12 giugno 19, 17:35 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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| Citazione:
(che poi, detto tra noi, in volo non si vede più niente) Complimenti!
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12 giugno 19, 18:36 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
| colori Citazione:
Il mio in origine era ricoperto (rigorosamente chinacover) in burned orage con solo qualche finitura azzurra. Bello ed elegante a terra e praticamente invisibile a media distanza, tant'è che al primo volo l'ho quasi perso. Poi ho ricoperto in color alluminio lucido parte dei terminali dell'ala e del verticale e le cose sono un po' migliorate (ma nemmeno tanto). Tu col nasone violetto dovresti star tranquillo. | |
12 giugno 19, 21:23 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2014 Residenza: In pendio
Messaggi: 244
| Citazione:
Stiamo per chiudere le iscrizioni, almeno per il periodo venerdì- domenica.
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13 giugno 19, 13:06 | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
| Citazione:
Oggi ho eseguito il collaudo...... Tutto ok. Sotto motore non ha comportamenti strani sul cabra-picchia quindi l'inclinazione motore è corretta. Devo solo correggere una leggerissima tendenza ad andare a dx (inclinerò il motore di un mezzo grado verso sn) Veleggia bene ma ho l'impressione che sia troppo picchiato, arretrerò il CG di qualche mm. Ora è a 110 mm, praticamente cade sulla faccia anteriore del longherone alare. Devo anche sostituire il motore perchè sottodimensionato (dato l'errore di pesata iniziale). Come detto da Oldone il nasone viola si fa vedere senza problemi Claudio | |
24 giugno 19, 18:22 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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| Bei voli
Ieri io e Stefano abbiamo colto l'occasione di una grigliata in pendio per volare con i nostri Super Sinbad. I rinforzi fatti in coda si sono rivelati più che azzeccati, sia i miei che i suoi. Non abbiamo avuto scassature durante gli atterraggi. Confermo, se ce ne fosse mai stato bisogno, che la sua condizione ideale è alla sera, quando c'è quella condizione di termica diffusa e non violenta che ti permette di fare dei lunghi voli senza doverti preoccupare di andare a cercare le ascendeze o dover sfuggire dai buchi. Ho anche abbassato l'escursione di elevatore e deriva. Con la riduzione dei comandi ho ottenuto un volo decisamente meno ballerino e più realistico, mentre la ridotta corsa della deriva ha avuto come effetto poco desiderato quello di doverlo anticipare parecchio. Ma questa è un po' la caratteristica dei 2 assi... Il prossimo appuntamento in pendio sarà al Cucco tra una decina di giorni. A presto Alex
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24 giugno 19, 20:45 | #499 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao Claudio, leggi l' email. Tanto impegno va ripagato. ci vediamo al cucco ;)
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