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Vecchio 30 agosto 07, 11:50   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
EDIT: complimenti per la bimba
Si ma ti prego... non lanciarla dal pendio !!!
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Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:59   #12 (permalink)  Top
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Secondo me è più probabile che sia un problema di vibrazioni ad alta frequenza nell'aereo e/o botte in fase di carico/scarico. È vero che un aereo in volo ha una pressione interna pari a quella presente a circa 1500m (se non mi sbaglio) e quindi magari la pressione all'interno della tavola è quella atmosferica alla quota a cui è stata laminata mentre quella esterna è più bassa, ma dubito basti così poco a delaminare! È pure vero che se chiudi una bottiglia a terra e la riapri in quota la trovi bella gonfia e fa un bel pufff..
luca
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he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piggdekk
Secondo me è più probabile che sia un problema di vibrazioni ad alta frequenza nell'aereo e/o botte in fase di carico/scarico. È vero che un aereo in volo ha una pressione interna pari a quella presente a circa 1500m (se non mi sbaglio) e quindi magari la pressione all'interno della tavola è quella atmosferica alla quota a cui è stata laminata mentre quella esterna è più bassa, ma dubito basti così poco a delaminare! È pure vero che se chiudi una bottiglia a terra e la riapri in quota la trovi bella gonfia e fa un bel pufff..
luca
Io invece comincio a pensare che possa essere quello. Le tavole da surf di solito vengono laminate .... a livello del mare, sembra una battuta ma è così.

Non ci avevo mai pensato ... se poi nei vani bagagli aggiungi un pò meno accuratezza nel cercare il confort (o comfort ? non ricordo ) la possibilità c'è tutta. Una bestia resiste, una tavola (o un paio di ali) no ...
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 30 agosto 07, 12:12   #14 (permalink)  Top
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Noi da qualche anno piu' volte all'anno trasportiamo i modelli da F3j in aereo.

Il probkema piu' grosso, a parte la scarsa delicatezza degli addetti normalemente e' la temperatura / Umidita'.

Quando tiriamo fuori i modelli dai cassoni sono bagnati e abbastanza freddi !!
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Vecchio 30 agosto 07, 12:14   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
Noi da qualche anno piu' volte all'anno trasportiamo i modelli da F3j in aereo.

Il probkema piu' grosso, a parte la scarsa delicatezza degli addetti normalemente e' la temperatura / Umidita'.

Quando tiriamo fuori i modelli dai cassoni sono bagnati e abbastanza freddi !!
Mai avuto problemi di delaminazione ? Così sciogliamo il dubbio una volta per tutte .....
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Vecchio 30 agosto 07, 12:15   #16 (permalink)  Top
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calo di temperatura -> condensa dell'umidità presente nell'aria -> goccioline su superfici fredde.
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 30 agosto 07, 13:02   #17 (permalink)  Top
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Assolutamente mai. E i nostri modleli sono esclusivamente tutto fibra.

Nel cassone mediamente ne abbiamo dai 3 ai 5.

Unico problema avuto e' stata una MC24 con gli stick rotti ... lascio immaginare come e' stata trattata.

Voli anche lunghi (Canada), ma problemi strutturali ai modelli mai !


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Mai avuto problemi di delaminazione ? Così sciogliamo il dubbio una volta per tutte .....
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Vecchio 30 agosto 07, 13:03   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aardvark
calo di temperatura -> condensa dell'umidità presente nell'aria -> goccioline su superfici fredde.
esattamente. Mi chiedo gli animali.... ma non penso scend piu' di tanto, sempre che non abbiano una zona riscaldata, peraltro probabile
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Vecchio 30 agosto 07, 13:03   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
Assolutamente mai. E i nostri modleli sono esclusivamente tutto fibra.

Nel cassone mediamente ne abbiamo dai 3 ai 5.

Unico problema avuto e' stata una MC24 con gli stick rotti ... lascio immaginare come e' stata trattata.

Voli anche lunghi (Canada), ma problemi strutturali ai modelli mai !
Ottimo, meglio così, vuol dire che i miei casi erano difetti costruttivi.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 30 agosto 07, 13:11   #20 (permalink)  Top
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In effetti l'idea della delaminazione per ... decompressione non e' del tutto errata.

I modelli non hanno praticamente parti chiuse, ma una tavaola spererei di si (altrimenti diventa una spugna !!)

diminuendo la pressione esterna potrebbe generarsi una espansione dell'aria imprigionata nella struttura con conseguente delaminazione.

Soluzione ... bucare la tavola prima del trasporto ??????

A parte gli scherzi, un paio di forellini da chiudere poi all'arrivo con un po di resina... potrebbe essere una buona idea ..


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Originalmente inviato da paologiusy
Ottimo, meglio così, vuol dire che i miei casi erano difetti costruttivi.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
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