| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
![]() in verità è che sono troppo pigro per riverniciare
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2006
| Giallo RAL Xmodels: quale tipo di vernice posso usare?
Ciao a tutti i possessori di Xmodels, verniciatori ed esperti di vernici in genere. Apro questo vecchio post per chiedere delucidazioni sul tipo di vernice che va bene per questi modelli. Nella fattispecie dopo aver riparato e stuccato la fuso, ho comprato una bomboletta di vernice giallo cadmio RAL 1021. Fin qui tutto ok. Mi conforta di aver scelto ad "occhio" il colore giusto. Il mio "amico" del colorificio dopo aver visto la fuso mi ha dato un tipo di bomboletta che è Vernice Alchilica ( ho letto che contiene acetone..). Li per li non ci ho fatto caso. Poi a casa prima di verniciare ho letto meglio e sono rimasto dubbioso. Poichè non l'ho mai usata. Vi chiedo se sapete che tipo di vernice è e se ci potrebbero essere problemi tipo rammolimento, scioglimento della resina, o dello stucco e o della vernice presente sul modello. Grazie a tutti coloro che risponderanno. Buoni voli, anche se è solo martedì...
__________________ "..." |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
Confermo che il colore utilizzato in produzione non segue lo standard dei colori RAL. Sulle vernici di facile reperimento confermo che il 1021 è il colore più simile. Una volta feci una riparazione per un cliente e provai a stendere prima una mano di 1018 coprendola poi con il 1021. Effettivamente alla fine assomigliava molto, ma ho dovuto comq lucidare. Saluti Paolo
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |