Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 13:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
grazie marco..
il criceto e' morto di vecchiaia ,la capot di gioventu'
mi domando una cosa,ho visto fare (su modellistica ) le capottine direttamente sul modello senza master ma la spiegazione non era per niente una "spiegazione" il modello mi pare fosse un szd cobra o qualcosa di simile,quindi se la fanno loro......
mi domandavo,seguitemi,se prendo un plex molto sottile,faccio un arco di legno all'altezza della piega centrale,fisso tutto al porta capottina e aggiusto con la pistola ad aria calda? funzionera'?
Secondo me no, quando scaldi diventa tutto molto mollo, dovresti fare anche un certo numero di "ordinate" tanto vale che ti crei il master da un pezzo di legno pieno, giu' al lavoro non riesci a trovare un tacco di un bancale, e' ottimo per fare il master, ti prendi una bella raspa e.....
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 14:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
grazie marco..
il criceto e' morto di vecchiaia ,la capot di gioventu'
mi domando una cosa,ho visto fare (su modellistica ) le capottine direttamente sul modello senza master ma la spiegazione non era per niente una "spiegazione" il modello mi pare fosse un szd cobra o qualcosa di simile,quindi se la fanno loro......
mi domandavo,seguitemi,se prendo un plex molto sottile,faccio un arco di legno all'altezza della piega centrale,fisso tutto al porta capottina e aggiusto con la pistola ad aria calda? funzionera'?
....umm..umm.... secondo me, se hai la possibilità di fartene mandare una nuova, credo che sia la soluzione migliore .... se non altro, perchè il modello mi pare sia nuovo e quindi non credo valga la pena "taroccarlo" prima ancora che tu lo abbia usato....
Ma dimmi, che modello di Fox è ? ... scala, provenienza, profilo dell'ala ....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 17:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
quarda che la freccia non è negativa ti sembra ma il be è a 90° con la radice dell ala , per baricentro chiedi a cucolo chi meglio di lui ti sa dire.........
per la capottina , fai un master in polistirolo edile gratta con la raspa e poi con cartavtro metti il domopak e fibra sopra due 1 da due da 160 e 1 più sottile tipo 40 , quindi tira con il domopakk il tutto , se no fattene mandare un altra
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 18:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
grazie,
aspetto vietto,se fa l'ordine mi aggiungo con una capottina,o vedo se me la manda per posta,
se la faccio con il master di poristirolo e la tela ,presumo non resti trasparente,comunque sto gia preparando il master..
oggi sono andato su a volare e non ho avuto molto tempo.
bella condizione,7 nodi costanti, va be tornando a bomba,provero a resinare domani con la 126 fine ( sono fili piu fitti e molto sottili, e' nuova da Fortemare) e poi vi dico...
cosa ne pensate di questi?(foto)
sono gli attacchi rapidi per gli alettoni,la cosa bella che all'interno della sede di plastica i contatti sono basculanti...
ditemi se qualcuno ha avuto dei problemi con questo sistema
Icone allegate
domanda tecnica-14112006-010-.jpg   domanda tecnica-14112006-007-.jpg  
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 18:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....umm..umm.... secondo me, se hai la possibilità di fartene mandare una nuova, credo che sia la soluzione migliore .... se non altro, perchè il modello mi pare sia nuovo e quindi non credo valga la pena "taroccarlo" prima ancora che tu lo abbia usato....
Ma dimmi, che modello di Fox è ? ... scala, provenienza, profilo dell'ala ....

ciao Patton
il fox e' quello piccolo da 2mt di cuccolo la fusoliera e' della top modeltehnik che non conosco, il profilo e' sconosciuto.. a occhio e' un rg 15 ma non ne sono sicuro...
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se non sbaglio la freccia si misura sulla linea focale (25% della corda) quindi se il BE è a 90° con la fuso la freccia è negativa

giusto per pignoleria

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
quarda che la freccia non è negativa ti sembra ma il be è a 90° con la radice dell ala
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 21:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
il fox e' quello piccolo da 2mt di cuccolo la fusoliera e' della top modeltehnik che non conosco, il profilo e' sconosciuto.. a occhio e' un rg 15 ma non ne sono sicuro...
Hai posta....
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
Domanda tecnica Blackdam17 Aeromodellismo 32 21 marzo 07 19:50
Domanda tecnica sul caricatore mvagusta Batterie e Caricabatterie 2 05 gennaio 07 23:32
Domanda ...tecnica altiuss Aeromodellismo Principianti 5 05 novembre 06 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002