25 febbraio 22, 06:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Claudio p.s. la prossima volta piuttosto di fare quel disastro bastava aprire sotto l'ala un foro per arrivare al collegamento dell'asta di comando con il freno e se facevi un lavoro pulito sostituivi il flessibile con una barra rigida e coprivi il foro con un adesivo od al massimo un coperchietto.
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
25 febbraio 22, 06:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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aggiungerei, una volta la stagnatura, una accurata lubrificazione.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
25 febbraio 22, 07:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
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Confermo il disastro. Il mio tentativo, a posteriori errato, è stato quello di tentare di smontare le palette del freno per arrivare alla forcella. Poi avrei stagnato. Il freno sono riuscito a smontarlo ma poi non potendo comunque arrivare alla forcella lo ho rimontato ma si è deformato perchè fatto di lamierino molto sottile. Non chiudeva più e da questo fatto ho dovuto sostituire i freni. Ho fatto un casino bastava effettivamente fare un foro e arrivare alla forcella prima del freno. Comunque avrei avuto difficoltà anche stagnando. Il boweden nel quale scorreva il filo trecciato era molto stretto. Vabbè mo con calma vado avanti.
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25 febbraio 22, 08:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
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Il tappo come lo chiami, è un listello di fibra gia' verniciato ed a misura a secondo che freni monti, le vendono cosi, gia' belle pronte, nel video se noti, serve come dima per segnare e poi aprire l'apertura del freno
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25 febbraio 22, 11:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
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26 febbraio 22, 06:46 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
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Purtroppo così non è stato. Le palette erano tenute insieme da ribattini molto precisi. Ho dovuto forzare per toglierli e nel rimontarli stringerli con una pinza. Questo ha rotto uno dei fori dei supporti di plastica. La paletta si è deformata nel rimontaggio. Quindi non erano recuperabili. Ripeto. Il mio errore è stato quello di tentare di arrivare alla forcella smontando le palette ma avrei fatto meglio a fare un foro nell'ala. Vabbè è andata così. | |
26 febbraio 22, 08:34 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
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| li puoi fare in vari modi, io li faccio in fibra, lamino sopra un pezzo di vetro spesso, due strati 160, poi tagli a misura,o, listelli di ramino, pioppo, obece, oppure listelli di alluminio con spessore adatto,li trovi dai brico, da incollare con l'uhu plus
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26 febbraio 22, 09:10 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
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01 marzo 22, 18:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
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io una volta ho dovuto fare il tuo stesso lavoro di sostituzione di ruttori su un modello tuttafibra esperienza da non ripetere.. :-( comunque ricordo di aver fatto i “tappi” obbligato dalle quote di stampo esistenti con due pezzetti di metallo ritagliati da lastre tipografiche, sottilissime e resistenti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
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