| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| MC4000 e telemetria??? Citazione:
Nasceva in 35 o 40. Come faceva a "poter essere" telemetrica??? Successivamente con i moduli mpx hfm 3 mlink, o hfmx esterno, si trasformava in 2.4 per le riceventi m link multiplex. Diverse le soluzioni. Se il modulo interno è prima versione non ci colleghi nulla, ma puoi ricevere la telemetria VIA AUDIO col souffleur esterno e sentire i dati e relativo suono vario. Se il modulo interno è V2 ci puoi collegare il display, ormai veramente difficile da trovare, che ti può fare dei bip su allarmi impostati per tensioni altezze temperature. Un modulo V1 può essere aggiornato a modulo V2 senza problema, è questione di saldarci una spinetta e aggiornarlo. Identico discorso per il modulo esterno. L' utilità di questo display telemetrico a mio parere è veramente bassa. Meglio usare il souflleur col suo auricolare che funziona con tutti i moduli e, chiaramente, con riceventi telemetriche (NON LIGHT). Unica pecca è che parla solo inglese o tedesco. Il Vario Multiplex è molto fruibile, ha meno ritardo del Futaba (anche se non ho ben capito se il ritardo vario Futaba sia dovuto ad una isteresi voluta del sistema Vario stesso o a un semplice ritardo di trasmissione della telemetria Futaba, che spara a terra i dati con una frequenza meno alta di altre radio) ed è meno "nervoso" del FrSky, sensibilissimo e molto reattivo. Ho ancora tutti e 3 i sistemi e sinceramente non saprei consigliarti. Tralascerei per mancanza di reperibilità riceventi/sensori il sistema Hitec Aurora, tra l' altro limitato a 9 canali se non sbaglio. Se hai domande sulla temetria MPX puoi scrivermi in diretta. 73 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |