   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vintage77
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
ciao a tutti sono un progettista orafo cad 3d e uso rhino .. qualcuno vuole progettare qualcosa? io volo con un easy glider ( che mettero' in vendita)
non ho mi progettato aerei ma gli alianti mi ispirano , si prestano ad essere studiati. ora non ho avuto il tempo ma mi leggo tutto questo post ciao a tutti
vintage77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:55   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pier8
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Tutto giusto quello che dici! Comunque io sono un estimatore del free softweaar!
Poi detto tra noi quanto guadagnera' mai Stefano con il commercio del suo programma! Io suppongo molto poco, quindi se fossi io lo farei free! Cosi molte persone potrebbero utilizzarlo e anche migliorarlo.Comunque ripeto questa è una mia opinione! Sicuramente io no ho richiesto piu'di due codici di attivazione! Perchè adesso sto usando linux e i pogrammi di Stefano non girano! Chi usa linux lo usa perchè non vuole usare programmi piratati,per una questione di moralita'!
Ciao
Alessandro
Guarda che con 25 euro non finisci in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina.
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
pier8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 23:24   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikicad67
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: saronno
Messaggi: 42
Immagini: 11
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Non sono un esperto di CAD ma qua e là ho letto considerazioni analoghe alle tue che mi hanno convinto delle "limitazioni" di Autocad che si presenta come origine più orientato al disegno architetturale che alla progettazione strutturale.
Qui però il discorso è un altro, i programmi CAD sono molto costosi e nel bene e nel male Autocad è uno dei più diffusi, e per quello che mi è parso di capire anche tra gli aeromodellisti. Per esempio nell'ateneo dove lavoro è a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti, e visti i costi non alla portata di tutti non è cosa da poco.
Inoltre cosa fondamentale Giulio ed ilsindaco66 si sono offerti di offrirci la loro esperienza nel disegno di un progetto proprio con l'uso di questo strumento e senza voler sminuire il loro a me graditissimo impegno "a caval donato non si guarda in bocca", e come dice un mio carissimo amico rimproverandomi per la mia scarsezza di aeromodellista "l'importante sono i fatti"
Dunque a Giulio, ilsindaco, e chiunque si voglia aggiungere a loro va il mio interesse ed il mio sentito GRAZIE.
Sappiate che vi leggo con piacere ed attendo i vostri post con impazienza.
Ciao, Fabio

Ciao SindacoFabio,

ho fatto corso di AutoCAD R12 circa 16 anni fa . invece adesso ho usare sempre autocad 2012. faccio mio lavoro di ufficio tecnico di servizio stabili presso il comune.



cioa mikicad67
mikicad67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:01   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

buon giorno a tutti volevo porre un paio di domandi di cui non ho trovato risposta. se creo un profilo con profili sarebbe possibile ridurre il numero di punti di cui è composto? ho scaricato un applicativo per autocad per importare le coordinate in formato txt ma non riesco a farlo funzionare. in pratica a me servirebbe un profilo con numero di punti inferire. vi ringrazio.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 23:21   #149 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Scusate se riesumo il 3d dopo qualche "giorno"

volevo dire la mia: per me persone come Giulio Cornia, Paolo Severin, e tanti altri del passato sono dei geni.
Sono ormai dipendente da un cad 3d parametrico senza il quale non saprei come fare.
Qualsiasi cosa penso mi viene fattibile e chiaro, ma pensare in 3d e vedere il modello in 2d e sapere come correggerlo è per me geniale, li invidio.

Giulio, se leggi.. spiegami come si fa a lavorare in 2d e sapere fare alianti bellissimi come i tuoi.

ps qualcuno si trova progetti in 3d di alianti? Giusto per curiosità.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 08:43   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Scusate se riesumo il 3d dopo qualche "giorno"

volevo dire la mia: per me persone come Giulio Cornia, Paolo Severin, e tanti altri del passato sono dei geni.
Sono ormai dipendente da un cad 3d parametrico senza il quale non saprei come fare.
Qualsiasi cosa penso mi viene fattibile e chiaro, ma pensare in 3d e vedere il modello in 2d e sapere come correggerlo è per me geniale, li invidio.

Giulio, se leggi.. spiegami come si fa a lavorare in 2d e sapere fare alianti bellissimi come i tuoi.

ps qualcuno si trova progetti in 3d di alianti? Giusto per curiosità.
Me lo domando spesso anch'io. Ma come azz fa? Ho fatto 3 suoi modelli (gheppio, viking, ask14) con il balsa a vista dove non ho usato un grammo di stucco. Se la progettazione non fosse eccellente, non sarebbe stato fattibile!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi basi t-rex450xl piatto 120° simonece Elimodellismo Principianti 0 07 maggio 06 10:09
autocad akrobaticone Aeromodellismo 12 16 agosto 03 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002