Milan della multiplex Ciao a tutti qualcuno di voi ha "notizie" di questo aliante , grazie e un saluto da Enrico |
non c'è |
Il Milan e' un F3J della vecchia produzione Multiplex, ormai fuori catalogo. Pero' la produzione e' stata rilevata dalla Tangent (in realta' gli alianti Multiplex sono sempre stati prodotti dalla Tangent e poi marchiati Multiplex...) e credo che ora si chiami KULT http://www.tangent-modelltechnik.com...k/kultmh32.php Per il vecchio Milan prova qui: http://www.flugmodelle-online.de/milan.htm http://www.modelspot.com/mpx/milan.htm Ciao, Piero |
Citazione:
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Risveglio questo Thread del 2007 per evitare di aprirne un'altro. Mi capita l'occasione di acquistare un Milan Contest Line della Multiplex RTF (mancano ricevente e batteria, i sei servi a bordo e il cablaggio sono eseguiti in fabbrica). Il modello non ha mai volato ed è stato conservato in perfetto stato. Il prezzo è veramente invitante, diciamo da liquidazione totale, meno di 200 con sei servi MPX. Non è una piuma, ma a caval donato... Unica cosa: mancano le istruzioni. Vorrei sapere se qualcuno ha da consigliarmi un set-up di partenza, con escursioni e centraggio. Saluti Francesco |
Sai per caso se ce ne sono altri disponibili? Il mio è morto questa primavera e un po' mi manca. Ciao. Alfredo |
Ne ho visto uno su ebay a 290 . MILAN MULTIPLEX aereomodello nuovo introvabile! ALIANTE su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Io lo prendo da un privato delle mie parti, un po' ingiallita la finitura ma non vado per il sottile. La prendo come un'occasione per riesumare la fionda. E tu, hai per caso le istruzioni? |
Purtroppo non più, devo averle buttate via insieme ai resti. Comunque per quel tipo di modello io darei un'escursione di circa 10 mm agli alettoni misurati verso la radice dell'ala. Per i flap a salire circa metà corsa degli alettoni (se vuoi usarli insieme) e a scendere il massimo possibile per il butterfly. Per gli spatolini del cabra/picchia bastano 8 mm. Imposta anche un dual rate con corse ridotte e fai un po' di prove per regolare di fino. Come baricentro, se non ricordo male, l'ala non ha freccia e quindi puoi cominciare dal 30% della corda al b.e. e poi arretrare. Il baricentro va a gusti. Per la termica ti basta 1,5/2 mm di flap giù e qualcosa meno per gli alettoni. Per la fase speed... per la fase speed... ehm lascia perdere non è il suo pane. Ciao. |
Grazie mille delle indicazioni, a vederlo così non da l'idea del galleggione, anche perché pesicchia 'sto Milan.:P Saluti Francesco |
milan reprise Citazione:
salutoni da luca P.S. dove voli? |
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