| | #1 (permalink) Top |
| User | Building Log: Doppelraab IV
Ciao a tutti, ero partito con l'idea di costruire il Musger, ma visto che non mi sembra un'aliante semplicissimo da costruire per uno alle prime armi nella costruzione ho preferito incominciare con il Doppelraab, dello stesso progettista; è un pochino più piccolo (2,55 mt di AA), la fusoliera è più semplice e c'erano i file dxf disponibili, che con pochi passaggi mi hanno permesso di tagliarlo con la fresa CNC. Ho iniziato subito con il piede sbagliato...ho fatto il trave di coda e quando l'ho incollato non mi sono reso conto che da una parte tirava ed è quindi rimasto storto; dopo aver valutato le possibilità per raddrizzarlo ho preferito staccarlo, ritagliare i pezzi che mi servivano (santa fresa cnc) e ricominciare. Questa volta ho tralicciato il trave prima di incollarlo alla fusoliera, è rimasto più rigido e sembra dritto. Oggi l'ho incollato alla fusoliera e domani vi dico come va. Nel frattempo vi allego un paio di foto. Mi vergognavo in confronto a tanta gente qua che progetta e costruisce ad una velocità incredibile ( Harley ed oDi, ad esempio) e allora mi sono messo all'opera. E' il primo aliante di queste dimensioni che mi azzardo a fare, quindi mi raccomando...non lasciatemi solo. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| Bookmarks |
| |