Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 24, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
aiuto gas e butterfly su t10cp

ciao a tutti ho settato il mio aliante lentus con futaba t10cp ma ho un problema e non riesco a venirne a capo, funziona tutto perfettamente, butterflye carrello retrattile attivabile tramite interruttore ,ma non riesco a spostare il motore sullo slide a dx e mettere i butterfly sullo stick motore ,mi spiegate gentilmente come si fa , anche perché ho perso il manuale in italiano della radio,o forse è meglio lasciare il gas sullo stick come sempre abituato e mettere i butterfly sullo slider? grazie mille a tutti

Ultima modifica di raffamarcod : 17 marzo 24 alle ore 23:35
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 10:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti ho settato il mio aliante lentus con futaba t10cp ma ho un problema e non riesco a venirne a capo, funziona tutto perfettamente, butterflye carrello retrattile attivabile tramite interruttore ,ma non riesco a spostare il motore sullo slide a dx e mettere i butterfly sullo stick motore ,mi spiegate gentilmente come si fa , anche perché ho perso il manuale in italiano della radio,o forse è meglio lasciare il gas sullo stick come sempre abituato e mettere i butterfly sullo slider? grazie mille a tutti

Ho una radio come la tua.
Per ovvi motivi pratici, Ovvero non togliere le dita dallo stick di destra dove hai il butterfly in una fase delicata come l' atterraggio, ti consiglio di mettere il motore sullo slide di destra, o sinistra.
Supponendo che sei partito dal menù GLIDER, devi semplicemente attivare il butterfly, che di default finisce sullo stick di destra. Per il Motore, basta semplicemente collegarlo ad un canale libero AUX ed assegnare a quel canale lo slide di destra (o sinistra...) io preferisco lo slide di fianco a sinistra, perchè posso dare motore mentre lancio l' aliante con la mano destra. Cosa difficile se hai il motore sullo slide di destra e devi lanciare con la destra.. Ovviamente se sei mancino e lanci con la sinistra cambia tutto.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho una radio come la tua.
Per ovvi motivi pratici, Ovvero non togliere le dita dallo stick di destra dove hai il butterfly in una fase delicata come l' atterraggio, ti consiglio di mettere il motore sullo slide di destra, o sinistra.
Supponendo che sei partito dal menù GLIDER, devi semplicemente attivare il butterfly, che di default finisce sullo stick di destra. Per il Motore, basta semplicemente collegarlo ad un canale libero AUX ed assegnare a quel canale lo slide di destra (o sinistra...) io preferisco lo slide di fianco a sinistra, perchè posso dare motore mentre lancio l' aliante con la mano destra. Cosa difficile se hai il motore sullo slide di destra e devi lanciare con la destra.. Ovviamente se sei mancino e lanci con la sinistra cambia tutto.
i butterfly ho due flap collegati uno al canale 5e l’altro al canale 7uno dei due solo posso spostare al canale 3 del motore e il regolatore lo metto al canale 5 e assegno lo slide giusto ? non sono mancino quindi slide mi viene comodo metterlo a dx
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
i butterfly ho due flap collegati uno al canale 5e l’altro al canale 7uno dei due solo posso spostare al canale 3 del motore e il regolatore lo metto al canale 5 e assegno lo slide giusto ? non sono mancino quindi slide mi viene comodo metterlo a dx
Direzionale e profondità li hai e sinistra, quindi non li usi?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho provato a invertire i canali ma nulla l’unica cosa che sono riuscito a fare è assegnare i butterfly al comando gas e si attivano regolarmente però col motore disattivato cut of in teoria dovrei attivare interruttore motore dare gas poi sempre interruttore spegnere motore e in atterraggio abbassando il comando gas si attivano i butterfly ma è troppo manico si è perocoloso , mettendo il regolatore al canale 5 non succede nulla neppure mi si accende , sto impazzendo ,ma è così complicato ? alla stessa maniera mettendo un flap al canale 3 mi va al contrario peggioro la situazione
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Direzionale e profondità li hai e sinistra, quindi non li usi?
certo che li uso
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 17:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sulla mia radio non c’è nessuna opzione o comando che il gas dallo stick destro mode 1 mi passi direttamente allo slide di dx o sx ancje mettendolo al canale 5 nel menu advance parametri assegnazione canali il 5 e il 7 sono segnati con tre astine basse quindi nessuna possibilità di assegnazione, vorrei capire quindi dove sbaglio o forse c è un sottomenù che non trovo ? l’unica cosa che mi è riuscita appunto è quella di assegnare ai butterfly l'interruttore D che uso per disattivare motore , così facendo mi funzionano abbassando lo stick motore ma non mi funziona lo stesso, solo riattivando l’interruttore mi rifunziona il motore ma non i butterfly , basta ora spacco tutto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 20:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
certo che li uso
E allora puoi usare anche lo slider a sinistra.

Comunque in genere sugli alianti il motore serve per portarlo in quota e poi spegnerlo, prova a usare un semplice interruttore on/off.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
E allora puoi usare anche lo slider a sinistra.

Comunque in genere sugli alianti il motore serve per portarlo in quota e poi spegnerlo, prova a usare un semplice interruttore on/off.
il problema è proprio quello perché non c è modo di mettere il gas sugli slider e neppure su interruttori perché non c’è tra il menu l’opzione di assegnare al canale 3 un interruttore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 24, 21:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
il problema è proprio quello perché non c è modo di mettere il gas sugli slider e neppure su interruttori perché non c’è tra il menu l’opzione di assegnare al canale 3 un interruttore
Dovrebbe essere possibile da menu P-MIX".
Non ho quella radio ma ho visto aeromodellisti usarlo.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gas o butterfly, questo è il problema. fradellaq Aeromodellismo Alianti 82 01 novembre 16 05:19
AIUTO!!Governor Rc6600 con FUTABA T10CP? Monster76 Elimodellismo Principianti 1 05 febbraio 11 19:30
aiuto settaggio gas losi 8 come si fà? riskiatutto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 agosto 09 13:30
Futaba T10CP: modifica stick gas uniko77 Radiocomandi 0 27 gennaio 09 15:57
Aiuto stick gas su MX 12 PAPERINO Radiocomandi 4 25 febbraio 07 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002