08 maggio 19, 17:39 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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E' la prima volta che mi cimento in un elica propulsiva, qualcuno mi da informazioni sui disassamenti. Secondo me oltre quello enorme verso il basso (che ho fatto a naso con l'idea di di far passare l'asse di spinta sul baricentro) sull'asse verticale starei a zero. Si chiedono preziosi consigli. Grazie Claudio |
08 maggio 19, 17:49 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5145510 | |
08 maggio 19, 21:16 | #453 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Claudio
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08 maggio 19, 21:21 | #454 (permalink) Top |
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| di solito si mantiene la stessa inclinazione come se il motore fosse montato sul muso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 maggio 19, 23:07 | #455 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La risposta di Massimo si riferisce all'asse verticale? | |
09 maggio 19, 00:19 | #456 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 maggio 19, 06:53 | #458 (permalink) Top | |
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| Citazione:
- se il motore stà sotto all'ala per ovvi motivi tenderà a fargli alzare il muso soprattutto a tutto gas e per questo motivo la linea di trazione dovrà essere verso il basso. - se lo collochi sopra all'ala tenderà da solo a farlo picchiare per cui non devi inclinare la linea di trazione verso il basso ma semmai verso l'alto. A mio parere devi mettere tutto a zero con la linea di volo inposta dal piano di coda poi correggerai, con piccoli spessori se serve o miscelando le eventuali correzioni sulla radio. La correzione per la coppia a destra sugli alianti non si da mai perchè hanno un'allungamento tale che di solito li rende insensibili. Poi dipende da quanta potenza installi e quanto è grande l'elica... http://www.modellismo.com/wp-content...7/IMG_3944.jpg Claudio
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09 maggio 19, 21:38 | #459 (permalink) Top |
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Allora ho sbagliato tutto. Ma non mi torna. Il motore nella foto che hai postato ha il punto di applicazione della trazione davanti al baricentro quindi disassando verso l'alto si ottiene una componente verso l'alto che bilancia a cabrare la spinta che fa picchiare. Il mio ha il punto di trazione dietro il baricentro quindi la componente verticale della trazione deve andare verso il basso in maniera da creare un momento a cabrare che bilancia il momento a picchiare........ o no? Claudio |
10 maggio 19, 00:14 | #460 (permalink) Top | |
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