Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 19, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Consigli sul primo aliante

Buona sera a tutti.
Sono un modellista da molti anni,volo con acrobatici maxi da tanto,adesso vorrei fare un bel aliante e motorizzarlo...
Volevo sapere dagli esperti che aliante mi consigliate? Che apertura alare?
volerei maggiormente in pianura,e saltuariamente in pendio, e possibile unire le due discipline in un unico aliante.

Grazie a tutti per i consigli

Daniele
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Sono un modellista da molti anni,volo con acrobatici maxi da tanto,adesso vorrei fare un bel aliante e motorizzarlo...
Volevo sapere dagli esperti che aliante mi consigliate? Che apertura alare?
volerei maggiormente in pianura,e saltuariamente in pendio, e possibile unire le due discipline in un unico aliante.

Grazie a tutti per i consigli

Daniele
dipende molto da cosa ti piace, o ti piacerebbe fare..
partendo dal presupposto che motorizzare un aliante è nella migliore delle ipotesi una forzatura, ti chiedo quale è la tua idea di utilizzo di un aliante?
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
https://www.horizonhobby.de/en/produ...-hsf0314054ev3

tuttofare, se avessi un solo aliante per fare tutto e non fossi sicuro di quello che voglio.. .. questo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Non commettere l'errore di cercare qualcosa che vada bene sia in pendio sia in pianura, rischieresti di volare male dappertutto. Se voli in pianura procurati l'atlante adatto, lo stesso aliante lo potrai portare in pendii leggeri o con condizioni non esasperate rinunciando alle giornate con vento forte.

Detto questo, che cosa cerchi? Che budget hai? Vuoi una riproduzione, un modello iperleggero, in legno, in fibra di carbonio, kriptonite.....?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
https://www.horizonhobby.de/en/produ...-hsf0314054ev3



tuttofare, se avessi un solo aliante per fare tutto e non fossi sicuro di quello che voglio.. .. questo
Concordo, sono modelli molto belli e ben fatti. Scendendo appena in apertura alare c'è anche il fashination della topmodel con il quale non si sbaglia neanche un po'. Io ho il thermik dream, sempre topmodel, ed è un ottimo modello.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ittosclero
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: l'Aquila
Messaggi: 178
Vettore – VoloInPendio
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 22:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non commettere l'errore di cercare qualcosa che vada bene sia in pendio sia in pianura, rischieresti di volare male dappertutto. Se voli in pianura procurati l'atlante adatto, lo stesso aliante lo potrai portare in pendii leggeri o con condizioni non esasperate rinunciando alle giornate con vento forte.

Detto questo, che cosa cerchi? Che budget hai? Vuoi una riproduzione, un modello iperleggero, in legno, in fibra di carbonio, kriptonite.....?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Alpina 4000 CME perfetto in pianura e in pendio....
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 01:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Io cercavo un modello con cui volerei maggiormente in pianura..diciamo 80%delle volte poi magari provare il pendio...abito in provincia di Viterbo qui che io sappia i pendii sono lontani...quindi per questo lo vorrei motorizzare,
Mi piacciono le riproduzioni molto,ma ho poca esperienza con questi modelli,ho sempre costruito o assemblato acrobatici,il mio budget...volevo stare intorno ai 600 euri...
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 01:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
L’alpina 4000 mi piace ...
daniele335 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 06:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
L’alpina 4000 mi piace ...
siamo qui per chiacchierare, e ho parlato di alpina solo per contraddire chi ha detto che non ci sono modelli polivalenti.
pur considerandolo un ottimo modello, (se dovessi avere un solo modello nel mio hangar, probabilmente sarebbe la mia prima scelta) non mi sento di consigliartelo come primo modello, sopratutto se non si ha ben chiaro cosa ci piace e se non si ha esperienza di volo con gli alianti.

il mondo del volo a vela radiocomandato è estremamente ampio e variegato, il mio consiglio rimane quello di trovare altri appassionati e frequentandoli, cercare di capire la filosofia del volo a vela e quello che realmente ci piacerebbe fare o imparare. a quel punto scegliere un modello sarà molto più semplice.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su primo aliante elettrico Erdrückt Aeromodellismo Principianti 15 29 luglio 13 23:22
Consigli sul Primo aereo RC TheDragon_42 Aeromodellismo Principianti 1 14 maggio 13 15:38
Consigli sul primo elicottero... TheBeast1981 Elimodellismo Principianti 57 14 gennaio 11 11:00
Consigli sul primo modello combat profile Oldman76 Categoria Rc-Combat 41 14 ottobre 09 21:00
Primo aliante. consigli acquisti, grazie a tutti catte Aeromodellismo Alianti 40 15 giugno 07 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002