Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sacca portamodelli

Oggi ho preso al LIDL una sacca da snowboard a 11eu. L'intenzione è di usarla per trasportare i modelli in pendio, in particolare quando c'è da camminare un po' per arrivare al punto di lancio.
Non mi sembra affatto male e ad un prezzo molto ragionevole: leggermente imbottita, ha la cerniera doppia lungo tutto il fianco, bretelle per trasportarla a zaino, lunghezza più che abbondante (160cm), fibie interne per bloccare le ali, tasca esterna con cerniera (per le baionetta/ballast). In effetti è fin troppo lunga, ma basta piegare la parte di sotto e la si adatta alla lunghezza desiderata.

Voi cosa usate per trasportare i modelli?

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:24   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Quasi quasi me ne vado a prendere una....
Ci vorrebbe la tasca esterna porta fusoliera... ma per 11 euro... quelle fatte apposite costano uno sproposito....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Pensate pure alle sacche per portare le canne da pesca...quella che uso io (per le canne appunto) ha le bretelle, 2 scomparitmenti interni separati ognuno con una propria zip. Inoltre ha 2 tasche esterne piccole con zip...diciamo che potrebbero servire per una mini-cassetta da accessori da campo con il minimo indispensabile.
Unica cosa...internamente non ha i lacci per tenere ma volendo si potrebbero mettere. Costo 11 euro da carrefour della bristol color verde militare, ovviamente reparto sport
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:30   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ho considerato anche quelle ma quando ero andato a comprarle avevano misure strane e la gobba per alloggiare il mulinello mi infastidiva.
@davide: dentro ci sta anche una fuso cicciona tipo Swift?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 01:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Anche io ho la sacca dello snow da usare in caso si trasporto modelli...ma di solito nei pendii dove volo basta tirare fuori il modello dalla macchina e volare....sono troppo pigro per mettere tutto nelle sacche, poi in macchina ecc.

Altrimenti basta mettere le mamme/suocere/fidanzate a cucire un po'
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 01:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
allego foto così ci capiamo meglio

la sacca è larga in piano circa 35cm (la pinza rossa misura 20cm)

riesce a contenere ad esempio una scatola di sezione 30x10cm, e avanza ancora un cm o due nello spessore.

la fuso dello swift credo ci stia ma dipende anche quanto ingombrano le ali.

io credo che le fuso le metterò all'esterno, infilate in quei "ponticelli" di tessuto che si vedono in foto, ho cominciato ad allargarli rimuovendo alcune cuciture. da sotto non potrenno cadere perchè farò un risvolto alla sacca, che sarebbe troppo lunga per le ali che trasporto adesso (75-100cm ma cresceranno!)

@cobra78
sacche da pesca le avevo guardate anche io, ma quelle che avevo visto erano tutte o troppo corte, o troppo strette, oppure troppo care!

ciao
Davide
Icone allegate
sacca portamodelli-tn_sacca1.jpg   sacca portamodelli-sacca.jpg   sacca portamodelli-tn_sacca2.jpg  
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 01:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io uso con grande soddisfazione una sacca da pesca (10 euro) per il mio lift off clone. E' leggermente imbottita, ha le bretelle interne per fermare il pianetto di coda e l'ala (pezzo unico 190cm, esce di una 10 di cm ma fa niente) e una tasca esterna lunga dove infilo la fuso. Perfetta! Anzi, per un aliante da 3-3,5m con ali in due pezzi funzionerebbe ancora meglio, perchè attualmente l'ala unica non sfrutta tutto il volume a disposizione e straborda un pò, mentre un paio d'ali più piccole ci starebbero alla meraviglia. se volete facccio un paio di foto
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
le porta sci di decath
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
L'anno scorso ho comprato un pezzo di telaccia leggera da farmi cucire a mo' di sacca.
Dentro ci metto ali, fuso e varie, ogni pezzo nel proprio imballo con il millebolle.
Per i piani di coda a V (interi, purtroppo) ho costruito un monumento in compensato, imbottito col solito millebolle; questo NON può entrare nella sacca!
Icone allegate
sacca portamodelli-scatola.jpg  
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Ottime idee !

Io uso il mille bolle e mi metto tutto sotto il braccio, ma che fatica... poi vado a volare in pendio con Celeste e lui non vuole camminare

Adesso cercherò anch'io le sacche porta sci/snowboard/canne da pesca.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sacca porta alianti da LIDL a 11 € morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 9 28 novembre 07 13:08
Sacca porta hely corra Elimodellismo in Generale 0 17 novembre 06 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002