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Vecchio 14 settembre 07, 10:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Indeciso sull'acquisto: Tangent ASW 27 oppure Flamingo 2006?

Qualcuno ha provato uno dei due modelli?
Opinioni sulla qualità costruttiva e di volo sono benvenute.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Qualcuno ha provato uno dei due modelli?
Opinioni sulla qualità costruttiva e di volo sono benvenute.
Ciao, sono ormai 4 anni che volo con l'asw 27 è il modello che ho sempre in macchina insieme al Whisper .Per la mia esperienza vola molto bene e nonostante i profili e le supercici e carico alare diverso spesso riesce a volare in condizioni scarse più idonee al whisper . Con il profilo variabile sfrutta molto bene ogni piccola termica , in condizione di forte dinamica non ha problemi ,relativamente all'apertura alare e al peso . Dal punto di vista acrobatico ha qualche difficolta o perlomeno lo devi tenere molto veloce. Nella costruzione ho fatto il rinvio in coda per il cabra perche' la guaina già fissata non mi convinceva , in seguito ,dopo l'uso ,ho rinforzato tutta la parte anteriore con tessuto . Dimenticavo in atterraggio e molto governabile e il butterfly funziona molto bene , il peso finale è di 1850gr come mi sembra da istruzioni.

Ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da DG 600
Dal punto di vista acrobatico ha qualche difficolta o perlomeno lo devi tenere molto veloce.
Quali sono i problemi in acrobazia? Scarsa velocità e poca inerzia?
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Originalmente inviato da DG 600
ho rinforzato tutta la parte anteriore con tessuto
Intendi la zona abitacolo?

Mi interesserebbe avere qualche informazione in più sulle ali: sono robuste oppure c'è il rischio che con una richiamata nemmeno troppo violenta si chiudono a libro? Infine: alettoni e flap arrivano già incernierati?

Scusa per le mille domande.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di siuuu
 
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Originalmente inviato da abe77
Qualcuno ha provato uno dei due modelli?
Opinioni sulla qualità costruttiva e di volo sono benvenute.
ciao io ho visto volare il 27 sebrava volare abbastanza bene però mi sembrava un pò troppo delicatino soprattutto in atterraggio che sebrava essere atterrato sul velluto invece probabilmente no perchè appena abbiam recuperato il modello la fuso si era incrinata..........
ciao peter siuuu
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Vecchio 14 settembre 07, 12:52   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Quali sono i problemi in acrobazia? Scarsa velocità e poca inerzia?
Intendi la zona abitacolo?

Mi interesserebbe avere qualche informazione in più sulle ali: sono robuste oppure c'è il rischio che con una richiamata nemmeno troppo violenta si chiudono a libro? Infine: alettoni e flap arrivano già incernierati?

Scusa per le mille domande.
Ciao ,Tutto è relativo alle misure e al peso e alla riproduzione , si, intendo la zona abitacolo , tieni conto che l'ho rinforzata dopo 2 anni e quindi qualche atterraggio duro l'ha fatto. Le ali sono robustissime ;arrivano se lo prendi già ricoperto però visto gli anni passati non vorrei che abbiano modificato qualcosa .

Ciao Enrico , sono a tua disposizoni per altre domande
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jankostner
 
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Da noi ci sono un paio di persone che volano col ASW 27. Tutti si trovano molto bene con quel modello . Vola anche con poco vento e fá anche acro. Gli unici difetti sono il prezzo(se lo prendi ARC risparmi, ma ci devi lavorare molto, specialmente sui winglets), e la fusoliera che é un po' fragile in coda.
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Quindi a quanto pare molti conoscono l'ASW 27 ma nessuno il Flamingo. Possibile?
C'è molto da lavorare su quel modello? Non lo avrei mai detto. Sulla versione ARC mi sembra ci sia solo da ricoprire le ali e montare l'elettronica. Mi sbaglio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 19:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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scusa abe ma mi sembra strana l'indecisione tra questi due modelli: uno è una riproduzione, l'altro no, avrai una preferenza immagino.
il flamingo è un modello "storico", mi pare di aver sempre letto che voli bene, ne ho visto uno una volta ma era la versione precedente e non ero in grado di valutarne il volo.

PS e il Pilatus?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 19:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da blinking
scusa abe ma mi sembra strana l'indecisione tra questi due modelli: uno è una riproduzione, l'altro no, avrai una preferenza immagino.
il flamingo è un modello "storico", mi pare di aver sempre letto che voli bene, ne ho visto uno una volta ma era la versione precedente e non ero in grado di valutarne il volo.

PS e il Pilatus?
Sì Davide, so benissimo che uno è una riproduzione e l'altro è un veleggiatore puro, anche se le linee della fusoliera non sono proprio a manico di scopa. Ma io vorrei un modello all-around che non disdegna l'acro. Il discorso della riproduzione è secondario. Ovvio che se fosse acro e anche riproduzione sarebbe proprio il massimo.

Il Pilatus è di sicuro un acrobatico ma preferivo un modello con flap+alettoni in modo da poter "ingrassare" il profilo in caso di condizioni scarse.
Certo che se trovassi un Pilatus a buon prezzo un pensierino potrei farcelo lo stesso...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
allora ti sei risposto da solo

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Originalmente inviato da abe77
le linee della fusoliera non sono proprio a manico di scopa. Ma io vorrei un modello all-around che non disdegna l'acro. Il discorso della riproduzione è secondario.
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