Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 01:12   #11 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Swift e Fox sono due modelli acro spinti...ognuno ha le sue caratteristiche. Il Fox e' caratterizzato da una fusoliera piu alta quindi piu portante nel volo a coltello. Ha un direzionale con freccia perche' aliante scuola, pertanto piu facile da pilotarsi (quelli veri), ma soprattutto un braccio di leva piu' corto che lo rende piu' scattante sull'asse laterale e anche piu' instabile. Lo Swift e' piu' impegantivo ma sal punto di vista delo modello e' il miglior modello per l'acrobazia in pendio, vista la sua manovrabilita' e risposta. Motorizzare questi modelli e' come andare al lago con la barca a vela e mettere un motore a Luna Rossa.......
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 08:15   #12 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
E' quello che pensavo...sarebbe un peccato motorizzare questi modelli, pero' se non fai pendio e voli in pianura....tu dirai cambia modello .

Ad ogni modo grazie per le descrizioni tecniche.





Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Swift e Fox sono due modelli acro spinti...ognuno ha le sue caratteristiche. Il Fox e' caratterizzato da una fusoliera piu alta quindi piu portante nel volo a coltello. Ha un direzionale con freccia perche' aliante scuola, pertanto piu facile da pilotarsi (quelli veri), ma soprattutto un braccio di leva piu' corto che lo rende piu' scattante sull'asse laterale e anche piu' instabile. Lo Swift e' piu' impegantivo ma sal punto di vista delo modello e' il miglior modello per l'acrobazia in pendio, vista la sua manovrabilita' e risposta. Motorizzare questi modelli e' come andare al lago con la barca a vela e mettere un motore a Luna Rossa.......
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 12:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ciao, io ho sia il fox che il swift,entrambi intorno ai 2,10m e devo dire che sono divertentissimi entrambi, molto critico il fox appena meno il swift. Pensa che il swift è stato il mio secondo modello da pendio puro (il primo eg) e naturalmente il primo lancio neanche immaginavo cosa avessi fatto grande sudata per l'atterraggio poi da quel giorno in poi non mi diverto più se non volo con uno dei due..... ma sinceramente (anche se ho messo lo sgancio su entrambi) non li userei mai in pianura non è il loro abitat (è solamente un mio punto di vista). ciao.
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 12:31   #14 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Certo lo capisco, ed e' per questo che volevo sentire piu' pareri.
Grazie ciao




Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Ciao, io ho sia il fox che il swift,entrambi intorno ai 2,10m e devo dire che sono divertentissimi entrambi, molto critico il fox appena meno il swift. Pensa che il swift è stato il mio secondo modello da pendio puro (il primo eg) e naturalmente il primo lancio neanche immaginavo cosa avessi fatto grande sudata per l'atterraggio poi da quel giorno in poi non mi diverto più se non volo con uno dei due..... ma sinceramente (anche se ho messo lo sgancio su entrambi) non li userei mai in pianura non è il loro abitat (è solamente un mio punto di vista). ciao.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 12:57   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
>Per modelli di una certa dimensione, esistono da tempo dei kit (tedeschi, naturich) di motore retrattile montati sul dorso (come molti motoalianti 1:1) che possono essere usati per prendere quota e poi si richiude il tutto e l' aliante torna bello e pulito, senza eliche davanti ecc, mi sembrerebbe un compromesso accettabile, a parte i costi maggiori del mettere un motore in punta.
Lo so che per Emmedue le mie parole sono quasi eresia , ma d' altronde se uno non ha la possibilità di volare in pendio con un Fox da 3 Mt. e non ha trainatori, peccato lasciar perdere tutto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 13:10   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
>Per modelli di una certa dimensione, esistono da tempo dei kit (tedeschi, naturich) di motore retrattile montati sul dorso (come molti motoalianti 1:1) che possono essere usati per prendere quota e poi si richiude il tutto e l' aliante torna bello e pulito, senza eliche davanti ecc, mi sembrerebbe un compromesso accettabile, a parte i costi maggiori del mettere un motore in punta.
Lo so che per Emmedue le mie parole sono quasi eresia , ma d' altronde se uno non ha la possibilità di volare in pendio con un Fox da 3 Mt. e non ha trainatori, peccato lasciar perdere tutto.
Se poi vogliamo fare gli sboroooni... te lo metto ioooooooo il motore in puntaaaa!!!
però quello a pale retrattili... moooolto UCAS
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 14:40   #17 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Cioe? Puoi dirmi di piu'?




Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Se poi vogliamo fare gli sboroooni... te lo metto ioooooooo il motore in puntaaaa!!!
però quello a pale retrattili... moooolto UCAS
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 14:41   #18 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Questa potrebbe essere la soluzione che fa' per me !

Da chi si trova un bel modello da 3mt con quel sistema?




Citazione:
Originalmente inviato da batman
>Per modelli di una certa dimensione, esistono da tempo dei kit (tedeschi, naturich) di motore retrattile montati sul dorso (come molti motoalianti 1:1) che possono essere usati per prendere quota e poi si richiude il tutto e l' aliante torna bello e pulito, senza eliche davanti ecc, mi sembrerebbe un compromesso accettabile, a parte i costi maggiori del mettere un motore in punta.
Lo so che per Emmedue le mie parole sono quasi eresia , ma d' altronde se uno non ha la possibilità di volare in pendio con un Fox da 3 Mt. e non ha trainatori, peccato lasciar perdere tutto.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 14:43   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Questa potrebbe essere la soluzione che fa' per me !

Da chi si trova un bel modello da 3mt con quel sistema?
devo ripescare qui sul forum chi lo aveva postato...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 00:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Bhè dai per il motore in punta non sarebbe da spararsi, una bella retrattile ;) pero' il modello deve essere moolto leggero se no con l'elettrico ti mangi uno stipendio tra motore e batterie

Cmq se vuoi un motoaliante guarda qui o l' X-Calibur da 3m ottimo a mio parere per fare anche acro
http://www.south-coast-sailplanes.co...s/electric.asp
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002