Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 05, 18:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Come da oggetto: chi lo conosce? Mi sembra bellino e fatto bene, come i fratelli maggiori della stessa casa: Multiplex Contest line, ora passata alla Tangent.
Links:
http://www.modelspot.com/mpx/flamingo.htm
http://www.tangent-modelltechnik.com
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 00:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non mi stupisce che non risponda nessuno; mai sentito prima e poco pubblicizzata anche tutta la ContestLine della MPX!
O costano troppo per quello che danno o non piacciono proprio.
A me non dispiace affatto, soprattutto l'Alpina 4001 Pro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 08:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 118
Ciao Cant il Flamingo esiste già da una vita anche se passato nel corso degli anni sotto i ferri per vari lifting ma sostanzialmente è rimasto pressochè inalterato e vola discretamente;però come dici tu tutti gli alianti Multiplex costano abbastanza per quello che ti danno nella scatola:bisogna lavorarci molto e in molti casi studiare sempre bene i piani perchè sono necessarie piccole modifiche per poterli tartassare al meglio.Al momento stò finendo l' Euro Master versione elettrica e,forse, questa è la scatola di montaggio migliore che ho potuto vedere della Multiplex:fai conto che l'ho comprato assieme ad un amico circa cinque anni fà e poi è rimasto in reparto stagionatura per un bel po' e adesso e quasi pronto:motore Plettemberg abbinato ad un regolatore Schulze e celle Lipo:buona autonomia e ratei di salita spaventosi ma prezzi altrettanto spaventosi.Se ti interessano altri dettagli sono a tua disposizione in quanto ti posso fornire,per quello che ricordo,dati delle seguenti macchine della Multiplex: LS3-Flamingo-DG300-DG600-Alpina e lo Schampus ,che andava così bene che me ne feci due ed hanno volato instancabilmente per diversi anni:puoi vedere le foto di quest'ultimo su Modellistica n. 2 del febbraio '94 con il sottoscritto ritratto ad un raduno in pendio.Ciao e buona giornata.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 12:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by magolj@28 ottobre 2005, 08:45
Ciao Cant il Flamingo esiste già da una vita anche se passato nel corso degli anni sotto i ferri per vari lifting ma sostanzialmente è rimasto pressochè inalterato e vola discretamente;però come dici tu tutti gli alianti Multiplex costano abbastanza per quello che ti danno nella scatola:....
Grazie per le info. In effetti il dubbio che costassero troppo mi era venuto!
Per il momento, l'unico a cui potrei aspirare, ma con molti dubbi, è il Flamingo(per prestazioni e prezzo); gli altri sono anche molto belli ma al di fuori delle possibilità dei miei pollici e... delle mie tasche!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Grazie per le info. In effetti il dubbio che costassero troppo mi era venuto!
Per il momento, l'unico a cui potrei aspirare, ma con molti dubbi, è il Flamingo(per prestazioni e prezzo); gli altri sono anche molto belli ma al di fuori delle possibilità dei miei pollici e... delle mie tasche!
heee.. belle macchine. purtroppo oltre al loro costro dei aggiungere anche la parte elettrica che chissà quanto verrà a costare! avete fatto qualche conto per elettrificafe il Flamingo?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
heee.. belle macchine. purtroppo oltre al loro costro dei aggiungere anche la parte elettrica che chissà quanto verrà a costare! avete fatto qualche conto per elettrificafe il Flamingo?
Cielo, hai dato un'occhiata alla data di questa discussione?!
Ormai al Flamingo non ci pensavo proprio più!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Cielo, hai dato un'occhiata alla data di questa discussione?!
Ormai al Flamingo non ci pensavo proprio più!
ha ragione ma sono modelli sempre belli e affascinanti!!
ogni tanto ci fantastico sopra e non si sa mai un domani potrei acquistare solo il modello ed tra due domani anche il motore!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 22:41   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
to guarda che post vecchio, lo tniamo in vita?
ne ho uno in officina riparazioni da un anno.
ora tra l'altro non lo fa piu la multiplex, un amico ne ha comprato uno, molto ben fatto dice.
modello longevo comunque
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
a quanto ho capito non l'ha mai fatto la multiplex, lo faceva la Tangent e la mpx li commercializzava. Per un paio di anni poi la parte commerciale è stata gestita direttamente dalla Tangent, ora sembra che sia passata alla Graupner.

bei modelli, peccato abbiano un costo un po' elevato
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
sono bei modelli...fatti bene,ma oggigiorno effettivamente costano troppo,con i produttori asiatici che iniziano a fare delle discrete realizzazioni da stampo...sono sempre stati fatti dalla tangent su specifiche e progetto multiplex,vedi alpina ed altri modelli anche piu datati,volano molto bene e sono modelli da pendio prevalentemente,sopratutto quelli con le ali parzialmente(d-box)o interamente con il 163 g di carbonio sotto l'obece.ho avuto il lucky,una sorta di blade x-models ante litteram,anzi credo proprio che il blade si sia molto ispirato a questo modello,profilo rg 15 e pianta alare molto ma molto simile,il dart un veloce e divertente aliantino due assi,l'asw 27b,che nonostante le sue ridotte dimensioni,2.60, non ha nulla da invidiare alle riproduzioni di 4 o 5 mt di a.a. per plasticità di volo e dulcis in fundo sua maestà l'alpina versione carbon master edition,un tuttofare dei pendii...sono modelli che si trovano un po dovunque...magari cercando si puo trovare il buon affare...
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio motorizzazione: Flamingo e FOX elyvent Aeromodellismo Alianti 0 15 luglio 07 11:54
flamingo info norcino Aeromodellismo Alianti 6 27 febbraio 07 11:50
Aliante da termica (Flamingo) mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 86 01 dicembre 06 12:58
Flamingo Multiplex td_2200 Aeromodellismo Alianti 3 21 settembre 05 16:07
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002