| | #201 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sayonara, | |
| | |
| | #202 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
....per tutto il resto poi....volano bene, sono robustissimi, sono facili da condurre, efficenti, economici, estremamente godibili, ecc...ecc.... Il Cularis, al prezzo di 400 . è un modello allineato a tantissimi altri modelli elettrici dell'ultima generazione, non dimentichiamo che ben 250 . non sono "polistirolo", ma servocomandi, motore, regolatore e batterie di ultimissima generazione, altamente performanti e quindi...costosi ..... In altre discussioni, si paragona il Cularis ad altri modelli che costano 400 . "nudi" .... non mi sembra corretto !....io in hangar ho un Xcalibur tuttofibra che costa solo il modello 400 !....ma per motorizzarlo e completarlo per il volo, ho dovuto spendere quasi altrettanti soldi !!....certo è un modello fantastico, ma costa veramente una cifra doppia !!! ....ma nutro qualche dubbio che dia una soddisfazione doppia nel portarlo in volo !! .... poi è anche lui un ARTF ...quindi ha lo stesso difetto del Cularis.... ciao Patton | |
| | |
| | #203 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A proposito di alianti "100% polistirolo free", questo l'hai visto? http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm | |
| | |
| | #204 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao Luca hai ragione che costa troppo sto polistirolo, ma che bisogna fà, se fossi un vero modellista e avessi tempo, me lo costruirei da solo a partire dal motore, ma siamo in questo imbuto e si balla cosi, comunque la multiplex usa questo di polistirolo, altre case usano le scatole dei gelati come materiale, ho visto un fun jet venire giù da 150 metri dritto di muso e rompersi la capottina e deformarsi il musetto, un po di ciano e via rivola, quale altro mezzo avrebbe potuto far ciò? insomma costa troppo piena ragione ma ha quella robbustezza che altri mezzi non hanno anche se sono più belli e pù filanti, compro ste scatolacce e via senza tanto starci a pensare, (altrimenti se penso ai soldi che ci butto per avere in mano il polistirolo mi suicido) l'importante alla fine è il divertimento e passare qualche ora insieme agli amici, e scoprirne sempre nuove. Un abbraccio Ciao |
| | |
| | #205 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #206 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #207 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
è vero che poi dopo aver raccolto i cocci a casa con ciano e un paio di ore di lavoro ho risistemato tutto.
| |
| | |
| | #208 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao credici credici, ho le prove in mano e testimoni, sarà il modo come cade, di punta assorbe tutto la parta anteriore, logicamente se cadi in velocità lateralmente e tocchi le ali il danno è maggiore, ma ti dico che un botto cosi non lho ma visto, si è mandato il fun in cielo e nel farlo a forza di toneaux si è sganciata la pila, lui è venuto giu come un sasso a bordo aveva una 4 celle, quando siamo andati li ci siamo detti speriamo almeno parte dell'elettronica da recuperare, invece cappottina spezzata in due, il muso tutto storto, il motore dell'align si era staccato e ha rotto la fusoliera, questi gli unici danni, ciano nastro nero e rivola senza problemi, certo il muso non è più bello filante come prima è un po gonfio ma non troppo, insomma vola come prima, se vieni al campo ti faccio vedere l'incerottato volate ehehehehehehe. Ciao |
| | |
| | #209 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
poi come hai detto tu metti che è caduto "male" la cosa peggiora.Ciao | |
| | |
| | #210 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: Reggio Emilia
|
Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro che mi ha tenuto lontano dall'amato / odiato cularis e in questo week andrò avanti con la costruzione, fatto le ali e soppratutto quei tremendi supporti delle baionette alari e centrale con le relative spinette che mi è toccato incollare con epox per essere più sicuro (il negoziante di fiducia mi ha consigliato così essendo di un materiale simile all' ABS) in quanto l'incollaggio a solo ciano sembrava moolto precario soppratutto nei punti di giunzione delle spinette e non mi sono fidato. Si deve considerare che se si stacca la spinetta di una prolunga della fusoliera una volta che questa è chiusa, per intervenire efficacemente si vedrebbero i "sorci verdi". Nell' eventutalità si verifichi tale problema in seguito, penso che sia più efficace ripiegare sui più affidabili connettori a 9 pin maschio/femmina (per capirci gli RS232) che anno dimensioni compatibili e contatti sicuri. Il mio attuale problema consiste in questo: volendo utilizzare il radiocomando MX12 di Graupner e non avendo la gestione vera e porpria delle fasi di volo , ma avendo a disposizione tre miscelazioni libere , qualcuno mi potrebbe suggerire come fare la programmazione per la gestione dei flap alettoni e compensazioni del profondità nelle tre condizioni classiche: volo veloce, volo in termica e atterraggio. Essendo un vecchio modellista da poco recuperato a questo hobby (in qualche modo un po' perverso), vorrei sottolineare che negli anni 70 primi 80 queste problematiche di elettronica erano al di la da venire, quindi la mia posizione verso tale argomento è quella del principiante o poco più che con timore e reverenza chiede a chi ne sa più di lui (praticamente tutti) AIUTOOOOO!!!! Ringraziando tutti coloro che vorranno aiutarmi anticipo a tutti che al termine della realizzazione pubblicherò le immaginidel montaggio fase per fase ad aiuto di tutti coloro che verranno dopo di noi (mamma mia!!! sto cominciando a preoccuparmi, domani è il mio compleanno e mi stanno cominciando a uscire frasi quasi mistiche..... Non sono così vecchio!!!!!) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |