Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 00:47   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
belle foto...okkio che il discus non è facilissimo da fare volare come easy glider....leggiti tutti i post sù stò forum attinente alle varie modifiche e centraggi effettuati da parecchi possessori del modello, e fanne tesoro, e quando lo fai volare stai attento a tenerlo sempre velocino sennò stalla di brutto e improvvisamente d'ala, e in virata ha una marcata tendenza a buttare giù l'ala interna...insomma non è un modello facilissimo...ma poi quando capito è divertententissimo, almeno per mè, me ne voglio comperare un altro da lidinger lo vendono 99 €....
Come già scritto NON confermo nulla
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:31   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di Moskino

Data registr.: 16-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Come già scritto NON confermo nulla
? scusa non ho capito.

Comunque stamattina è arrivato, preciso 2 giorni dall'ordine. ho fatto un paio di foto..(che metterò in seguito), purtroppo ho trovato 3 difettucci:
1) un orecchiatta dell'ala staccata (diciamo così non so come si chiama forse spoiler)
2) un pezzetto di balsa saltato internamente dove è l'astuccio porta baionetta
3) in coda alla fusoliera in basso una piccola crepa un paio di cm.
comunque tutte cose riparabili.
però ho trovato due baionette da 6 mm una in carbonio pieno e un altra in acciaio pieno

Una domanda è possibile usare la comune colla Attack? perchè è quella che ho a disposizione in questo momento, o si usa una resina particolare, anzi che resina si usa per una riparazione ? grazie.
Moskino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:33   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Moskino Visualizza messaggio
? scusa non ho capito.
Intendo dire che non ho riscontrato i difetti elencati da garbo
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:41   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Moskino Visualizza messaggio
? scusa non ho capito.

Comunque stamattina è arrivato, preciso 2 giorni dall'ordine. ho fatto un paio di foto..(che metterò in seguito), purtroppo ho trovato 3 difettucci:
1) un orecchiatta dell'ala staccata (diciamo così non so come si chiama forse spoiler)
2) un pezzetto di balsa saltato internamente dove è l'astuccio porta baionetta
3) in coda alla fusoliera in basso una piccola crepa un paio di cm.
comunque tutte cose riparabili.
però ho trovato due baionette da 6 mm una in carbonio pieno e un altra in acciaio pieno

Una domanda è possibile usare la comune colla Attack? perchè è quella che ho a disposizione in questo momento, o si usa una resina particolare, anzi che resina si usa per una riparazione ? grazie.
qualche consiglio:

ti consiglio di usare epossidica a due componenti per la resina, l'attack solo per le parti in legno.

Le baionette, usa quella in carbonio per termicare e quella in acciaio per l'acrobazia e in pendio. se ci metti il motore, usa quella in acciaio.

è un buon modello, ti ci divertirai, ma occhio che è fragilino: se voli in un pendio molto sassoso, rinforza fin dove arrivi con un pò di vetroresina leggera.

per il centraggio, fidati delle istruzioni e non cercare guai andando a modificare l'incidenza del profondità: in realtà va benissimo, nonostante quel che ogni tanto si legge in giro.

ecco il mio in volo, esattamente come usciva dalla scatola

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
Vecchio 18 aprile 08, 02:07   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di Moskino

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Intendo dire che non ho riscontrato i difetti elencati da garbo
ok grazie speriamo bene
Vecchio 18 aprile 08, 02:40   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di Moskino

[QUOTE=luca.masali;900582]qualche consiglio:

ti consiglio di usare epossidica a due componenti per la resina, l'attack solo per le parti in legno.

Le baionette, usa quella in carbonio per termicare e quella in acciaio per l'acrobazia e in pendio. se ci metti il motore, usa quella in acciaio.

è un buon modello, ti ci divertirai, ma occhio che è fragilino: se voli in un pendio molto sassoso, rinforza fin dove arrivi con un pò di vetroresina leggera.

per il centraggio, fidati delle istruzioni e non cercare guai andando a modificare l'incidenza del profondità: in realtà va benissimo, nonostante quel che ogni tanto si legge in giro.

Grazie Luca sei un grande ho visto altri tuoi video poi mi piace come relazioni nei post.
Epossidica a due componenti per la resina mai usata si vende nei negozi tradizionali tipo ferramenta? o altro. Ugale per la vetroresina leggera?
Ti Chiedo questo perchè non ho un vero negozio di modellismo nella mia zona mi tocca fare almeno 180Km e poi se lo ordino on line mi arriva minimo la prossima settimana, poi! sono due mesi che faccio ordini consistenti sè ne faccio un'altro mia moglie mi taglia i viveri

-Aggiornamento della costruzione:
Stò rintagliando il cockpit (sembra un pò strettino)
preparo le sedi servi alari (hs-82mg, sono un po indeciso della posizione ma pian piano la troverò magari una foto mi aiuterebbe perche il foglio delle istruzione lascia desiderare un pò) comunque no problem forse per il weekend è finito
l'utima cosa non credo che farò la modifica al porta baionetta che ne dici? mi sembra incollata bene ed è preciso.

Grazie Luca per i tuoi consigli.
Vecchio 18 aprile 08, 08:55   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di dibelardino

Data registr.: 13-04-2008
[QUOTE=Moskino;900725]
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
qualche consiglio:
preparo le sedi servi alari (hs-82mg, sono un po indeciso della posizione ma pian piano la troverò magari una foto mi aiuterebbe perche il foglio delle istruzione lascia desiderare un pò) comunque no problem forse per il weekend è finito

Grazie Luca per i tuoi consigli.
Io ho fatto così:
ho montato il coperchietto, ho montato il rinvio che va dall'alettone al servocomando allungandolo ad una misura media. Ho quindi segnato sul coperchietto la posizione che avrebbe dovuto avere la squadretta con l'alettone a zero.
A questo punto puoi smontare il coperchietto e fissare il servocomando in tutta tranquillità.

Ciao
Vecchio 18 aprile 08, 09:10   #298 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
no, intendo proprio gli alettoni (molto) su.

Certo è vero che bisogna zappare sullo stick molto di più di quello che faresti in configurazione pulita, ma li sente.
Perchè non in giù??!?!? 45/50° in basso e a compensare picchiando.
Mantieni tutta la governabilità, si inchioda in aria e non scende come un pero.,,,a Roma te faccio vedè.

Citazione:
mah, se mi permetti un suggerimento il crow della Hitec è alquanto brutale... secondo me per il freno la cosa migliore è metterlo sullo stick del gas, così lo puoi dosare con precisione senza andare col dito a cercare il pulsante. .
L'esperienza mi ha fatto abbandonare l'uso di un freno continuo (così come del flap continuo...ma è un'altra storia) ...ho provato su un pulsante e mi trovo molto bene.
Vecchio 18 aprile 08, 15:48   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
guardate che prezzo ha il Discus quì...che è poi dove lo abbiamo preso noi del nostro gruppo, ne prendemmo 9 a 109 € adesso è sceso di molto....praticamente il prezzo di un EasyGlider
Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 18 aprile 08, 15:55   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Perchè non in giù??!?!? 45/50° in basso e a compensare picchiando.
Mantieni tutta la governabilità, si inchioda in aria e non scende come un pero.,,,a Roma te faccio vedè.

L'esperienza mi ha fatto abbandonare l'uso di un freno continuo (così come del flap continuo...ma è un'altra storia) ...ho provato su un pulsante e mi trovo molto bene.

Mah, sostanzialmente perché preferisco che scenda come un pero, appunto

quanto al freno continuo, io mi ci trovo meglio, ma io non sono mica il Vangelo

Bookmarks