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Vecchio 13 settembre 19, 21:44   #1 (permalink)  Top
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Lo snap flap serve a rendere più repentina (snap) la cabrata e la picchiata, si usa tipicamente sugli acrobatici, specie 3d: cabrando i flap o gli alettoni, se ci sono solo quelli, scendono (aumento di portanza) picchiando salgono. Puoi anche abbinare il movimento degli alettoni (strip flap - strip aileron che è quello che vorresti fare).
Personalmente lo eviterei per conservare tutta l’autorità degli alettoni sul rollio.
Avere tutto su canali separati Ti consente di usare la funzione Butterfly per frenare: gli alettoni salgono entrambi e i flap scendono entrambi simultaneamente. Chi ha visto in questo movimento delle superfici una farfalla era fumato.


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Perlomeno sulle radio futaba ha un altro nome.

Forse parlava della funzione che collega i flap agli alettoni e li mixa come se fosse un unico alettone per aumentare il rollio.
Ho visto amici che la usano e il flap che si alza ha circa la stessa corsa dell' alettone, mentre il flap resta fermo nel lato dell' ala in cui l' alettone si abbassa.
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Vecchio 14 settembre 19, 00:33   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Perlomeno sulle radio futaba ha un altro nome.

Forse parlava della funzione che collega i flap agli alettoni e li mixa come se fosse un unico alettone per aumentare il rollio.
Ho visto amici che la usano e il flap che si alza ha circa la stessa corsa dell' alettone, mentre il flap resta fermo nel lato dell' ala in cui l' alettone si abbassa.
Ciao, si intendo flap e alettoni come fossero un unico alettone, cosa intendi x
flap che si alza ha circa la stessa corsa dell' alettone, mentre il flap resta fermo nel lato dell' ala in cui l' alettone si abbassa?

Se viro a sinistra alettone e flap sinistro su e alettone destro giù mentre flap destro in posizione neutrale?
Non so se ha un nome questa cosa ma con i vari mixer dovrebbe riuscirsi a fare
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 10:41   #3 (permalink)  Top
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Mi hanno spiegato che il flap che si alza aumenta il rollio, quello che si abbassa aiuta poco a rollare ma aumenta parecchio la resistenza.

Se questo pomeriggio in campo trovo l' amico chiedo ulteriori spiegazioni.
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Vecchio 17 settembre 19, 00:02   #4 (permalink)  Top
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Mi hanno spiegato che il flap che si alza aumenta il rollio, quello che si abbassa aiuta poco a rollare ma aumenta parecchio la resistenza.

Se questo pomeriggio in campo trovo l' amico chiedo ulteriori spiegazioni.

Ho comprato un aurora alla fine..

Per aumentare il rollio mi consigliate quindi di far alzare il flap circa il 50% dell alettone che si alza mentre dall'altra parte lasciarlo in posizione neutra mentre l alettone si abbassa?
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 13:09   #5 (permalink)  Top
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Mi hanno spiegato che il flap che si alza aumenta il rollio, quello che si abbassa aiuta poco a rollare ma aumenta parecchio la resistenza.

Se questo pomeriggio in campo trovo l' amico chiedo ulteriori spiegazioni.
Configurato come da tuo consiglio, risponde alla grande!
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Vecchio 13 settembre 19, 20:01   #6 (permalink)  Top
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Però le farfalle non sono asimmetriche...


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Vecchio 14 settembre 19, 10:55   #7 (permalink)  Top
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È così, si può anche pensare intuitivamente che quello che si alza deve uscire dal flusso turbolento a valle del dorso


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Vecchio 14 settembre 19, 12:42   #8 (permalink)  Top
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La funzione sulla futaba t8fg (menu inglese) si chiana AIL>CMBFLP, sulle altre penso si chami qualcosa che assomiglia alettoni>camber flap
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Vecchio 29 ottobre 19, 14:00   #9 (permalink)  Top
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Problema fissaggio elevatore volantex asw 28

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato da bangood con spedizione dall'inghilterra un asw 28 volantex.
Oggi sto finendo di montarlo ma riscontro che con le viti in dotazione l elevatore non si fissa, le viti girano a vuoto e se sollevo l'aliante dall'elevatore si stacca.
Vi allego alcune foto, avete soluzioni da propormi?
incollarlo preferirei evitare perchè se dovessi cambiare il servo del cabra poi diventa complicato, viti più lunghe?
mi fa strano questo difetto, la parte sotto (direzionale) che ha lo stesso principio di montaggio è fissato bene..
Grazie molte
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Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191029_125151.jpg   Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191029_125106.jpg   Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191029_125313.jpg   Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191029_125245.jpg  
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Vecchio 29 ottobre 19, 14:04   #10 (permalink)  Top
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Quelle viti sono strane, dalla foto sembrano Parker.
In genere le viti di fissaggio del piano di quota di quei veleggiatori sono di plastica. Controlla bene sul disegno che dovresti avere di che viti si tratta.


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