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Vecchio 25 febbraio 22, 06:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Si lo ho visto, quello che non capisco è il verniciare la parte sopra. Non si capisce se il tappo, già inserito e lisciato, sia protetto dalla vernice. In caso contrario il tappo si incollerebbe con il cassonetto.
Forse non capisco io.
Non ti fare troppi problemi intanto fai il contenitore del freno. Per rifinire stucco e vernice quando tutto é montato, oppure, per fare prima, una maschera adesiva sagomata bene a coprire.
Claudio
p.s. la prossima volta piuttosto di fare quel disastro bastava aprire sotto l'ala un foro per arrivare al collegamento dell'asta di comando con il freno e se facevi un lavoro pulito sostituivi il flessibile con una barra rigida e coprivi il foro con un adesivo od al massimo un coperchietto.
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
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Vecchio 25 febbraio 22, 06:53   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho risolto un problema simile con una stagnatura.
Abbondante disossidante stagnatore potente, toccata e funga.
confermo, semplice, veloce, risolutivo.
aggiungerei, una volta la stagnatura, una accurata lubrificazione.
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 25 febbraio 22, 07:56   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Confermo il disastro. Il mio tentativo, a posteriori errato, è stato quello di tentare di smontare le palette del freno per arrivare alla forcella. Poi avrei stagnato. Il freno sono riuscito a smontarlo ma poi non potendo comunque arrivare alla forcella lo ho rimontato ma si è deformato perchè fatto di lamierino molto sottile. Non chiudeva più e da questo fatto ho dovuto sostituire i freni. Ho fatto un casino bastava effettivamente fare un foro e arrivare alla forcella prima del freno. Comunque avrei avuto difficoltà anche stagnando. Il boweden nel quale scorreva il filo trecciato era molto stretto. Vabbè mo con calma vado avanti.
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Vecchio 25 febbraio 22, 08:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Il tappo come lo chiami, è un listello di fibra gia' verniciato ed a misura a secondo che freni monti, le vendono cosi, gia' belle pronte, nel video se noti, serve come dima per segnare e poi aprire l'apertura del freno
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 22, 08:32   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Il tappo come lo chiami, è un listello di fibra gia' verniciato ed a misura a secondo che freni monti, le vendono cosi, gia' belle pronte, nel video se noti, serve come dima per segnare e poi aprire l'apertura del freno
Sai dove trovare tappi di fibra? O materiale da cui poterli ricavare?
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Vecchio 25 febbraio 22, 11:33   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Confermo il disastro. Il mio tentativo, a posteriori errato, è stato quello di tentare di smontare le palette del freno per arrivare alla forcella. Poi avrei stagnato. Il freno sono riuscito a smontarlo ma poi non potendo comunque arrivare alla forcella lo ho rimontato ma si è deformato perchè fatto di lamierino molto sottile. Non chiudeva più e da questo fatto ho dovuto sostituire i freni. Ho fatto un casino bastava effettivamente fare un foro e arrivare alla forcella prima del freno. Comunque avrei avuto difficoltà anche stagnando. Il boweden nel quale scorreva il filo trecciato era molto stretto. Vabbè mo con calma vado avanti.
Guarda che con calma i freni si recuperano perché é vero che sono sottili e si piegano facilmente ma si raddrizano facilmente e quando sono chiusi le imperfezioni mica si vedono.
Claudio
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Vecchio 26 febbraio 22, 06:46   #27 (permalink)  Top
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Guarda che con calma i freni si recuperano perché é vero che sono sottili e si piegano facilmente ma si raddrizano facilmente e quando sono chiusi le imperfezioni mica si vedono.
Claudio
Buongiorno Claudio.
Purtroppo così non è stato. Le palette erano tenute insieme da ribattini molto precisi. Ho dovuto forzare per toglierli e nel rimontarli stringerli con una pinza. Questo ha rotto uno dei fori dei supporti di plastica. La paletta si è deformata nel rimontaggio. Quindi non erano recuperabili.
Ripeto. Il mio errore è stato quello di tentare di arrivare alla forcella smontando le palette ma avrei fatto meglio a fare un foro nell'ala.
Vabbè è andata così.
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Vecchio 26 febbraio 22, 08:34   #28 (permalink)  Top
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Sai dove trovare tappi di fibra? O materiale da cui poterli ricavare?
li puoi fare in vari modi, io li faccio in fibra, lamino sopra un pezzo di vetro spesso, due strati 160, poi tagli a misura,o, listelli di ramino, pioppo, obece, oppure listelli di alluminio con spessore adatto,li trovi dai brico, da incollare con l'uhu plus
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 22, 09:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
li puoi fare in vari modi, io li faccio in fibra, lamino sopra un pezzo di vetro spesso, due strati 160, poi tagli a misura,o, listelli di ramino, pioppo, obece, oppure listelli di alluminio con spessore adatto,li trovi dai brico, da incollare con l'uhu plus
Grazie Walter, sono riuscito a trovare un pezzo di fibra già pronta, proverò a ricavare delle strisce a misura.
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Vecchio 01 marzo 22, 18:15   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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Residenza: Foligno
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io una volta ho dovuto fare il tuo stesso lavoro di sostituzione di ruttori su un modello tuttafibra
esperienza da non ripetere.. :-(
comunque ricordo di aver fatto i “tappi” obbligato dalle quote di stampo esistenti con due pezzetti di metallo ritagliati da lastre tipografiche, sottilissime e resistenti


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