| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Ma di quanto picchiato? ad esempio sul mio EG pro con la batteria tutta arretrata il CG è a 6 cm dal bordo di entrata contro i 7 cm consigliati. Provo così (leggermente picchiato) oppure aggiungo peso in coda? Paolo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Io fossi in te lo proverei così, i pesi con il tuo motore in teoria non dovrebbero essere necessari. Ma sicuro che con quel motore ci vanno solo 2 celle? Se ne potessi mettere 3 (motore permettendo) risolveresti senza aggiungere zavorra inutile |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
per un centimetro, io proverei a fare così il collaudo... Al massimo ti porti via dei piombi da fissare con del nastro adesivo... Fai varie prove e quella che ritieni più adeguata, la usi... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le 3 celle himax consiglia 2 celle e già così il motore spinge 850 gr. il modello pesa in ODV 920 gr. che dite và sù quasi a candela? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Comunque un piccolo consiglio è quello (specialmente in un aliante) di non cercare mai il rateo di salita più alto, ma di non far perdere troppa velocità al modello. Ad esempio, prima di attaccare motore faccio sempre una piccola picchiata per prendere velocità e dopo cerco un angolo che mi consenta di mantenerla anche in salita. Ovviamente bisogna capire e studiare quale rateo sia migliore, però si sale sicuramente più velocemente che cercando di mantenere il modello più verticale possibile e facendolo arrancare .Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |