Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 10:30   #531 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
quando ti arriverà il modello scrivi quì così riportiamo sul forum le differenze tra la versione electric che ho preso io e la versione electric blue edition che hai preso te così finalmente sveliamo con certezza se vi sono differenze....ciao
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 15:04   #532 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
ricevente devi prendere una Spektrum RX AR6210 e batteria una lipo FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS (quese cose le avra il venditore ita del modello che compri o il sito Jonathan) poi prendi un adattatore per l'attacco multiplex questo:
MPX Buchse auf T-Plug Stecker Adapterkabel Lipo Adapter Ladeadapter Akku Deans | eBay

e sei in volo con la verisone RR ;-)
per avere l'aliante più spinto (tipo per rapida salita o come aiuto in pendio contro vento per emergenza) dovrestri poter andare anche con una 3S come lipo da quello che si riesce a capire dallle info su motore e regolatore che monta il modello...
Vecchio 23 luglio 13, 16:09   #533 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
per avere l'aliante più spinto (tipo per rapida salita o come aiuto in pendio contro vento per emergenza) dovrestri poter andare anche con una 3S come lipo da quello che si riesce a capire dallle info su motore e regolatore che monta il modello...
ma ci vuole qualche adattatore particolare per poter usare queste lipo 3S?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:19   #534 (permalink)  Top
User

no, l'attacco è sempre deans e le colleghi come le 2S con l'addattarore mpx/deans che ti ho messo sul link nei post sopra, io metterò 3S dato che ho già tali batterie da 1300 mAh
Vecchio 23 luglio 13, 16:55   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
trovo la configurazione 3S del tutto inutile su un easy glider. verifica compatibilià regolatore e configurazione dello stesso

sempre e solo volato con 2s, risalite eccessivamente rapide. usato in pendio, ballastato con barra filettata da 8mm nella baionetta e nessun problema anche in condizioni folli.
fu il mio primo modello, il negoziante me lo vendette con una lipo 3s, bruciai il regolatore. non chiedetemi perchè, non lo so. era il classico multicont bl-20 (o 27) originale che davano nella motorizzazione 2s
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 18:11   #536 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
trovo la configurazione 3S del tutto inutile su un easy glider. verifica compatibilià regolatore e configurazione dello stesso

sempre e solo volato con 2s, risalite eccessivamente rapide. usato in pendio, ballastato con barra filettata da 8mm nella baionetta e nessun problema anche in condizioni folli.
fu il mio primo modello, il negoziante me lo vendette con una lipo 3s, bruciai il regolatore. non chiedetemi perchè, non lo so. era il classico multicont bl-20 (o 27) originale che davano nella motorizzazione 2s
penso che con il 2S si va più sul sicuro viste le esperienze di qualcuno, anche se altri dicono che in 3S cambia nettamente in prestazioni e che in poco si arriva in quota contro qualche minuto con il 2S, le rotture di motore o regolatore a volte magari sono problemi di componenti difettosi di perse, dato che i manuali danno specifiche per 3S non penso scrivano cose che se non vere gli tornano rotti in garanzia, sarebbe utile sentire chi lo usa semppre in 3S da un po' di mesi per sapere se è tutto ok, io lo userò in 3S dato che ho già tali batterie, mal che vada sarò la prima cavia con utilizzo a lungo termine in 3S e vi riporterò poi come andrà sempre che Luca2005 non mi segua con il 3S così saremo in due a dare l'ok o meno per un uso continuativo in 3S
Vecchio 23 luglio 13, 18:28   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Se qualcuno ti ha detto che ci va qualche minuto per arrivare in quota a 2s, secondo me non ha nemmeno un easy glider. Quando dici quota, che quota intendi?
Vecchio 23 luglio 13, 18:34   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
penso che con il 2S si va più sul sicuro viste le esperienze di qualcuno, anche se altri dicono che in 3S cambia nettamente in prestazioni e che in poco si arriva in quota contro qualche minuto con il 2S, le rotture di motore o regolatore a volte magari sono problemi di componenti difettosi di perse, dato che i manuali danno specifiche per 3S non penso scrivano cose che se non vere gli tornano rotti in garanzia, sarebbe utile sentire chi lo usa semppre in 3S da un po' di mesi per sapere se è tutto ok, io lo userò in 3S dato che ho già tali batterie, mal che vada sarò la prima cavia con utilizzo a lungo termine in 3S e vi riporterò poi come andrà sempre che Luca2005 non mi segua con il 3S così saremo in due a dare l'ok o meno per un uso continuativo in 3S
Anch'io ho usato la configurazione 2s, e ti assicro che andava alla grande!
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 18:44   #539 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Se qualcuno ti ha detto che ci va qualche minuto per arrivare in quota a 2s, secondo me non ha nemmeno un easy glider. Quando dici quota, che quota intendi?
lo avevo letto quì sul forum che uno diceva 2 minuti per arrivare in quota, non ho idea che quota intendesse....se voi che avete il modello dite che va su bene e veloce in quota allora la 2S per Luca2005 andrà bene, se non vuole anche lui comunque provare in 3S che da specifiche non dovrebbe creare problemi...
Vecchio 23 luglio 13, 19:03   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Se l'easy glider acquistato ha la motorizzazione ottimizzata per alimentazione a 3s, è bene utilizzare lipo 3s
Rispondi

Bookmarks