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Vecchio 01 settembre 07, 17:07   #1 (permalink)  Top
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Serve il direzionale sul Blade 1,5?

Mi arriva a giorni il Mini Blade.....
Mi viene un dubbio, ci metto il sevo per il direzionale?
Non penso di usarlo per sfruttare qualche termica, ho e ci sono altro genere di modelli, lo userei in pendio, in buone condizioni!!
1 sevo in meno un problema in meno!:
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Vecchio 01 settembre 07, 18:53   #2 (permalink)  Top
DoC
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A me garba averlo anche su modelli piccini per fare qualche figura scema tipo la fiesler... sul Pushtra dove non lo ho mi sento un po' limitato...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
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Bearish moderator! Handle with extreme care....
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Vecchio 01 settembre 07, 19:18   #3 (permalink)  Top
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Un vantaggio consiste, visto l'esiguo spazio, di installare un sevo più grande, oltre il fatto che il direzionale sulla coda a V ha un comportamento diverso..... che a me non piace!
Si usa miscelazioni (alettone e direzionale) su questo modello?
pierstanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 19:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierstanco
Un vantaggio consiste, visto l'esiguo spazio, di installare un sevo più grande, oltre il fatto che il direzionale sulla coda a V ha un comportamento diverso..... che a me non piace!
Si usa miscelazioni (alettone e direzionale) su questo modello?
Un parere personale:
V o non v, differenziale tanto o poco, la deriva con l' allungamento degli alianti serve sempre moltissimo per un volo coordinato e l' isezione in virata.
Ciao
Gallina

PS: quasi tutti gli alianti veri in virata coordinata necessitano di un po' di piede interno ed alettoni esterni.
Praticamente i comandi sono leggermente incrociati e chi comanda è la deriva.
Io non ci rinuncerei MAI.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gallina
Un parere personale:
V o non v, differenziale tanto o poco, la deriva con l' allungamento degli alianti serve sempre moltissimo per un volo coordinato e l' isezione in virata.
Ciao
Gallina

PS: quasi tutti gli alianti veri in virata coordinata necessitano di un po' di piede interno ed alettoni esterni.
Praticamente i comandi sono leggermente incrociati e chi comanda è la deriva.
Io non ci rinuncerei MAI.
Sono d'accordo, ma devi considerare il tipo di modello e cosa si vuole farli fare.
Non credo che abbia lo stesso comportamento in volo un aliante vero e un modello di questo tipo.
pierstanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:13   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierstanco
Sono d'accordo, ma devi considerare il tipo di modello e cosa si vuole farli fare.
Non credo che abbia lo stesso comportamento in volo un aliante vero e un modello di questo tipo.
Vero,
ma personalmente ormai ho il " vizio " di usare molto la deriva e non uso nemmeno la miscelazione alettoni deriva, sempre per il motivo che ti ho scritto prima, devo anche aggiungere che non ho mai volato con modelli missili e pertanto non so come si comportano .
Ma sempre secondo una personale opinione è un vizio che non vorrei perdere.
Ciao
Gallina
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Vecchio 01 settembre 07, 21:54   #7 (permalink)  Top
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ciao ho provato oggi per la prima volta a miscelare il timone e gli alettoni sul mio blade 1.5 e devo dire che vira molto meglio rispetto al solo timone...evita stallate e forti perdite di quota...
ma eri te gallina oggi col full-size al pordoi??...
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Vecchio 01 settembre 07, 23:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esiagrones
ciao ho provato oggi per la prima volta a miscelare il timone e gli alettoni sul mio blade 1.5 e devo dire che vira molto meglio rispetto al solo timone...evita stallate e forti perdite di quota...
ma eri te gallina oggi col full-size al pordoi??...

Magari !!
Il tempo per i full fa veramente schifo, in tutto Agosto ho fatto 2 voletti!
Se va avanti così o mi trasferisco sugli Appennini o cambio sport .
Ciao
gallina

PS: FORSE domani, ma ci dubito molto, subito riconoscibile dalle marche verdi ( poco visibili )
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Vecchio 02 settembre 07, 02:48   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gallina
in tutto Agosto ho fatto 2 voletti!
Se va avanti così o mi trasferisco sugli Appennini o cambio sport .

prima di cambiare sport...chiamami!! che se capita una giornatina buona...
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Vecchio 02 settembre 07, 09:51   #10 (permalink)  Top
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se usavi solo gli alettoni chiaremente è una virata più sporca, ma in velocità ci stà.
se usavi solo la deriva(+cabra) come hai scritto, riesci a farlo girare poco perchè ha poco diedro, e se insisti probabilmente chiude troppo la virata buttando giù l'ala interna.
però mi sembra strano che cercassi di usarlo solo con la deriva...

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Originalmente inviato da esiagrones
ciao ho provato oggi per la prima volta a miscelare il timone e gli alettoni sul mio blade 1.5 e devo dire che vira molto meglio rispetto al solo timone...evita stallate e forti perdite di quota...
ma eri te gallina oggi col full-size al pordoi??...
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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