Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 19:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di neborkia

Data registr.: 09-05-2011
Oggi approfittando della bella giornata ho fatto il primo tentativo di volo inaugurale, avevo fatto un po' di pratica durante l'inverno con il simulatore.

Secondo lancio, atterraggio di punta e s'e' rotto l'attacco del gruppo posteriore, spaccando pure il timone.
Riparato con un po' di ciano ma ogni volta che atterrava un po' piu' duramente si staccava.

Ora e' nell'hangar, penso che utilizzero' degli stecchini in verticale per fissare meglio il piano di coda... mi sembra che la soluzione della multiplex sia un po' deboluccia di base
neborkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 20:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da neborkia Visualizza messaggio
Oggi approfittando della bella giornata ho fatto il primo tentativo di volo inaugurale, avevo fatto un po' di pratica durante l'inverno con il simulatore.

Secondo lancio, atterraggio di punta e s'e' rotto l'attacco del gruppo posteriore, spaccando pure il timone.
Riparato con un po' di ciano ma ogni volta che atterrava un po' piu' duramente si staccava.

Ora e' nell'hangar, penso che utilizzero' degli stecchini in verticale per fissare meglio il piano di coda... mi sembra che la soluzione della multiplex sia un po' deboluccia di base
Credo che alla Multiplex non siano nati ieri, prima di sparare certe affermazioni ci penserei 1.000.000 di volte
Con l'E.G. ci ho fatto di tutto, dalle riprese in montagna alle gare in F5J promo...

L'unica cosa deboluccia credo sia la tua abilità nel pilotarlo.
Magari meno simulatore ed un modellista capace che ti dca cosa fare ed il tuo E.G. sarebbe ancora integro.
Vecchio 16 marzo 14, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di neborkia

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Credo che alla Multiplex non siano nati ieri, prima di sparare certe affermazioni ci penserei 1.000.000 di volte
c'hai ragione, non ci dormiro' stanotte per quello che ho detto

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
L'unica cosa deboluccia credo sia la tua abilità nel pilotarlo.
Magari meno simulatore ed un modellista capace che ti dca cosa fare ed il tuo E.G. sarebbe ancora integro.
Molto molto probabile visto che e' la prima volta che prendo in mano un radiocomando, solo che mi sembra che i 2 perniettini del piano di coda che s'incastrano nella fusoliera siano il punto piu' fragile dell'intero modello... probabilmente avrei anche dovuto usare molta piu' colla su quella superficie in fase di assemblaggio.
neborkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 08:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Molto molto probabile visto che e' la prima volta che prendo in mano un radiocomando, solo che mi sembra che i 2 perniettini del piano di coda che s'incastrano nella fusoliera siano il punto piu' fragile dell'intero modello... probabilmente avrei anche dovuto usare molta piu' colla su quella superficie in fase di assemblaggio.[/QUOTE]

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno di esperto, magari presso un campo di volo, dove sicuramente troverai chi ti aiuta (non farti scrupoli i modellisti sono sempre pronti a dare una mano).

L'E.G. perdona moltissimo, ma come modello iniziale per un autodidatta non lo vedo proprio adatto, molto probabilmente sarebbe stato meglio un due assi con il motore propulsivo (tipo Easy Star).
Purtoppo anche nel mio campo ieri è arrivato un tipo con un trainer a scoppio ad ala alta, anche lui ha fatto un sacco di ore con il simulatore ed era convinto, nonostante il vento, di saper far volare il suo modello da solo.
Alla fine ha fatto un paio di giri del campo solo dopo che gli abbiamo verificato e sistemato due cose, dopo che gli abbiamo collaudato e trimmato il modello.
Naturalmente l'atterraggio lo abbiamo fatto noi perchè gli tremavano le dita.
Questo è un hobby che ti darà moltissime soddisfazioni, ma per evitar danni al portafoglio meglio farsi aiutare.
Vecchio 17 maggio 14, 07:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
ciao a tutti

Premetto che è il mio primo velivolo che acquisto sono quasi sicuro di prendere l'easy star 2 rr, però se guardiamo il fattore complessivo mi piace molto anche il easy glider.La domanda è questa,posso escludere i due servi sui alettoni fin che non imparo a volare decentemente come nel caso del easy star?
ciao grazie in anticipo
paolo
ps. lo trovato a 151 euro dalla germania compresa spedizione non mi sembra male!

EasyGlider Pro electric Multiplex 264224 | eBay

ed il easy star rr 2 140 euro con spedizione:

264260 - MULTIPLEX RR EasyStar II mit BL-Antrieb - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......

Ultima modifica di Paolino_v911 : 17 maggio 14 alle ore 07:21
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 09:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Escludere gli alettoni mi sembra una gran cavolata!
Lascia perdere e prenditi subito un EG, tienilo in più leggero possibile, fai i primi voli senza vento e con la guida di un esperto. Vai in ampi spazi e metti in conto prima o poi di rompere qualcosa. Io ho iniziato così e dopo 2 anni il mio EG è pieno di incollature ma va sempre ..... ed ho imparato a volare!
P.S. sempre tanto simulatore, non è la stessa cosa ma aiuta moltissimo.
Vecchio 17 maggio 14, 11:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Premetto che è il mio primo velivolo che acquisto sono quasi sicuro di prendere l'easy star 2 rr, però se guardiamo il fattore complessivo mi piace molto anche il easy glider.La domanda è questa,posso escludere i due servi sui alettoni fin che non imparo a volare decentemente come nel caso del easy star?
ciao grazie in anticipo
paolo
ps. lo trovato a 151 euro dalla germania compresa spedizione non mi sembra male!

EasyGlider Pro electric Multiplex 264224 | eBay

ed il easy star rr 2 140 euro con spedizione:

264260 - MULTIPLEX RR EasyStar II mit BL-Antrieb - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......
Senza nulla togliere all'Easy-Star, anche io ti consiglio l'Easy-Glider, è più "grande", quindi lo vedi meglio e poi sui "gommoli", ci sono centinaia di pagine scritte a loro favore.

Lo scassi (le prime volte, mettilo in conto, è normale), ma con un pò di "apposita" cianoacrilica, lo "riappiccichi" e via, una sentita raccomandazione, trovati un "maestro" e usa il simulatore (con la radio non con la tastiera).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 12:30   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Senza nulla togliere all'Easy-Star, anche io ti consiglio l'Easy-Glider, è più "grande", quindi lo vedi meglio e poi sui "gommoli", ci sono centinaia di pagine scritte a loro favore.

Lo scassi (le prime volte, mettilo in conto, è normale), ma con un pò di "apposita" cianoacrilica, lo "riappiccichi" e via, una sentita raccomandazione, trovati un "maestro" e usa il simulatore (con la radio non con la tastiera).
Alla fine stamattina ho ordinato easy star 2 RR non me la sono sentita di prendere un come primo aliante un 4 servi.
Ciao Paolo
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks