Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 22, 07:04   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da mmanzoni Visualizza messaggio
a saperlo prima potevo darti l'accoppiamento per il cipollino...Allegato 386171
no!! sono i componenti per il carburatore del cipollino??? il mio mi sà è andato, ingrippato o rotto la biella non l'ho ancora aperto però il cilindro è bloccato e l'albero gira a vuoto (già 35anni fa lo avevo ingrippato e non ricordo chi me lo ha rettificato, ma erano altri tempi...) però se tu hai questo tesoro mi metto subito alla ricerca di un cipollino caspiterina!!!!
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 22, 16:37   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da mmanzoni Visualizza messaggio
a saperlo prima potevo darti l'accoppiamento per il cipollino...Allegato 386171
ti lascio il mio cell: 393.9174373...se puoi gentilmente sentiamoci o scrivimi perchè ho trovato un altro cipollino ma mi serve il carburatore...è un razzo se no il vor! son malato perdonatemi
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 22, 11:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da voxbono Visualizza messaggio
Grazie mille! cioè con questo cavo riuscivi a fare le due curve di circa 90gradi per arrivare dal motore a dentro la cabina?
una curva sola, quella dentro la fusoliera, sul carburatore non serve, basta girare la leva di comando del carburatore di 180 gradi.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 01:00   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da voxbono Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti...vorrei cambiare la motorizzazione del mio vor, ossia aveva il cipollino che però si è ingrippato settimana scorsa, ora ho preso un tiger 1.75cc con carburatore e volevo fare il collegamento del carburatrore con un servo.
Presumo serva fare un tubicino a L che mi porta il cavo giù in verticale dalla pinna, poi un altro tubicino a L con cui entro in fusoliera e vado verso il servo: qualcuno per caso ha già fatto qualcosa di simile?
Vorrei capire dove alloggiare il nuovo servo per il motore e come mettere la molla che mi fa da ritorno sul carburatore in pinna.....grazie mille!
Ciao, senza diventare matto io ci metterei un servo micro sulla pinna se vuoi controllare l’accelleratore.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 07:13   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
una curva sola, quella dentro la fusoliera, sul carburatore non serve, basta girare la leva di comando del carburatore di 180 gradi.
Ok grazie...vado subito alla ricerca di un trecciato fino e di un tubicino magari già piegato!
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 07:14   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, senza diventare matto io ci metterei un servo micro sulla pinna se vuoi controllare l’accelleratore.
ma non saprei, ho la pinna aviomodelli...cè la benzina...tanto sporco...magari si incendia poi tutto, grazie del suggerimento ma lo tengo come ultima spiaggia
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 22, 08:11   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
Messaggi: 33
Ecco il lavoro ultimato:
Files allegati
Tipo file: wmv Filmato1.wmv‎ (2,17 MB, 150 visite)
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help motorizazione aliante su pinna ivorsetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 gennaio 08 20:46
motorizazione graupner canary cronoflyer Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002