Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Carbonera
Messaggi: 21
Vor 250

Mi è stato regalato un VOR 250 da risistemare, cerco qualcuno che mi sappia indicare che tipo di servo devo usare. L'aliante in questione è predisposto per essere motorizzato a scoppio.Nel disegno in mio possesso non viene menzionato il servo da utilizzare.Aiuto !!!!
bobby senior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da bobby senior
Mi è stato regalato un VOR 250 da risistemare, cerco qualcuno che mi sappia indicare che tipo di servo devo usare. L'aliante in questione è predisposto per essere motorizzato a scoppio.Nel disegno in mio possesso non viene menzionato il servo da utilizzare.Aiuto !!!!
Il VOR 250 dell'Aviomodelli e' un modello di piu' di 20 anni fa e prevedeva 2 servi standard per comandare direzionale e profondita' (i micro servi non esistevano a quei tempi). Per cio' che riguarda la motorizzazione a scoppio con l'apposita pinna, non era previsto alcun controllo della carburazione mediante servo. Si usavano motori da VVC di piccola cilindrata, 1-2cc., se ricordo bene le dimensioni del supporto motore non erano sufficienti per un 2,5 cc.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 16:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da bobby senior
Mi è stato regalato un VOR 250 da risistemare, cerco qualcuno che mi sappia indicare che tipo di servo devo usare. L'aliante in questione è predisposto per essere motorizzato a scoppio.Nel disegno in mio possesso non viene menzionato il servo da utilizzare.Aiuto !!!!
Se lo butti subito nel cassonetto sei a zero spese.
Se invece lo vuoi provare, spendi nei servi, ricevente, altre cose, poi lo rompi subito (di default) e hai ottenuto lo stesso risultato di prima.
Vedi tu.
Ciao.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se lo butti subito nel cassonetto sei a zero spese.
Se invece lo vuoi provare, spendi nei servi, ricevente, altre cose, poi lo rompi subito (di default) e hai ottenuto lo stesso risultato di prima.
Vedi tu.
Ciao.
Credo di avere ancora la pinna motore in cantina, se era la stessa che andava sul Sirius/Orion/Vega
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
....... Si usavano motori da VVC di piccola cilindrata, 1-2cc., se ricordo bene le dimensioni del supporto motore non erano sufficienti per un 2,5 cc......
Ricordi bene!!!
Ne ho uno anche io ancora funzionate su cui montai un "cipollino" da 1.5cc di cilindrata. Circa 18000 giri a terra con un rumore spaventoso!
Il supporto motore aveva anche il serbatoio.
Il riempimento si faceva con una siringa, se ricordo bene, con non più di 4-5 cc di miscela, pena dover volare picchiato per un quarto d'ora a quota "stratosferica"
Puoi comunque studiarti un accrocchio per comandare un eventuale carburatore composto da un servo in fusoliera, un filo in trazione per dare gas ed una molla di contrasto in cima.
Per quanto riguarda i servi, di spazio in fusoliera per gli standard c'è né a sufficienza!!!

Ciao
Marco Serafini
Riccione (RN)
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Credo di avere ancora la pinna motore in cantina, se era la stessa che andava sul Sirius/Orion/Vega
Ce l' ho anch' io e pure un Cipolla 1,5 con elica 7x3 della Top Flite di nylon bianco, e ho pure un Orion mezzo sinistrato che non ho mai riparato, ma va bene così......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ce l' ho anch' io e pure un Cipolla 1,5 con elica 7x3 della Top Flite di nylon bianco, e ho pure un Orion mezzo sinistrato che non ho mai riparato, ma va bene così......
Sisi, ho anche il Cipollino, anzi, ne avevo due, uno l'ho ceduto a Zott ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se lo butti subito nel cassonetto sei a zero spese.
Se invece lo vuoi provare, spendi nei servi, ricevente, altre cose, poi lo rompi subito (di default) e hai ottenuto lo stesso risultato di prima.
Vedi tu.
Ciao.
Per quale motivo dovrebbe buttarlo?
Dalle nostre parti è stato un pilastro dei principianti di una ventina d'anni fà
Volava bene incassava bene e ci facevi di tutto
dalla calda pianura nelle tranquille termichette al gelido pendio con dinamiche gelate
Che chi conserva la scatola di montaggio ancora integra come aviomodelli l'ha fatta a ricordo dei vecchi tempi.

Per Bobby senior sistemalo e volaci fino a consumarlo

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 21:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Concordo con Danielep, non e' da buttare.
Quello che probabilmente Batman intendeva e' che non e' certamente un modello per cominciare da soli. Trova qualcuno che ti aiuti nei primi voli.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Concordo con Danielep, non e' da buttare.
Quello che probabilmente Batman intendeva e' che non e' certamente un modello per cominciare da soli. Trova qualcuno che ti aiuti nei primi voli.
Ciao, Fabio
Appunto, non ritengo, senza istruttore e campo di volo, che sia un modello per cominciare da soli, visto che farlo decollare col Cipollino è piuttosto difficile e va in vite come niente (dai, diciamolo, faceva veramente schifo, almeno gli Orion, Sirius, Vega erano fatti meglio di quel plasticaccio pesantissimo.....)....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002