Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 20:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Salve a tutti, vi ringrazio per l'interessamento ed i consigli che mi avete dato, premetto che questo Vor non è precisamente mio, un mio amico lo ha ereditato da unaltro amico e dopo averlo tenuto in garage per un po di anni lo ha "dato" a me, ho messo dato tra virgolette perche non ho ancora capito se è mio o ancora suo... e pensare che gli ho anche ricomprato i servi.. azz!!
Dopo circa un anno di attesa lì nel laboratorio ho deciso di farci qualcosa, ma le mie intenzioni non sono certo di spendere una cifra per poi rompere una cosa che non è neanche mia... che ne dite??
Allora visto i consigli lo lascio li dov'è che almeno fa scena... bruttina ma pur sempre scena...

Mi scuso se non ho risposto prima ai post ma ero al lavoro e li non ho la possibilità di usare internet....

Qualcuno mi ha chiesto se vendo il motore, ma non essendo sicuro della proprietà non posso che rispondere che non è in vendita...

Grazie di nuovo a tutti

Ps: Farò degli ulteriori controlli sullo stato della fusoliera,e vi farò sapere come è ridotta, ma a memoria non sembra essere molto malconcia, si è ingiallita ma solo quello, considerate che ha volato pochissime volte forse dieci voli son troppi....
PPss: Ma se uso la fuso come stampo per farne una in resina?? Ca**ata megagalattica??

Ragà non me mandate a quel paese vi prego..

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 20:27   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il motore te l'avevo chiesto io
se in futuro poi ne acquisirai il possesso e ti vuoi vendere il motore, fammi un fischio


ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 21:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
il motore te l'avevo chiesto io
se in futuro poi ne acquisirai il possesso e ti vuoi vendere il motore, fammi un fischio


ciaoooo
Si si Francè va bene, ma secondo te quel reperto archeologico può funzionare di nuovo?

Ciao
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 07:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus
Salve a tutti, vi ringrazio per l'interessamento ed i consigli che mi avete dato

Mi scuso se non ho risposto prima ai post ma ero al lavoro e li non ho la possibilità di usare internet....
Grazie di nuovo a tutti

Ps: Farò degli ulteriori controlli sullo stato della fusoliera,e vi farò sapere come è ridotta, ma a memoria non sembra essere molto malconcia, si è ingiallita ma solo quello, considerate che ha volato pochissime volte forse dieci voli son troppi....
PPss: Ma se uso la fuso come stampo per farne una in resina?? Ca**ata megagalattica??

Ragà non me mandate a quel paese vi prego..

Nicus
Secondo me non riesci a ricavarci uno stampo perchè quando la resina catalizza scalda abbastanza.. e temo che la plastica possa deformarsi..e poi non val la spesa... (per fare uno stampo)
l'ABS con il tempo ingiallisce e cristallizza..e diventa fragile... e come avrai letto anche altri utenti sono del parere che purtroppo alla tua/sua sia successo questo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 10:21   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus
Si si Francè va bene, ma secondo te quel reperto archeologico può funzionare di nuovo?

Ciao
se non è grippato o rotto, perche no ? certo prima dagli una bella pulita
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 23:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
@GattodiStrada
Hai ragione ma io avevo intenzione di fargli un negativo di gesso e poi di fare sul gesso la fuso un resina... ca**ata?

@IlZott
Se avrò tempo forse faro questa prova, tanto per provare il brivido dello scoppio...

Ciao ragà grazie ancora!!

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 23:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 07:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus
@GattodiStrada
Hai ragione ma io avevo intenzione di fargli un negativo di gesso e poi di fare sul gesso la fuso un resina... ca**ata?

Nicus
se ti vuoi divertire a provare.. ma non e' semplicissimo poichè nella coda ha quel sistema di aggancio del piano di quota...
ma secondo me non val la pena.. se vuoi far pratica farei delle prove su altre fusoliere.. piu performanti.. P13 sport.. Fox.. swift.. Pilatus B4...
che sono un piu semplici da fare..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 11:08   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
Poteva essere Nylon, ma allora non si riusciva ad incollare, bisognava fissare tutto con viti e rondelle, ho avuto un Topic 400 con la fuso così.
se no era ABS scadente.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 13:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Poteva essere Nylon, ma allora non si riusciva ad incollare, bisognava fissare tutto con viti e rondelle, ho avuto un Topic 400 con la fuso così.
se no era ABS scadente.....
Penso tu abbia ragione, probabilmente era nylon. Infatti basetta porta servi, baionetta e capottina erano fissati con viti, ed il piano di quota con un elastico. Sulla fusoliera non c'era neanche una goccia di colla. A occhio dava proprio l'idea di non poter essere incollata.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help motorizazione aliante su pinna ivorsetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 gennaio 08 20:46
motorizazione graupner canary cronoflyer Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002