Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 11:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Grazie bella foto.

Ma la capottina è finita così ? solo con il trasparente ? non c'è il ... cockpit... come si chiama... dove sta seduto il pilota....


La capottina dei DG è lunghetta adesso che me lo fai notare.
Purtroppo si è senza abitacolo.

la robustezza non manca la basetta servi è in compensato di betulla da 5mm e non si vede ma sotto corre una ordinata longitudinale che unisce la basetta servi con il fondo della fusoliera.

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 23:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Ciao ciao a Tutti

è un peccato che un bel modello così non abbia in dote il chiamiamolo sottocapottina perchè oltretutto rende molto più rigido il trasparente che penso non sia molto spesso.
Io ne ho fatta una in resina con dei tessuti sottili, copiando la sagoma da uno stampo in abs ma non è venuta un granchè - forse la soluzione migliore era di farla in compensato sottile e ricavare il portastrumenti da un blocchetto di balsa sagomato - una bella verniciata di fondo e il gioco è fatto.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 08:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao ciao a Tutti

è un peccato che un bel modello così non abbia in dote il chiamiamolo sottocapottina perchè oltretutto rende molto più rigido il trasparente che penso non sia molto spesso.

La capottina trasparente ha un contro telaio stampato in fibra di vetro con stampo e contro stampo che la rende rigida, dato che c'erano poteva fare anche un pò di abitacolo.

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Eccomi.

Ho trovato un filmatino sulla scatola del Hornet. Devo dire che l'Hornet mi incomincia a piacere più del DG300.

http://shop.pigs-airlines.be/catalog...upner_pigs.wmv
cosa ne dite ? cos'è quella roba in mezzo alla fusoliera ?

Ho telefonato a Natterer (che ho scoperto grazie a voi del forum !) ed ho potuto parlare con Markus anche se non è molto forte in inglese. E' molto gentile. Prendendone due mi ha ancora tolto 10 euro cad. per cui adesso il prezzo è 369 cad. davvero basso per un 4 metri.
I copri servi delle ali sono molto validi ed inclusi nella scatola (si vedono bene nelle istruzioni). Il kit è fornito di capottina trasparente ed abitacolo. Una cosa che non è inclusa sono le winglets, le prenderemmo solo se si possono rimuovere per il trasporto. Girando e girando sul web mi è sembrato di capire che sono come quelle del Libelle, cioè quasi dritte a 90° rispetto all'ala. Chi mi sa dire di più ?

PS x Gianka:
il retrattile non lo faccio , mi va già una fortuna in servi ! figuriamoci se faccio anche il retrattile... non mi serve nè in pendio nè al campo sull'erba.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 12:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
....solitamente gli alianti Graupner, volano molto bene, sopratutto quelli grandi....del resto ci sono dei "signori aeromodellisti" che collaborano per quella ditta.
Una cosa che mi è sempre piaciuta nelle semi-riproduzioni Graupner è che le superfici mobili sono sempre generose, anche nel filmato si vede che bella dimensione di flap e alettoni !!! ....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 15:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Grazie, l' Hornet oramai mi ha quasi preso.

... ma le winglet ? sono amovibili secondo voi ?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 20:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bella l'idea del video delle scatole!

l'oggetto misterioso mi sembra un portachiavi con il logo del negozio http://www.pigs-airlines.be/


Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Ho trovato un filmatino sulla scatola del Hornet. Devo dire che l'Hornet mi incomincia a piacere più del DG300.

http://shop.pigs-airlines.be/catalog...upner_pigs.wmv
cosa ne dite ? cos'è quella roba in mezzo alla fusoliera ?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 23:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Grazie, l' Hornet oramai mi ha quasi preso.

... ma le winglet ? sono amovibili secondo voi ?
Ciao Emanuele,

le winglet in questi modelli sono praticamente sempre mobili altrimenti sarebbero molto a rischio. Mi pare che anche il Ventus di Celeste abbia la possibilità di montarle al posto del terminale - se servono o meno non ci metterei la mano sul fuoco: quelle che sono rialzate di 30 / 40° rispetto all'ala, contribuiscono alla stablità. Alle ns velocità e con delle corde di estremità di 12 -15 cm sono molto scettico che possano migliorare il rendimento dell'ala.
Per il retrattile: immagina i commenti che farebbero al campo con un atterraggio in perfetto rullaggio da metà pista e che al termine l'aliante dolcemente si inclina e appoggia il terminale a terra !! Oooohh direbbero tutti !!
Peccato che domani se andiamo a volare tu non sia con noi!!
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox da 3 metri Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 6 07 giugno 06 21:30
Fox 4 metri S2g ottocubano Aeromodellismo Alianti 9 05 giugno 06 22:44
Il primo 3 metri:quale? fra79 Aeromodellismo Alianti 27 07 aprile 06 17:50
piper 1,2 metri... quale elica???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 giugno 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002