Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 febbraio 22, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 975
Un consiglio per aerofreni Alpina

Buongiorno a tutti, sto riesumando un vecchio aliante Alpina della multiplex di almeno 30 anni fa. Era, ed è ancora, un modello icona che mi piacerebbe far volare di nuovo.
Ho un problema sul quale non mi viene nessuna idea e, quindi, chiedo un consiglio a modellisti, credo, non proprio giovanissimi. Ormai ste cose non si vedono più.
Allego due foto per riferimento.
Il problema sta nel movimento. Nella prima foto il freno multiplex originale, nella seconda foto il cavo di trasmissione del movimento.
Una volta collegata la forcella al servo, a causa di una resistenza interna, il cavo trecciato tende a piegarsi non aprendo il freno come dovrebbe.
La soluzione ideale sarebbe sostituire il cavo trecciato con un cavo in acciaio rigido ma, per farlo, dovrei smontare il freno, cosa non possibile almeno mi sembra, ed inoltre il sistema di aggancio del cavo trecciato mi sembra sia all'interno dell'ala. Secondo voi c'è qualche modo per smontare il meccanismo in modo da accedere all'attacco del freno senza arrivare ad aprire l'ala per la sostituzione dei freni?
Grazie per l'aiuto.
Marco

Ultima modifica di imbamar : 04 maggio 22 alle ore 07:14
imbamar non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alpina 4000 vs Alpina 4001 unodinoi Aeromodellismo Alianti 2 20 settembre 15 20:48
info e consiglio su alpina mpx sifer Aeromodellismo Alianti 51 22 luglio 12 21:45
aerofreni ricamino Aeromodellismo Alianti 6 14 ottobre 09 01:12
aerofreni stefanodosurf Aeromodellismo Principianti 10 12 novembre 08 00:45
Aerofreni MighelR/C Aeromodellismo 23 20 dicembre 07 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002