| | #361 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2008 Residenza: carpi
|
ciao a tutti,sono nuovo su questo forum e anche nel campo dell'aeromodellismo... io ho gia fatto delle ore al simulatore alla scuola di volo rc e mi avevano consigliato di partire con l easystar,altri pareri mi hanno consigliato di iniziare con l easyglider;a me piace di piu questultimo per vari motivi,guardando su internet ho trovato due opzioni:la scatola con aereo e motore o anche la scatola completa di tutto compreso telecomando.Premetto che se dovessi prendere quela completa cambierei il telecomando voi cosa mi consigliate??non so mgari dentro quella pre assemblata ci sono dei pacciughi che mi si rompono subito...grazie a tutti delle risposte ![]() |
| | |
| | #362 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
![]() | easy glider
ciao a tutti! Sono un neofita del volo, sto prendendo lezioni al campo vicino a casa mia e devo dire che è un mondo veramente bello. Come prima macchina ho preso un easy glider, l'ho trovato usato qui su barone rosso, ma l'amico corriere ha disintegrato il piano di coda..... cambiato il pezzo dietro e messo materiale nuovo, più 40 grammi di peso nel muso e ora vola che è un piacere... ![]() Alle
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz Ultima modifica di Alle80 : 17 novembre 08 alle ore 16:13 |
| | |
| | #363 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
io prenderei quella con il solo Glider... per il telecomando spendi i soldi una volta e non li spendi più!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz Ultima modifica di Alle80 : 17 novembre 08 alle ore 16:13 | |
| | |
| | #364 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() | Citazione:
Un amico ha iniziato con lo Star e dopo poco è passato subito al Easy Glider. Citazione:
Non conosco questa possibilità di cui parli, con radio inclusa. La versione da assemblare da zero è cmq semplicissima: in due sere io l'ho finito. Se non hai voglia di montartelo comprati già quella praticamente finita. Occhio alla scelta della radio.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | ||
| | |
| | #365 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
il mio vero problema è che ho visto anche l'elektro junior della graupner e non saprei decidermi poichè il graupner ha già il motore brushlesh e neanche poco debole. quindi il mio dilemma era quest perch+ però se un giorno vado in pendio no so decidermi grazie in anticipo lol21 |
| | |
| | #366 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() |
Non conosco il modello della Graupner, ma ti consiglio vivamente un brushless. Anche se voli un pedio. Questo perchè il tempo (almeno nel mio caso) è sempre poco e non sempre le condizioni meteo sono ideali per il pendio scelto nel tuo giorno di festa. Se hai motoaliante con un brushless voli lo stesso, anche se non si muove una foglia. E' anche vero che il fatto di avere un motore su un aliante fa storcere il naso ai "puristi", figuriamoci montarci sopra un brushless, ancora più potente. Sinceramente a me non piace molto caricare tutto, farsi tot km per arrivare il pendio, scoprire che non c'è vento, e tornare a casa. Sabato sono andato in pendio ed il motore non l'ho neanche fatto girare mezza volta. Due settimane prima invece ho scaricato le batterie perchè non c'erano le condizioni favorevoli, ma sono rimasto per aria 1h buona. Se avessi avuto un brushless mi sarei divertito ancor di più perchè avrei fatto ancora più quota. A questo punto non ti resta che decidere. Le info per valutare credo tu le abbia raccolte.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #368 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: AOSTA
| interferenza?
ciao a tutti, oggi stavo svolazzando tranquillamente con il mio easy ed anche con manovre particolarmente pulite e decise rispeto al solito, ma ad un certo punto faccio per virare usando gli alettoni e nulla.... nessuna risposta da parte del modello...o meglio alettoni a sinistra e il modello cabrava...alettoni a dx e picchiava...ero già in fase pianto quando per miracolo si è ristabilito il tutto. sono atterrato...ho controllato...ma era tutto apposto. Sono ripartito e ho svolazzato per altri 10 minuti buoni...nessun problema. Mi sono poi accorto di aver ricevuto un messaggio sul cellulare che avevo lasciato acceso in tasca... potrebbe esser stato quello?luca |
| | |
| | #369 (permalink) Top |
![]() |
Lo avevi vicino o lontano? bella domanda.... a me era capitato un fatto simile, con il modello un pò lontano, ma nemmeno poi tanto, si vedeva ancora benissimo. Ho rimosso la ricevente e ho passato il filo dell'antenna dalla capottina sulla schiena del glider, fissandola con dello scotch fino al piano di coda... così è sicuramente più aperta e riesce a prendere meglio il sengale... poi la parola agli esperti!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz |
| | |
| | #370 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
potrebbe essere stato proprio il cell, da sentire sembr un cambio di canali, quindi (se la ricevente era a posto) o il cell ha interferito sul segnale oppure controlla la radio ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |