Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 13:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
non capisco il profilo del ninja cosa abbia di male, illuminatemi!!!
Mi sembra che sia simmetrico, poi non so cosa abbia di male per loro.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
quando sarà il momento mi dovrai indicare la strada!!!! c'è posto dove mangiare e bere?
per mangiare nessun problema...
per bere...beh..gia il nome...
GRAPPAe non aggiungo altro...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Il Ninja così come L'Elexin nascono come aerei per fare un pò di Pylon in pendio. Il profilo è simmetrico e quindi lo rende molto poco versatile per i pendii italiani. Certo gli americani volano continuamente in dinamica mentre noi abbiamo un volo diverso: usciamo dal pendio alla ricerca di termiche, andiamo di qua e di la e ogni tanto facciamo pure qualche acrobazia.
Allora se vuoi un profilo tuttofare buon termicatore, discretamente veloce e volendo discretamente acrobatico puoi mettere un S3021, se vuoi essere più veloce e acro puoi mettere un RG15. L'ala la puoi fare tranquillamente in balsa o poli rivestito in carta da pacchi. La fusoliera è a scatoletta ma la forma nel complesso è molto accattivante. Gli impennaggi li ho fatti in balsa da 6mm alleggeriti, ma li puoi fare anche in struttura.
Se decidi di cominciare la costruzione apri un post che ci metto qualche foto anche del mio.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 05:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
per mangiare nessun problema...
per bere...beh..gia il nome...
GRAPPAe non aggiungo altro...
magari porto anche della buona birra casereccia!!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 05:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Il Ninja così come L'Elexin nascono come aerei per fare un pò di Pylon in pendio. Il profilo è simmetrico e quindi lo rende molto poco versatile per i pendii italiani. Certo gli americani volano continuamente in dinamica mentre noi abbiamo un volo diverso: usciamo dal pendio alla ricerca di termiche, andiamo di qua e di la e ogni tanto facciamo pure qualche acrobazia.
Allora se vuoi un profilo tuttofare buon termicatore, discretamente veloce e volendo discretamente acrobatico puoi mettere un S3021, se vuoi essere più veloce e acro puoi mettere un RG15. L'ala la puoi fare tranquillamente in balsa o poli rivestito in carta da pacchi. La fusoliera è a scatoletta ma la forma nel complesso è molto accattivante. Gli impennaggi li ho fatti in balsa da 6mm alleggeriti, ma li puoi fare anche in struttura.
Se decidi di cominciare la costruzione apri un post che ci metto qualche foto anche del mio.
non potevi essere più preciso di così, penso userò l'S3021, essendo la mia prima volta in pendio non voglio che vada come un razzo, le ali le farò in poli rivestito in carta da pacchi, resistenti e veloci da fare.....per la fuso ho visto 2 progetti del ninja differenti, uno con la struttura fatta a ottagono per capirci l'altra fatta a cassetta proprio...penso che farò quella a ottagono che è più bella!!!

penso che la costruzione la comincierè tra 20 giorni, devo finire prima il mini kosmo e montare i servi sul spit che ho appena finito, altrimenti ho 2000 lavori fermi.... poi se avrai le foto del tuo da mettere meglio!!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 08:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Il Ninja così come L'Elexin nascono come aerei per fare un pò di Pylon in pendio. Il profilo è simmetrico e quindi lo rende molto poco versatile per i pendii italiani. Certo gli americani volano continuamente in dinamica mentre noi abbiamo un volo diverso: usciamo dal pendio alla ricerca di termiche, andiamo di qua e di la e ogni tanto facciamo pure qualche acrobazia.
Allora se vuoi un profilo tuttofare buon termicatore, discretamente veloce e volendo discretamente acrobatico puoi mettere un S3021, se vuoi essere più veloce e acro puoi mettere un RG15. L'ala la puoi fare tranquillamente in balsa o poli rivestito in carta da pacchi. La fusoliera è a scatoletta ma la forma nel complesso è molto accattivante. Gli impennaggi li ho fatti in balsa da 6mm alleggeriti, ma li puoi fare anche in struttura.
Se decidi di cominciare la costruzione apri un post che ci metto qualche foto anche del mio.
Gia' che tu l'hai gia' fatto mi intrufolo e ti chiedo qualcosa...
A parte il profilo diverso, come hai fisato le ali, con gli elastici?
Stampando il progetto ho notato che la fuso e' molto lunga e soprattutto ha un piano di quota enorme, viste queste dimensioni pensavo di stirare di un goccio le ali, tu che ne pensi?
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 08:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Gia' che tu l'hai gia' fatto mi intrufolo e ti chiedo qualcosa...
A parte il profilo diverso, come hai fisato le ali, con gli elastici?
Stampando il progetto ho notato che la fuso e' molto lunga e soprattutto ha un piano di quota enorme, viste queste dimensioni pensavo di stirare di un goccio le ali, tu che ne pensi?
se vuoi ho un altro disegno con un piano di quota più piccolo...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 09:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
se vuoi ho un altro disegno con un piano di quota più piccolo...
Non e' solo per fare un piano di quota un po' piu' piccolo, anche io ho due disegni del ninja, ma per sapere se fosse possibile aumentare un po' l'apertura alare senza fare troppi danni, io stavo pensando a 15cm in totale, non molto
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 12:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Non e' solo per fare un piano di quota un po' piu' piccolo, anche io ho due disegni del ninja, ma per sapere se fosse possibile aumentare un po' l'apertura alare senza fare troppi danni, io stavo pensando a 15cm in totale, non molto
verrebbe in totale 175 cm.....non so se in acro cambi molto, io lo lascierò originale....
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 00:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
non potevi essere più preciso di così, penso userò l'S3021, essendo la mia prima volta in pendio non voglio che vada come un razzo, le ali le farò in poli rivestito in carta da pacchi, resistenti e veloci da fare.....per la fuso ho visto 2 progetti del ninja differenti, uno con la struttura fatta a ottagono per capirci l'altra fatta a cassetta proprio...penso che farò quella a ottagono che è più bella!!!

penso che la costruzione la comincierè tra 20 giorni, devo finire prima il mini kosmo e montare i servi sul spit che ho appena finito, altrimenti ho 2000 lavori fermi.... poi se avrai le foto del tuo da mettere meglio!!!!
La fusoliera non credo sia ad ottagono! Le dime sono ottagonali perchè prevede dei listelli triangolari, ma viene sempre a scatoletta arrotondata.
Guarda meglio il progetto!
Le ali se le fai con quella pianta alare vanno bene, io non le allungherei perchè già così ha una bella pianta e se rimani sotto gli 800g è meglio così ci voli in condizioni anche scarsette.
Per chi volesse allungare le ali consiglio di ridurre le corde in modo da mantenere la stessa superficie, ma non scendete sotto i 20-22 cm alla radice e non sotto i 15 all'estremità.
Il piano di quota l'ho fatto della stessa dimensione di quello del progetto (preso da profili2) e addirittura ho aumentato un pelo il verticale: penso che ha un braccio di leva corto ma cmq il progetto così com'è secondo me è ottimo.
Siccome questo è l'aliante di mio cugino e lui inizia da ora il profilo è un S3010 con ali costruite in depron con longheroni in tiglio ma con costruzione in struttura. Non mi aspettavo venissero così robuste: rivestirò solo la parte centrale e i bordi d'ingresso in carta da pacchi e alettoni in balsa. Queste ali saranno attaccate con gli elastici perchè per un newby non c'è altra soluzione: salvano troppo il c... ma la prossima ala sarà centinata in balsa con profilo RG15 e verranno avvitate con viti di nylon. Dipende da quanto tempo ci impiega ad imparare a volare.
Comunque questa è una cosa che consiglio: il ninja si presta molto bene a cambiare ALA!
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia prima esperienza in pendio ! anpast Aeromodellismo Alianti 28 29 luglio 09 11:57
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
un aiuto definitivo: quale comprare per prima esperienza?.. il vekkio Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 agosto 07 13:16
Dopo la prima esperienza negativa quale ely? gquatro Elimodellismo Principianti 4 31 dicembre 06 16:21
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002