| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Forse parlava della funzione che collega i flap agli alettoni e li mixa come se fosse un unico alettone per aumentare il rollio. Ho visto amici che la usano e il flap che si alza ha circa la stessa corsa dell' alettone, mentre il flap resta fermo nel lato dell' ala in cui l' alettone si abbassa.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2015
| Citazione:
flap che si alza ha circa la stessa corsa dell' alettone, mentre il flap resta fermo nel lato dell' ala in cui l' alettone si abbassa? Se viro a sinistra alettone e flap sinistro su e alettone destro giù mentre flap destro in posizione neutrale? Non so se ha un nome questa cosa ma con i vari mixer dovrebbe riuscirsi a fare Grazie | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mi hanno spiegato che il flap che si alza aumenta il rollio, quello che si abbassa aiuta poco a rollare ma aumenta parecchio la resistenza. Se questo pomeriggio in campo trovo l' amico chiedo ulteriori spiegazioni.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho comprato un aurora alla fine.. Per aumentare il rollio mi consigliate quindi di far alzare il flap circa il 50% dell alettone che si alza mentre dall'altra parte lasciarlo in posizione neutra mentre l alettone si abbassa? Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
La funzione sulla futaba t8fg (menu inglese) si chiana AIL>CMBFLP, sulle altre penso si chami qualcosa che assomiglia alettoni>camber flap
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Problema fissaggio elevatore volantex asw 28
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato da bangood con spedizione dall'inghilterra un asw 28 volantex. Oggi sto finendo di montarlo ma riscontro che con le viti in dotazione l elevatore non si fissa, le viti girano a vuoto e se sollevo l'aliante dall'elevatore si stacca. Vi allego alcune foto, avete soluzioni da propormi? incollarlo preferirei evitare perchè se dovessi cambiare il servo del cabra poi diventa complicato, viti più lunghe? mi fa strano questo difetto, la parte sotto (direzionale) che ha lo stesso principio di montaggio è fissato bene.. Grazie molte |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Quelle viti sono strane, dalla foto sembrano Parker. In genere le viti di fissaggio del piano di quota di quei veleggiatori sono di plastica. Controlla bene sul disegno che dovresti avere di che viti si tratta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |