Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 00:29   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
col Brezza non ti sbagli.

io l'ho avuto diciamo come secondo modello e ne rimpiango ancora la perdita avvenuta questa estate.

E' un modello facile, stabile ma veloce se paragonato ad un EG.

vai tranquillo che ne sarai soddisfatto.
bene bene...che dici..posso tirare qualche bell'affondata?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 17:31   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
bene bene...che dici..posso tirare qualche bell'affondata?
Col Brezza io mi sono divertito molto ci ho volato tutto lo scorso inverno e questa estate (prima di perderlo...sigh.........).
Come ti dicevo è molto stabile direi quasi impossibile vederlo cadere d'ala per uno stallo: se lo tiri troppo semplicemente si ferma, butta giù il muso e riparte.................una garanzia..............

Per quanto riguarda le affondate, tutto è relativo.
Non è un modello veloce ma prima di provarlo io avevo volato solo con un due assi di 300 grammi e ti assicuro che per me era velocissimo e difficilissimo...............
comunque ti permette tutte le figure (io ne ho fatte anche di brutte......... ) e prima che ti stia stretto ci vorrà tempo.....


secondo me Cuccolo è un costruttore onesto, sui suoi modelli c'è molto da lavorare mase ti piace fa parte del divertimento.............
io sto iniziando l'ASW28 e mi sembra un gran bell'aereo.................
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 18:01   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ottimo...se lo prendo li in negozio mi fa un pò di sconto anche...
aspetto la fiera di verona e vedo a quanto lo vende li...
ho visto la scatola...e a dir la verità ho preso paura...la fusoliera,le ali e un sacchetto pieno di pezzetti di legno...cmq non penso ci siano grossi problemi..ho tutto l'inverno per perdermi via...
ma a parte l'elettronica e la colla devo mettere in conto altro?tipo resina,fibra,tiranti,carbonio ecc...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:27   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ottimo...se lo prendo li in negozio mi fa un pò di sconto anche...
aspetto la fiera di verona e vedo a quanto lo vende li...
ho visto la scatola...e a dir la verità ho preso paura...la fusoliera,le ali e un sacchetto pieno di pezzetti di legno...cmq non penso ci siano grossi problemi..ho tutto l'inverno per perdermi via...
ma a parte l'elettronica e la colla devo mettere in conto altro?tipo resina,fibra,tiranti,carbonio ecc...
il modello è completo per il montaggio, direi che hai tutto l'occorrente per portarlo in volo a parte l'elettronica: listelli di balsa, aste di comando alettoni, forcelline etc etc,,,,,,,,,,
io avevo preso in aggiunta, sempre da cuccolo, l'orastick (copertura termoretraibile per le ali), il nastro bianco per gli alettoni e mi pare basta.

Ti consiglio comunque di parlarne con Piero Cuccolo che è una persona molto disponibile e ti dirà tutto quello che devi prendere per completarlo.

Io avevo fibrato le ali ma a posteriori darei ragione a Cuccolo che lo sconsigliava in ragione del fatto che il modello nasce per essere leggero ed il bello è proprio la sua capacità di volare con pochissimo.
Inoltre ti consiglierei di non fare il bordo di entrata in balsa che è un pò troppo tenera...................

se guardi sul forum dovrebbe esserci una discussione dove raccontavo del montaggio.................buon divertimento.
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:56   #55 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
--------------------------------------------------------------------------------------Inoltre ti consiglierei di non fare il bordo di entrata in balsa che è un pò troppo tenera...................
Minimo in tiglio; se vuoi strafare fallo in pino.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade X-models twentynine Aeromodellismo Alianti 14 22 agosto 07 09:56
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002