15 marzo 11, 09:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
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bel modello l Milan, ti fa avvicinare all f3j con voli divertenti
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
15 marzo 11, 09:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Io volo a Navacchio, al campo di San Lorenzo (quello che gestisce il Luchini). Appena sarà pronto il campo nuovo roba di lusso avrò abbastanza spazio per stendere la fionda ed eventualmente i verricello e limitare l'uso di LiPo, LiFe, Ah, mAh, Brushless etc... Il campo attuale mi consente a malapena di tirar su un Fling con la fionda. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
16 marzo 11, 23:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
.....ma ad essere ancor piu' sincero l'ho appena scambiato io con un mio vintage che non riuscivo a terminare !!! L'ho preso per le giornate loffie ai Colli ....e domani mattina lo collaudo a Ghisalba ...a proposito ...se vieni si traina !!! Ti faro' sapere come mi ci trovo A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
17 marzo 11, 21:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
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| disgraziato!!!
mi ero dimenticato che Ovidio l'aveva altrimenti l'avrei preso io. Al momento il lunak è sotto i ferri per un piccolo incidente ad un'ala procurato a Rovigo (sai che ho un debole per i paletti invisibili). Poca roba per fortuna, ma devo rimetterlo in pista per la prossima Pelizza. Siete riusciti a trainare oggi? Non credo vista l'acqua. Per me invece è stata una sessione di taglio ali. Ho approntato un marchingegno con delle carrucole per poter tagliare da solo, ma tra le varie prove ho buttato via un bel po' di polistirolo. Domani, visto che sono in ferie spero di terminare. Cinque pannelli per semiala... non finiscono più!!! A presto. Alfredo
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
17 marzo 11, 23:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Io ho sistemato bene il Milan per la prossima occasione. Cinque pannelli ??? Cosa stai tagliandoti? Un DuoDiscus? Se hai difficolta' ricordati che io ho la CNC ...non taglio x conto terzi ....ma per conto amici si' !!! A presto
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18 marzo 11, 23:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
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In realtà l'ASG29 avrebbe 4 rastremazioni, ma la prima è troppo lunga per il mio archetto e l'ho suddivisa in due pezzi da 75 cm. Oggi ho provato a stendere i pannelli accanto al master per vedere l'effetto che fa l'insieme. Mamma che sberla!! Dopo tante prove e tanto polistirolo buttato sono riuscito a mettere a punto la combinazione leveraggi, temperatura del filo e peso per tirare l'archetto in maniera uniforme. Restano da tagliare le anime a soli 3 pannelli ed ho finito. Non vedo l'ora che si alzi un po' la temperatura così posso lavorare di resina e tirar fuori la fusoliera. Dopo tutto sto lavoro, speriamo bene! D'altronde per tutto c'è una prima volta. Certo che potevo cominciare con qualcosa di più piccolo e facile no?! Mi toccherà fargli anche le winglets Nel frattempo il lunak è ormai riparato con aggiunta di roving di carbonio sul bordo d'entrata e fibratina per irrobustire, ma a questo punto gli rifaccio le cerniere che ne ha bisogno. Vorrei trovare una soluzione più affidabile del solo scotch. Ciao. P.S. grazie per l'offerta, magari ne approfitterò.
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20 marzo 11, 09:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
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| mpx milan; batterie?
[QUOTE=Reste1964;2495803]A dir la verita' ce n'e' uno disponibile dal comune amico Ovidio.... .....ma ad essere ancor piu' sincero l'ho appena scambiato io con un mio vintage che non riuscivo a terminare !!! L'ho preso per le giornate loffie ai Colli ....e domani mattina lo collaudo a Ghisalba ...a proposito ...se vieni si traina !!! Ti faro' sapere come mi ci trovo A presto[/ ciao reste, quali batterie hai montato sul tuo milan? per centrarlo ho bisogno di 350/400 gr. totali(batteria+zavorra eventuale). salutoni e grazie anticipate luca |
20 marzo 11, 21:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
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Se ti può servire io sul mio ci avevo montato le LiFe, quelle tonde più grandi con un regolatore. Sono ottime batterie e non ti mollano mai. Ho collaudato anche un'infilata nel terreno fino alle ali dopo un picchiatone di 300 metri. Risultato: modello da buttare, ma batterie indenni ed ancora perfettamente funzionanti. A differenza delle Lipo non vanno a fuoco. Col senno di poi, vista la tensione più bassa rispetto alle Lipo, ti consiglio di metterci un diodo al posto del regolatore. Con pochi centesimi sei a posto. Questo vale ovviamente per quei servi che sopportano le 5 celle al NiMh. Ciao. P.S. se non ricordo male la zavorra era limitata a pochi grammi con le batterie montate affiancate e spinte in punta sino in fondo. Il bloccaggio lo facevo in modo molto spartano inserendo una spina di polistirolo morbido sino a bloccare il tutto in posizione.
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25 marzo 11, 19:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
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| milan multiplex
COLLAUDATO!!! oggi ho collaudato il milan(non quello del berlusca), condizione inesistente(pure i gabbiani battevano le ali),tutti i settaggi fatti a puntino. lancio e.....sale subito di alcuni metri,due bip a picchiare e lui va dritto come una spada. nessun rollio o movimenti strani, grande sensibilità al camber, sia positivo(termica), sia negativo(velocità). con il butterfly, che ha richiesto il 20% del cabra a picchiare,"frena" in pochissimi metri senza stallare, addirittura fermandosi prima di mettere giù il naso. il modello ha volato con le geometrie originali, che misurerò prossimamente, con il baricentro a 98 mm dal B.E. misurato alla radice, ottenuto con: 140 gr di piombo in punta,due batterie a 5 celle da 1050 mAh da 105 gr l'una e tre "saponette" di piombo da 30 gr. totale 340 gr, per un peso in ordine di volo pari a 2950 gr. credo che si possono limare altri 100/120 gr usando batterie più "magre" da spingere in punta alla fusoliera, tipo le AA123 racing disposte in linea e, probabilmente, tanta zavorra in meno. in volo è "pastoso" e lento, da termicatore puro, come piace a me, molto reattivo ai comandi sul rollio sia con gli alettoni, sia con i flaperoni(alettoni e flap che si muovono all'unisono), mentre sull'asse di beccheggio risulta un filo più "sordo", svegliandosi all'istante appena si insiste con il comando. per ora è tutto. appena potrò misurerò tutto il misurabile e lo posterò con tutti i valori possibili, così si vedranno le differenze di settaggio tra i vari modelli dello stesso tipo( milan e kult-V della tangent). un salutone TERMICO LUCA |
25 marzo 11, 19:33 | #20 (permalink) Top | |
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Saluti Francesco
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