Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 00:22   #201 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
ciao
-il nostro se si inclina più del dovuto scivola d'ala per poi riprendersi
-se si fanno grandi picchiate le ali tendono a chiudersi,
cosi si è provveduto a mettere gli elastici sotto e sopra agganciandoli con i ganci,
-inoltre gli alettoni sono un po svirgolati
-il polistirolo purtroppo non è una lama di rasoio,
-forse praticando un taglio ed inserendo una barra di carbonio non fletterebbero e rimarebbero più dritti,
-comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo
-ancora una volta la multiplex ci ha preso.
Ciao
E per fortuna che ci ha preso.....

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 00:33   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
'mazzate, 400 euro per far volare un pezzo di polistirolo e ti pare poco? com'è che scrivi? "ancora una volta la multiplex ci ha preso"... ma per dove?

scusa, non avertela a male... è solo la mia solita allergia da polistirolo che col caldo diventa infernale e mi fa grattare dappertutto, così divento scorbutico.
....io francamente non sono d'accordo con "l'avversità" per questa nuova tendenza di aeromodelli in materiali "gommosi", credo che l'unico difetto che hanno stà nella assoluta facilità di montaggio e nella mancanza di ingegno che richiede l'assemblaggio ....in poche parole , sono dei modelli ARTF e questo per un aeromodellista, dovrebbe essere un difetto
....per tutto il resto poi....volano bene, sono robustissimi, sono facili da condurre, efficenti, economici, estremamente godibili, ecc...ecc....
Il Cularis, al prezzo di 400 €. è un modello allineato a tantissimi altri modelli elettrici dell'ultima generazione, non dimentichiamo che ben 250 €. non sono "polistirolo", ma servocomandi, motore, regolatore e batterie di ultimissima generazione, altamente performanti e quindi...costosi .....
In altre discussioni, si paragona il Cularis ad altri modelli che costano 400 €. "nudi" .... non mi sembra corretto !....io in hangar ho un Xcalibur tuttofibra che costa solo il modello 400 € !....ma per motorizzarlo e completarlo per il volo, ho dovuto spendere quasi altrettanti soldi !!....certo è un modello fantastico, ma costa veramente una cifra doppia !!! ....ma nutro qualche dubbio che dia una soddisfazione doppia nel portarlo in volo !!
.... poi è anche lui un ARTF ...quindi ha lo stesso difetto del Cularis....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 02:43   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
E per fortuna che ci ha preso.....

Sayonara,
Pé, qui finisce che ci bannano per eccesso di brontolonaggine!

A proposito di alianti "100% polistirolo free", questo l'hai visto?

http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 07:38   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao Luca
hai ragione che costa troppo sto polistirolo, ma che bisogna fà, se fossi un vero modellista e avessi tempo, me lo costruirei da solo a partire dal motore, ma siamo in questo imbuto e si balla cosi, comunque la multiplex usa questo di polistirolo, altre case usano le scatole dei gelati come materiale, ho visto un fun jet venire giù da 150 metri dritto di muso e rompersi la capottina e deformarsi il musetto, un po di ciano e via rivola, quale altro mezzo avrebbe potuto far ciò? insomma costa troppo piena ragione ma ha quella robbustezza che altri mezzi non hanno anche se sono più belli e pù filanti, compro ste scatolacce e via senza tanto starci a pensare, (altrimenti se penso ai soldi che ci butto per avere in mano il polistirolo mi suicido) l'importante alla fine è il divertimento e passare qualche ora insieme agli amici, e scoprirne sempre nuove.
Un abbraccio
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 10:56   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Ciao Luca
hai ragione che costa troppo sto polistirolo, ma che bisogna fà, se fossi un vero modellista e avessi tempo, me lo costruirei da solo a partire dal motore, ma siamo in questo imbuto e si balla cosi, comunque la multiplex usa questo di polistirolo, altre case usano le scatole dei gelati come materiale, ho visto un fun jet venire giù da 150 metri dritto di muso e rompersi la capottina e deformarsi il musetto, un po di ciano e via rivola, quale altro mezzo avrebbe potuto far ciò? insomma costa troppo piena ragione ma ha quella robbustezza che altri mezzi non hanno anche se sono più belli e pù filanti, compro ste scatolacce e via senza tanto starci a pensare, (altrimenti se penso ai soldi che ci butto per avere in mano il polistirolo mi suicido) l'importante alla fine è il divertimento e passare qualche ora insieme agli amici, e scoprirne sempre nuove.
Un abbraccio
Ciao
Ma sì, lòo so, è che sto facendo la crociata contro il polistirolo solo perché a me non piace, così, per pura malvagia faziosità
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 11:11   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ma sì, lòo so, è che sto facendo la crociata contro il polistirolo solo perché a me non piace, così, per pura malvagia faziosità

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 15:31   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Ciao Luca
Un abbraccio
Ciao
Scusami ma io penso che questa cosa non può farla nemmeno il funjet, il mio in un volo basso è caduto da circa 10 metri e mi ci è voluta circa mezz'ora per trovare la parte posteriore del funjett che si era staccata con il motore e non è stata l'unica cosa che si è rotta è vero che poi dopo aver raccolto i cocci a casa con ciano e un paio di ore di lavoro ho risistemato tutto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 16:47   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
credici credici, ho le prove in mano e testimoni, sarà il modo come cade, di punta assorbe tutto la parta anteriore, logicamente se cadi in velocità lateralmente e tocchi le ali il danno è maggiore, ma ti dico che un botto cosi non lho ma visto, si è mandato il fun in cielo e nel farlo a forza di toneaux si è sganciata la pila, lui è venuto giu come un sasso a bordo aveva una 4 celle, quando siamo andati li ci siamo detti speriamo almeno parte dell'elettronica da recuperare, invece cappottina spezzata in due, il muso tutto storto, il motore dell'align si era staccato e ha rotto la fusoliera, questi gli unici danni, ciano nastro nero e rivola senza problemi, certo il muso non è più bello filante come prima è un po gonfio ma non troppo, insomma vola come prima, se vieni al campo ti faccio vedere l'incerottato volate ehehehehehehe.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 22:50   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Ciao
credici credici, ho le prove in mano e testimoni, sarà il modo come cade, di punta assorbe tutto la parta anteriore, logicamente se cadi in velocità lateralmente e tocchi le ali il danno è maggiore, ma ti dico che un botto cosi non lho ma visto, si è mandato il fun in cielo e nel farlo a forza di toneaux si è sganciata la pila, lui è venuto giu come un sasso a bordo aveva una 4 celle, quando siamo andati li ci siamo detti speriamo almeno parte dell'elettronica da recuperare, invece cappottina spezzata in due, il muso tutto storto, il motore dell'align si era staccato e ha rotto la fusoliera, questi gli unici danni, ciano nastro nero e rivola senza problemi, certo il muso non è più bello filante come prima è un po gonfio ma non troppo, insomma vola come prima, se vieni al campo ti faccio vedere l'incerottato volate ehehehehehehe.
Ciao
Allora è caduto a peso morto, il mio è arrivato a terra con tutta la spinta del motore penso sui 100 km h che naturalmente e tutt'altra cosa poi come hai detto tu metti che è caduto "male" la cosa peggiora.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 11:49   #210 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2007
Question Cularis e MX12

Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro che mi ha tenuto lontano dall'amato / odiato cularis e in questo week andrò avanti con la costruzione, fatto le ali e soppratutto quei tremendi supporti delle baionette alari e centrale con le relative spinette che mi è toccato incollare con epox per essere più sicuro (il negoziante di fiducia mi ha consigliato così essendo di un materiale simile all' ABS) in quanto l'incollaggio a solo ciano sembrava moolto precario soppratutto nei punti di giunzione delle spinette e non mi sono fidato. Si deve considerare che se si stacca la spinetta di una prolunga della fusoliera una volta che questa è chiusa, per intervenire efficacemente si vedrebbero i "sorci verdi". Nell' eventutalità si verifichi tale problema in seguito, penso che sia più efficace ripiegare sui più affidabili connettori a 9 pin maschio/femmina (per capirci gli RS232) che anno dimensioni compatibili e contatti sicuri.
Il mio attuale problema consiste in questo: volendo utilizzare il radiocomando MX12 di Graupner e non avendo la gestione vera e porpria delle fasi di volo , ma avendo a disposizione tre miscelazioni libere , qualcuno mi potrebbe suggerire come fare la programmazione per la gestione dei flap alettoni e compensazioni del profondità nelle tre condizioni classiche: volo veloce, volo in termica e atterraggio. Essendo un vecchio modellista da poco recuperato a questo hobby (in qualche modo un po' perverso), vorrei sottolineare che negli anni 70 primi 80 queste problematiche di elettronica erano al di la da venire, quindi la mia posizione verso tale argomento è quella del principiante o poco più che con timore e reverenza chiede a chi ne sa più di lui (praticamente tutti) AIUTOOOOO!!!!
Ringraziando tutti coloro che vorranno aiutarmi anticipo a tutti che al termine della realizzazione pubblicherò le immaginidel montaggio fase per fase ad aiuto di tutti coloro che verranno dopo di noi (mamma mia!!! sto cominciando a preoccuparmi, domani è il mio compleanno e mi stanno cominciando a uscire frasi quasi mistiche..... Non sono così vecchio!!!!!)
ppaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks