| | #291 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #292 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Salerno
| ? scusa non ho capito.Comunque stamattina è arrivato, preciso 2 giorni dall'ordine. ho fatto un paio di foto..(che metterò in seguito), purtroppo ho trovato 3 difettucci: 1) un orecchiatta dell'ala staccata (diciamo così non so come si chiama forse spoiler) 2) un pezzetto di balsa saltato internamente dove è l'astuccio porta baionetta 3) in coda alla fusoliera in basso una piccola crepa un paio di cm. comunque tutte cose riparabili. ![]() però ho trovato due baionette da 6 mm una in carbonio pieno e un altra in acciaio pieno Una domanda è possibile usare la comune colla Attack? perchè è quella che ho a disposizione in questo momento, o si usa una resina particolare, anzi che resina si usa per una riparazione ? grazie. |
| | |
| | #294 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
ti consiglio di usare epossidica a due componenti per la resina, l'attack solo per le parti in legno. Le baionette, usa quella in carbonio per termicare e quella in acciaio per l'acrobazia e in pendio. se ci metti il motore, usa quella in acciaio. è un buon modello, ti ci divertirai, ma occhio che è fragilino: se voli in un pendio molto sassoso, rinforza fin dove arrivi con un pò di vetroresina leggera. per il centraggio, fidati delle istruzioni e non cercare guai andando a modificare l'incidenza del profondità: in realtà va benissimo, nonostante quel che ogni tanto si legge in giro. ecco il mio in volo, esattamente come usciva dalla scatola ![]()
__________________ www.masali.com | ||||
| | | ||||
| | #296 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Salerno
|
[QUOTE=luca.masali;900582]qualche consiglio: ti consiglio di usare epossidica a due componenti per la resina, l'attack solo per le parti in legno. Le baionette, usa quella in carbonio per termicare e quella in acciaio per l'acrobazia e in pendio. se ci metti il motore, usa quella in acciaio. è un buon modello, ti ci divertirai, ma occhio che è fragilino: se voli in un pendio molto sassoso, rinforza fin dove arrivi con un pò di vetroresina leggera. per il centraggio, fidati delle istruzioni e non cercare guai andando a modificare l'incidenza del profondità: in realtà va benissimo, nonostante quel che ogni tanto si legge in giro. Grazie Luca sei un grande ho visto altri tuoi video ![]() poi mi piace come relazioni nei post. Epossidica a due componenti per la resina mai usata Ti Chiedo questo perchè non ho un vero negozio di modellismo nella mia zona mi tocca fare almeno 180Km e poi se lo ordino on line mi arriva minimo la prossima settimana, poi! sono due mesi che faccio ordini consistenti sè ne faccio un'altro mia moglie mi taglia i viveri ![]() -Aggiornamento della costruzione: Stò rintagliando il cockpit (sembra un pò strettino) preparo le sedi servi alari (hs-82mg, sono un po indeciso della posizione ma pian piano la troverò magari una foto mi aiuterebbe perche il foglio delle istruzione lascia desiderare un pò) comunque no problem forse per il weekend è finito ![]() l'utima cosa non credo che farò la modifica al porta baionetta che ne dici? mi sembra incollata bene ed è preciso. Grazie Luca per i tuoi consigli. |
| | |
| | #297 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: roma
|
[QUOTE=Moskino;900725] Citazione:
ho montato il coperchietto, ho montato il rinvio che va dall'alettone al servocomando allungandolo ad una misura media. Ho quindi segnato sul coperchietto la posizione che avrebbe dovuto avere la squadretta con l'alettone a zero. A questo punto puoi smontare il coperchietto e fissare il servocomando in tutta tranquillità. Ciao
__________________ Marco Di Belardino www.advancedaviation.it | |
| | |
| | #298 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Mantieni tutta la governabilità, si inchioda in aria e non scende come un pero.,,,a Roma te faccio vedè. L'esperienza mi ha fatto abbandonare l'uso di un freno continuo (così come del flap continuo...ma è un'altra storia) ...ho provato su un pulsante e mi trovo molto bene.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #299 (permalink) Top |
| User |
guardate che prezzo ha il Discus quì...che è poi dove lo abbiamo preso noi del nostro gruppo, ne prendemmo 9 a 109 adesso è sceso di molto....praticamente il prezzo di un EasyGlider Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #300 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mah, sostanzialmente perché preferisco che scenda come un pero, appunto ![]() quanto al freno continuo, io mi ci trovo meglio, ma io non sono mica il Vangelo
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |